23 marzo 11, 15:42 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2011
| Consiglio su F16 a Ventola intubata
Buongiorno a tuttti, come da oggetto sono preda di un'insana voglia ... ho la possibilità di acquistare un bel modello di F16 con Ventola intubata byron e motore Rossi 105 Fan - retrattili ecc... La mia domanda è questa, vorrei portarlo in volo, è ancora possibile volare e divertirsi con una simile configurazione? Cosa faccio lo prendo o devo lasciar perdere ed orientarmi verso altro genere? Sucessivamente, visto che il modello lo permette, lo si potrebbe equipaggiare (soldi permettendo ) con una turbina, od una Ventola Elettrica. Mi date un consiglio cosa faccio? Il modello è moldo ben rifinito, e soprattutto leggero, cosa importante visto l'importanza che ricopre con questo tipo di motorizzazione. Grazie a tutti. |
24 marzo 11, 00:49 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-04-2010 Residenza: macherio
|
certo che ti puoi divertire,tieni presente però che ora non si trovano facilmente i pezzi di ricambio e se x caso rompi qualcosa tipo la marmitta o il motore trovarli diventa una impresa,poi devi sapere tu quale è il tuo livello di pilotaggio, l'f16 a ventola non è certo un modello facile,soprattutto bisogna carburarlo di fino altrimenti non vai da nessuna parte..il consiglio che posso darti è di farti affiancare da qualcuno che ha esperienza con questo tipo di modelli.x quanto riguarda la conversione in elettrico io l'ho fatto con un f16 di cuccolo e una byron modificata x l'elettrico,,x la turbina penso che se anche aumenti la spinta il peso della turba e i suoi accessori renderebbero il carico alare di questi modelli che nascono x altre motorizzazioni troppo elevato col rischio di fare in mattone volantei
|
24 maggio 11, 14:37 | #4 (permalink) Top |
User | la domanda e' sai pilotare?
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
12 giugno 11, 16:53 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-11-2006 Residenza: Parco del Cormor, Udine
| Citazione:
Concordo in pieno.
__________________ WWW.PARCODELCORMOR.COM | |
Bookmarks |
| |