![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-02-2006
| Composite ARF Flash con Ventola elettrica
Ciao A tutti mi permetto di porre una domanda visto che ho sentito parlare di molti modelli, previsti per la turbina, realizzati invece con ventole elettriche. Vorrei costruire il Flash della Composite ARF con ventola stumax (la più grande) Secondo la vostra esperienza è fattibile? Io non sono in grado di fare una valutazione, non ho tutta la vostra esperienza in questo genere di modelli. Ma sono davvero tentato. Aspetto i vostri consigli e pareri. Il modello e le sue caratteristiche le potete vedere qui: Composite-ARF Flash (Red Chequers scheme) | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore Grazie mille per l'aiuto. Chicco
__________________ Quando non lo vedi più... forse è troppo lontano |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
| Citazione:
Product Model grazie ancora per i suggerimenti e consigli che vorrete darmi Chicco
__________________ Quando non lo vedi più... forse è troppo lontano | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
codì di prima imperssione é fattibile, ma é un'impressione che lascia il tempo che trova, bisogna vedere molte cose, ad esempio il diametro del cono di scarico ed altro. Alcuni filmati sul tubo sembrano mostrare un buon volo gia' con la p70, il che lascia pensare che la stu potrebbe essere sufficiente ma non molto di più.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
|
i condotti di ingresso sono ben realizzati e molto generosi, più grossi per esempio di quelli sul mitico mb339, sono in fibra e pre-installati. Mi pare che il foro di uscita sia appena sotto i 100mm quello che mi preoccupa, più del volo, è il decollo! Non voglio un jet da 300kmh, anzi più va lento meglio sarà per me. il modello sarà abbastanza pesante una volta finito, credo attorno ai 10,5Kg Ha sicuramente ali abbondanti per planare ma il decollo lo vedo duro
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
Se siamo sui 100 mm siamo un po al limite per una ventola da 120, potremmo pensare ad una combinazione vasa-het da 120mm, dai primi test pare superi bene i 6 chili. Insomma qualcosa in più di questo filmato dove il cono di scarico é a 104mm con su un neu. Magari si potrebbe tirar via un cm o più di cono di scarico allargandolo quindi un po e privilegiando la statica La combinazione ventola-motore costa alla fine come una lander da 120 o poco più. eccola in volo: Certo la stu pare adatta col suo diametro, se te la senti di investirci...... Comunque tutto questo lascia il tempo che trova, alla fine non dovremmo basarci più di tanto sulle prestazioni a turbina, in qualche caso si riesce a stare anche più leggeri, ci vorrebbe quindi qualche dato in più sul peso della struttura.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
|
ci provo sono davvero indeciso tra ventola o turba! a conti fatti con la turba addirittura risparmio... ma il pericolo... bo, non so, forse mi faccio troppi problemi. O forse dovrei vederne uno dal vivo e vedere quanto è facile il tutto... allora si mi convincerei
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
![]()
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
|
Ci sarò e magari già col mio modello... ![]() Ci sarà poi qualcuno disposto a fare il primo collaudo con me? Sono davvero a digiuno di turbe... Anzi di turbe ne sto avendo io ultimamente ![]()
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| non preoccuparti , io possiedo la turbina da soli 2 anni e ci ho volato poco ma sempre con il preziosissimo aiuto degli amici della F4J, Enzo, Sandro, Christian, Marco e altri tutti estremamente preparati e dotati di una umiltà unica che ti fa sentire uno di loro dal primo momento. Credo che il successo delle turbine nel nostro paese sia merito dei ragazzi della F4J che hanno reso una disciplina che prima sembrava per pochi eletti mentre , con il giusto approccio, è alla portata di moltissimi modellisti. Se sarai a Ghisalba troverai l'ambiente che ogni modellista vorrebbe vivere...
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
cerco ventola elettrica | dexy83 | Compro | 0 | 11 novembre 10 21:21 |
Un modello per ventola elettrica | GBRIO | Aeromodellismo Ventole Intubate | 4 | 19 giugno 07 18:35 |
Ventola elettrica..... | 2M86 | Aeromodellismo Ventole Intubate | 17 | 01 gennaio 07 17:15 |
ventola elettrica | fringuello | Aeromodellismo Ventole Intubate | 8 | 12 ottobre 06 12:38 |
modelli a ventola elettrica | fox375 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 9 | 23 febbraio 05 07:18 |