11 aprile 11, 00:15 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
| sono andato a controllare la rivista ma oramai non potevo cancellare la risposta(troppo tempo).per punirmi ho crashato un modello.spero basti
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it |
11 aprile 11, 09:55 | #32 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ero solo curioso... Grazie per l'onestà! | |
11 aprile 11, 10:54 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-07-2008 Residenza: Firenze
Messaggi: 1.125
| Citazione:
comunque tornando al mio modello, ho dovuto fare un pò di modifiche, prima una protezione per la ventola, essendo posizionata aperta sotto, nell'ultimo atterraggio ha preso una zolla ed è saltata, ci ho messo due appendici a protezione ai lati un pò più lunghe dei timoni, poi ho dovuto spostare in avanti il gancio fionda perchè intralciava il posizionamento delle lipo di un paio di centimetri, e allora invece del solito L da attacco quadri ci ho messo un profilino di alluminio annegato in una centina all'interno della fuso molto più robusto (anche quello era saltato in atterraggio). A mente fredda dopo vari voli posso dire che è un modello molto diverso dai suoi simili funjet, twin jet o altro. Complice il peso (1500 gr) in atterraggio deve venire come i tipici jet caricati, veloce e costante nella discesa, altro che galleggione di poli. Altra caratteristica è la grandissima differenza di volo alle basse e alte velocità, si nota evidentemente che vuole correre, situzione nella quale è precisissimo nelle traiettorie (anche in presenza di forte vento) e dove ha bisogno di mezzi comandi rispetto al volo lento, se no diventa come un pipistrello nei movimenti, nel volo lento con poco motore e comandi al massimo si piazza col muso all'insù e si lascia pilotare con poche correzzioni. Velocità e precisione nelle traiettorie lo pongono secondo me al top nella sua categoria. E poi godo nel poter dire che con trenta-quaranta euro me ne faccio quanti ne voglio, mi sono fatto lo stampo sull'originale!!!! Eh si, il modello provato è stampato da me, e questa soddisfazione è impagabile. Ciao Vittorio P.s. qualche foto ce l'ho, ma il video ha provato a farlo mia moglie, non si vede una mazza...
__________________ Parkzone HABU - EFA 360 - -SAAB Jas 38 -Velocity-RC Boogie Hawk | |
11 aprile 11, 22:49 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-12-2007 Residenza: rimini
Messaggi: 1.132
| Allegato 190305prima prova del monaco bajofan Allegato 190306seconda prova del monaco bajofan Allegato 190307terza e ultima prova bajofan e anche bella linea bajofan la prima prova e la seconda prendevano aria da sopra la terza anche da sotto perchè la ventola era centrata con la mezzeria del modello tutti i bajojet o bajofan o baioturba volano veramente bene come si fa si fa è propio il modello che va bene facci vedere qualche foto così possiamo copiare
__________________ bajo jet-goblin 700-goblin 500-fw190-fox 3m sab-e tanti altri Ultima modifica di maurigio77 : 14 maggio 11 alle ore 22:54 |
11 aprile 11, 23:38 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-01-2009 Residenza: Rimini
Messaggi: 1.972
| Citazione:
Quasi quasi lo faccio con la propulsione ad elastico... | |
12 aprile 11, 09:48 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-07-2008 Residenza: Firenze
Messaggi: 1.125
| Citazione:
Ho voluto provare con solo 4 celle per prendere confidenza col mezzo, che non avevo mai provato, ora si può incattivire. Le foto le posto appena possibile, ma non è niente di molto diverso, gira e rigira sempre là si va a parare.
__________________ Parkzone HABU - EFA 360 - -SAAB Jas 38 -Velocity-RC Boogie Hawk | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
pushy cat o baio-jet?? | tommy88 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 184 | 15 luglio 13 06:01 |