17 febbraio 14, 14:27 | #81 (permalink) Top |
User | E il campo asciutto e' arrivato...
E il campo asciutto e' arrivato, finalmente. 2 bei voli col T-45 risistemato. Ed ho provato per la prima volta il flaperon, che avevo configurato e mai usato. Mi succede questo, pero' : ( a quota alta, di sicurezza...) abbasso i 2 alettoni a mo' di flap, e il modello rolla da un lato ; Praticamente "cade" da un lato. Ho immediatamente tolto il flaperon. Potrebbe essere dovuto al fatto che i 2 piani mobili non sono scesi nella stessa misura, sono deformati, ecc. ecc. quindi c'e' un errore di trim. Errore che io NON posso correggere, pero', perche' il trim di alettone nonlo posso variare. Come potrei risolvere ? Ho una Futaba FF9 super ; pensavo di usare un programma per aliante, che e' ben piu' ricco di possibilita'. Ma al di la' di questo, pensate che ci possono essere altre concause ? A me piacerebbe tagliare i flaps veri, lasciando gli alettoni alel estremita', con 2 servi aggiuntivi. Intanto saluto tutti. Ciao.
__________________ "...eeeeh ballo, ballo e sono in volo sto volando con il vento che mi porterà da te..." (RAF). |
17 febbraio 14, 19:04 | #83 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-07-2008 Residenza: Firenze
| Citazione:
Ciao Vittorio
__________________ Parkzone HABU - EFA 360 - -SAAB Jas 38 -Velocity-RC Boogie Hawk | |
17 febbraio 14, 23:26 | #84 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
Alzando o abbassando entrambi gli alettoni non hai altro che una riduzione della portanza anche per via dell'ala a freccia. Non è un aliante ...... lascia stare con questi inutili esperimenti
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
18 febbraio 14, 14:34 | #85 (permalink) Top | |
User | Si, effettivamente, il modello sta gia' bene cosi'... Citazione:
Sarebbero "solo" stati esperimenti. Saluto tutti. Ciao.
__________________ "...eeeeh ballo, ballo e sono in volo sto volando con il vento che mi porterà da te..." (RAF). | |
18 febbraio 14, 14:46 | #86 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Sperimentare di per se è solo positivo, ci si diverte e si impara. Al di la del fatto che non ce ne sia necessità potresti provare a fare dei veri flap, li ritagli nella parte giusta dell'ala ci metti un paio di serventi i piccoli e vedi cosa succede........
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
19 febbraio 14, 00:49 | #87 (permalink) Top | |
User | Citazione:
in molti hanno fatto cosi su questo modello, ma alla fine solo per un fatto estetico. in pratica non servono. ecco magari queste foto ti possono servire
__________________ Katana Homemade; P-47 Parkzone; Extra 260 PA; Multiplex Parkmaster; MiniMag; Mig15; T-45 Goshawk; Fly80 Adobbato! Extra 300 greatplanes rossi 46 testanera - F550 Naza V2 Car : mini e-Revo super Uppato!!! | |
19 febbraio 14, 14:28 | #88 (permalink) Top | |
User | Ecco ! I flaps veri mi piacerebbero tantissimo. Citazione:
Vedro' cosa si puo' fare... Ciao.
__________________ "...eeeeh ballo, ballo e sono in volo sto volando con il vento che mi porterà da te..." (RAF). | |
19 febbraio 14, 14:31 | #89 (permalink) Top | |
User | Dicevo, mi piacerebbe tanto mettere i flaps veri... Citazione:
Carrelli retrattili no (campo troppo brullo, li distruggerei presto...), pero' flaps veri e impianto luci mi piacerebbe tanto. Hai fatto davvero un bel lavoro ; Puoi darmi delel informazioni in piu' ? Volevo sapere qualcosa di piu' sull'azionamento die flaps, e sul solo incernieramento. E vorrei pure mettere l'impianto luci di navigazione ; ne hai usato uno pronto all'uso, o hai fatto tutto da solo ? Saluto tutti. A presto.
19 febbraio 14, 15:53 | #90 (permalink) Top | |
User | Citazione:
o meglio peso in più che ti va ad influenzare sulla resa del modello. Non è un mio lavoro, l'ha fatto un amico americano. seguo la medesima discussione sul forum rcgroups. su questo modello i flap non servono davvero, ma se è per un discorso estetico o per avere una chicca in più e fare un po il figo mentre rulli va bene ma non sono necessari. ovviamente de decidi di metterli ricorda che vanno appositamente miscelati con l'elevatore, più dai flap più dovrai picchiare perche il modello ti tende a cabrare. per il montaggio bastano anche delle normalissime cerniere. anche io appena mi è arrivato il modello ho subito tagliato le parti mobili mettendo normali cerniere in teflon. personalmente ho solo sostituito l'elevatore fisso e mobile rifacendolo in balsa rivestito in oracover. le luci anche quelle sono un peso in più, si vedono solo a terra in volo non si notano proprio. Comunque su ebay si trovano kit con le luci intermittenti strobo, bianca verde e rossa. ti allego una foto del mio elevatore
__________________ Katana Homemade; P-47 Parkzone; Extra 260 PA; Multiplex Parkmaster; MiniMag; Mig15; T-45 Goshawk; Fly80 Adobbato! Extra 300 greatplanes rossi 46 testanera - F550 Naza V2 Car : mini e-Revo super Uppato!!! | |
Bookmarks |
| |