14 aprile 11, 00:47 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
| Citazione:
ehm....veramente è una bestia assatanata che ti arriva a casa in 15 gg......
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
14 aprile 11, 19:38 | #14 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| eeeh per il tordo 15 gg sono una eternita', me le ha scassate per due ore per trovare il motore al volo, per fortuna é arrivato presto.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
06 maggio 11, 10:48 | #18 (permalink) Top |
User |
Purtroppo Il motore ingorante e' in ancora fermo in dogana....il mig 15 e' praticamente pronto e non potendo resistere alla tentazione di provarlo ho optato per una motorizzazione soft a 3s ... . La ventola e' la wemo clone opportunamente bilanciata e centrata, il motore un modesto Keda 2847 3900kv da 130gr.Sinceramente mi spettavo prestazioni al limite del volabile ...e invece tutto sommato con circa 50A e quasi 600w ho visto che la spinta passa di poco il Kg . Infatti il modello senza ali pesa con 3s circa 1050gr e a lipo cariche sale via tenedolo in verticale... Ho anche misurato i giri della ventola e si attesta a circa 39000 rpm. Sinceramente mi aspettavo molto ..ma molto.. meno.. |
11 maggio 11, 23:24 | #19 (permalink) Top |
User |
Anche oggi pomeriggio ventoso.. ma non ho resistito e ho collaudato il mig15 . Lancio con fionda da manuale..tutto ok probabilmente anche molto meno spinta sarebbe stata sufficiente per spiccare il volo ma come sempre non ho lesinato con il tirare l'elastico e a spanne il doppio cavo siliconico di HK blu tirava circa 10kg. Modello sale in volo con un 50% di gas, il vento certo non egevola il trimmaggio che da subito noto un po' difficoltoso ho dovuto dare qualche tacca a cabrare e alcuna a sx di alettoni .. il Cg e' stato messo a circa 90-95mm dal BU peso in ODV 1230gr. Dopo un paio di passate su la pista noto con piacere che (seppur non sia un missile) il sound della cinque pale e' veramente bello ad orecchio sembra di sentire girante con molte + pale.Un sound non molto forte anzi piuttosto silenzioso ma bello ..davvero. Purtroppo qui arrivano le note dolenti, in virata il modello denota un comportamento imprevisto.. girando ripetutamente a sx noto che il muso punta in alto e a dx in basso.. per poco non lo pianto nell'erba alta . Una volta atterrato vado subito a controllare se la deriva fissa fosse perfettamente simmetrica e in linea con l'asse longitudinale. Purtroppo ...durante la fase di montaggio (avedo dato per scontato che un modello apparentemente cosi' presciso non potesse avere tale magana) non avevo controllato.. . Adesso devo decidere cosa fare se provare a scaldare con la pistola termica (da dovuta distanza) la deriva e provare a rimetterla in maschera oppure se ritagliare la parte mobile (gia' disegnata nella fuso) e provare con un bowden a trimmare il difetto con un servo... Voi che fareste? Ultima modifica di magrinsi : 11 maggio 11 alle ore 23:28 |
Bookmarks |
| |