12 aprile 11, 16:34 | #1 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| In campana
Stiamo sempre lontano da qualsiasi aggeggio sviluppi giri e potenza, stiamo sempre dietro ad eliche e ventole che la sfiga c'ha il mirino. Contiene immagine cruda ma salutare. Please Pray for sheppard559!!! Jet motor accident - RC Groups
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
12 aprile 11, 19:40 | #3 (permalink) Top |
| Speriamo la passi liscia, stiamo sempre attenti, il rischio con le ventole deriva dalle loro dimensioni, si tende a sottovalutarle, ma é pur sempre un oggetto mosso spesso e volentieri da kilowatt di potenza, da qualche parte l' inerzia che accumula la girante pur sfogare in caso di problemi.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
12 aprile 11, 20:51 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: La Spezia
| Citazione:
Oh mio Dio!!! Il mio peggior terrore!! E giusto giusto vedo un Turnigy T600 con un rotore turbax. SIcuramente era una besshtia da almeno 3kw. RAGAZZI STATE (...io pure) ATTENTI! Hobby si, cretinaggine no!! Oltre che in campana....io aggiungerei ''IN Campagna''!! Bilanciate i rotori senza fretta!! Devono assolutamente stare assolutamente fermi per almeno 3 secondi in ogni millimetrica posizione, per poterli considerare bilanciati: ve lo dico per esperienza diretta!! Poi quando montate il rotore mettetevi DI LATO ALLA VENTOLA, ancorata ad un banco. Date gas gradatamente..se vedete che inizia ad essere fuori asse la punta dell'ogiva dae solo per due secondi un millimetro di gas in più, se il fuori centro aumenta.... LEVATE IMMEDIATAMENTE... e con pazienza provate a girare il rotore. Campana, campana....e fatelo in campagna, all'aria aperta.
__________________ " La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan ) | |
12 aprile 11, 20:54 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: La Spezia
|
Sandro, io ritengo che questo post abbia un'importanza particolare, per cui suggerisco di metterlo bene in evidenza in bacheca. Siete d'accordo??
__________________ " La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan ) |
12 aprile 11, 21:08 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
| Citazione:
Bravo il pirla... Ha ceduto l'attacco del motore, punto estremamente debole ma che si capisce bene che non reggerebbe a determinate sollecitazioni. Certo dispiace ma se l'è cercata...
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 | |
12 aprile 11, 21:58 | #7 (permalink) Top |
User |
Il corpo parrebbe Aioeoio, o sbaglio ? Durante i test converrebbe fare una gabbia di protezione con rete metallica, a maglie più strette possibile, perchè se parte una pala la velocità a cui schizza è talmente alta che mi viene male solo a pensarci ! Può essere una sicurezza in più.
|
12 aprile 11, 22:01 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ha l'albero spezzato se vedo bene, e non é un alberino da poco, chissa' se il supporto s'é spezzato e poi s'é rotto l'albero o viceversa, fattosta' che ste cose possono succedere per molti motivi, per cui nel dubbio stiamo sempre attenti.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
Bookmarks |
| |