04 aprile 11, 10:28 | #1 (permalink) Top |
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| Prova Baio Fan
Ciao, dopo i vari twin jet e fun jet provo a realizzare il baio a ventola, già ho fatto un bel pò, niente di particolare, solo tagliato in coda per inserire la ventola, che sarà una wm400 con relativo cono di uscita e un labbro d'entrata e per i primi voli 2w-20, poi si potrà incattivire. Non ho mai volato col baio, qualcuno può darmi qualche consiglio sul settaggio (corsa movimenti, cg etc.) se quelli consigliati non sono corretti? Ciao Vittorio
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04 aprile 11, 11:54 | #2 (permalink) Top |
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Grande Vittorio, Proprio l'idea che mi frullava in testa da un pò di tempo..... comprare un baio ma non per metterci un'elichetta, ma una bella ventolozza, proprio quella citata da te...ma sinceramente ho sempre avuto timore del fatto che il processo non sia reversibile, nel senso che, col funjet sono passato dall'elica poi alla ventola poi di nuovo all'elica incollando la parte che avevo tolto all'inizio, col baio questo sarebbe possibile? Ti prego di fare e postare le foto del tuo lavoro, m'interessa veramente moltissimo..... |
04 aprile 11, 12:23 | #3 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Appena termino posto le foto. Ciao Vittorio
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04 aprile 11, 14:00 | #4 (permalink) Top |
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e come darti torto, anch'io sono innamorato di quella ventola, l'ho montata prima sul funjet (che non ha resistito) col 2w20, poi la stessa su un Superbandit in depron fatto da me in depron attualmente in servizio, un'altra ce l'ho sul Mirage delle Velocity con un 1w30, che ha volato solo una volta eppoi mi ha bruciato il rego ca**o (Hobbywing 100A). Mi piace talmente tanto la ventola in questione che lo rivinerei pure il Baio per accroccarcela, se il tuo esperimento riesce ti seguo..... non sò quando ma ti seguo.....fai un bel building log, tante foto e un bel video al collaudo..... hai un ammiratore molto interessato che aspetta tutto ciò.... Ale, |
06 aprile 11, 11:39 | #5 (permalink) Top |
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Ho problemi di bilanciamento, forse i 150 gr della ventola a confronto con i 70-80 gr del solo motore fanno la differenza, credo che monterò una lipetta per la radio in punta al modello, peccato, volevo farlo il più leggero possibile, ma dovrò aggiungere quei 100 gr. per niente. Ciao Vittorio
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06 aprile 11, 17:18 | #6 (permalink) Top |
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Si purtroppo l'unico difetto della wm400 è il posizionamento del motore, che trovandosi davanti certo non aiuta il bilanciamento..... però mi sembra strano che tu non riesca a bilanciare con la sola batteria principale. Io sul funjet con la stessa ventola e una 2250 mah riuscivo a bilanciare, ok che il funjet è in epo, però come forma sono identici (quasi) e credo che nella distribuzione dei pesi si euivalgano (ma magari sbaglio...). Scusa ma che batteria usi? Ale P.S. POSTA LE FOTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !! |
07 aprile 11, 10:18 | #7 (permalink) Top |
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la wm in questo caso aiuta, perchè porta avanti il peso, il modello è cabrato. il problema è che ho montato anche i canard e la basetta servo non permette di spostare più avanti le lipo. con una lipetta 7.4 1000 mah e un riduttore di tensione va meglio, ma parliamo di poco cabrato, può darsi che in volo si possa trimmare agevolmente. Sono a 1400 gr con 4s 3000 senza ancora verniciare. Per le foto dopo il collaudo se va tutto bene. Ciao Vittorio
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07 aprile 11, 13:20 | #10 (permalink) Top |
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ehhh questo non m'impedirà di comprarlo prima o poi.... ...cmq..... aggiungere 100gr ad un modello come quello non penso sia un problema. Io però lo bilancerei leggermente picchiato e non mi affiderei ai trimm soprattutto al collaudo, coi modelli leggermente cabrati ho avuto spiacevoli esperienze. Aggiungi altri 50 gr in punta o metti una lipetta da 1300/1500 mah..... |
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