Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 marzo 11, 16:26   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-08-2007
Residenza: verona
Messaggi: 29
me 262 che tipo di ventole?

salve atutti ho preso un ME262 della HET HIGH-END TECHNOLOGY fuso in fibra ali in polistirolo rivestite in balsa ap al 1260mm peso in ordine di volo 2000-2400 gr, loro ti dicono di montare le ventole della het e motori typhon volevo sapere se esitono altre motorizazioni un pò più economiche e ai stessi livelli
paolovr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 11, 19:14   #2 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da paolovr Visualizza messaggio
salve atutti ho preso un ME262 della HET HIGH-END TECHNOLOGY fuso in fibra ali in polistirolo rivestite in balsa ap al 1260mm peso in ordine di volo 2000-2400 gr, loro ti dicono di montare le ventole della het e motori typhon volevo sapere se esitono altre motorizazioni un pò più economiche e ai stessi livelli
Nella classe 70mm L'accoppiata ventola Het / motore 2w20 ( il minimo indispensabile per quel modello ) e' una delle più economiche ed affidabili. Risparmiare una ventina di € e' possibile ma non consigliabile. I motori sono molto lontani tra loro e se uno si ferma in volo non avresti scampo
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 11, 20:06   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-08-2007
Residenza: verona
Messaggi: 29
ora stavo guardando nella rete e ho visto delle ventole(70) da HI MODEL che cosi a prima vista sembrano valide se hai occasione di vederle mi puoi dire cosa ne pensi
paolovr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 11, 20:43   #4 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Ce ne sono decine sul sito, linka quelle che hai svelto, ma resta il fatto che rischiare un buon modello montando una cineasta mo' mi pare una buona idea, continuo a pensare che la scelta migliore sia una het o una wemotec , addirittura una shubeler non sarebbe male. Le ventole da 4 soldi vanno bene per modelli leggeri ed economici, con quel 262 hai bisogno di spinta, risparmiare su un componente fondamentale nella migliore delle ipotesi ti peetterebbe di avere meno spinta di quello che serve, nella peggiore un crash assicurato. Dalle mostre parti si dice " vuoi fare le nozze coi fichi secchi"
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 11, 22:42   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Nella classe 70mm L'accoppiata ventola Het / motore 2w20 ( il minimo indispensabile per quel modello ) e' una delle più economiche ed affidabili. Risparmiare una ventina di € e' possibile ma non consigliabile. I motori sono molto lontani tra loro e se uno si ferma in volo non avresti scampo
Confermo e quoto Comet. Ventola HET e 2w-20 è un accoppiata sicura ed affidabile, a seconda dello "scarico", corto nel tuo modello, avrai circa 2200-2800 grammi di spinta statica. Poi dipende anche dalle ventole...

Se posso muovere un appunto, perchè aver paura di spendere (neppure tanto, l'accoppiata che ti abbiamo proposto è economica, ci sono soluzioni più costose) quando con molto meno potevi farti un bel monoventola? Ci sono molti bei modelli het con una sola ventola!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 11, 17:51   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di rosco.pct
 
Data registr.: 07-10-2008
Residenza: Sacile PN
Messaggi: 247
Consiglio

Potrebbero andare bene anche due wm400 con relativo motore:

ventola Velocity WM400 MK1/MK2

aeromodellismo elettrico , ventole intubate, Dualsky

però costano un po di più.
__________________
Chi no a testa la gambe !!!!
Il mio lavoro: Dal Cin Enzo Falegnameria snc
rosco.pct non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 11, 18:45   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-08-2007
Residenza: verona
Messaggi: 29
grazie rosco ma a questo punto al momento le het sono le più economiche per avere un pò di qualità , allora ho pensato e poi dimmi se il mio pensiero e giusto ho sbagliato ,per il modello consigliano ventole het da 70 e thypon 3w ,io prendo la het da 70 invece del thypon 3 w che è un inrunner e prendo un motore a cassa rotante con le stesse caratteristiche del thypon e minor consumo di amp
paolovr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 11, 19:04   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da paolovr Visualizza messaggio
grazie rosco ma a questo punto al momento le het sono le più economiche per avere un pò di qualità , allora ho pensato e poi dimmi se il mio pensiero e giusto ho sbagliato ,per il modello consigliano ventole het da 70 e thypon 3w ,io prendo la het da 70 invece del thypon 3 w che è un inrunner e prendo un motore a cassa rotante con le stesse caratteristiche del thypon e minor consumo di amp
...a dire il vero il motore che ti abbiamo consigliato è il thypon 2W-20!

Con il 3W, non voli... Poi fai quello che vuoi!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 11, 19:22   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flug2000
 
Data registr.: 12-07-2009
Residenza: Nel cielo blu sopra Montevarchi
Messaggi: 1.544
Immagini: 11
Il motore ideale è il 2w20 o quello Velocity simile come prestazioni ma più costoso. Non scendere a motori meno potenti perchè il modello è molto pesante.....rischi che non gne afà. A titolo informativo c'è un altro ME 262 di dimensioni simili molto più leggero (epoxi anzichè poliestere) che ti permette di usare motorizzazioni più tranquille :

ME 262 1,24m, Styro/GfK - Artikeldetailansicht - Modellstudio Wolfgang Liening

c'è pure la versione tuttofibra ancora più leggera....ma non di prezzo!
flug2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 11, 20:41   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-08-2007
Residenza: verona
Messaggi: 29
si ho letto che ahi consigliato 2w-20 ma sulla scatola consigliano il 3w comunque possiedo già un thypon 2w-23 montato su una shubler da 70 in un F20 di compensato e balsa ma per poter avere una spinta decente gira a 5celle per una spinta di 1600 gr celle ilmodello non è grande ap al mm700 ma a gioco finito e venuto a pesare di più ho un regolatore haker 70 pro e devo dire che il consumo non è economico dunque immagino 2 motori simili una batteria a 4 celle da 3500 se la bevono in un attimo ecco perche volevo cercare qualcosa più economico nei consumi
paolovr non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ventole gws Houndgrey Aeromodellismo Ventole Intubate 15 10 febbraio 08 23:13
ESKY LAMA 3 - Pale tipo A e tipo B ADSO Elimodellismo Principianti 4 10 novembre 06 21:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002