17 gennaio 14, 18:01 | #51 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2014 Residenza: Torino
|
Veramente ottimo! Ma davvero arriva a spingere 1.2kg?? Se la adopero a 3s, spinge più dell'originale? (Ho appena preso 2 batterie 3s e non ho 4s) Dovrei prima provare il t45 con il setup di serie e 4s, solo che ho il regolatore misterioso (tutto nero) che ancora non si è capito che è. Comunque ho fatto l'esperimento di mettere un altoparlante con registrato un jet in volo. Sebbene in casa sia devastante, in volo si sente appena. Inoltre mi ha dato interferenza col motore.. per fortuna non con gli altri comandi. Oltretutto sto modello ha un bel suono. Quindi ho levato tutto e, con 40g risparmiati, ho aggiunto il servo per il timone di coda. Mi piace volare a metà motore e dare gas solo per pochi secondi, come fosse un postbruciatore. |
17 gennaio 14, 18:12 | #52 (permalink) Top |
|
Per il condotto, ho messo un pezzo di foglio di plastica trasparente da fotocopie (leggermente satinato) solo per coprire la parte superiore piena di scalini e buchi, ma l'ho fatta finire a filo del condotto. Dici che è meglio farla sporgere di 0, 5mm? Un'altra cosa che mi da fastidio sono i cavi del motore che attraversano il condotto; sono messi per largo e fanno sicuramente una resistenza enorme! Sono impossibili da raggiungere, perché proprio sotto al servo del cabra. Dovrei staccarlo, tagliare, carenare i fili e rifissare i servo... |
20 gennaio 14, 14:07 | #53 (permalink) Top |
User |
qualcuno ha montato retrattili? se si quali? se vi interessa io ce l'ho da più di un hanno, ho montato una ventole con campana il alluminio redvelocity da 4300kv e viaggio a 4s 3300 ecco il video del collaudo : dimenticavo il suono della ventola è assai gairado!!
__________________ Katana Homemade; P-47 Parkzone; Extra 260 PA; Multiplex Parkmaster; MiniMag; Mig15; T-45 Goshawk; Fly80 Adobbato! Extra 300 greatplanes rossi 46 testanera - F550 Naza V2 Car : mini e-Revo super Uppato!!! Ultima modifica di Matty001 : 20 gennaio 14 alle ore 14:12 |
22 gennaio 14, 17:42 | #54 (permalink) Top |
User | Complimenti! Gran bel upgrade! Con la 3300 hai avuto problemi di CG? I carrelli purtroppo PESANO! per modelli piccoli puoi dare un'occhiata qui.. FlyModelComponents :: Accessori :: Aerei :: Carrelli retrattili :: Elettrici :: kit Carrelli :: Graupner :: Carrelli retrattili per modelli fino a1000g Ciao!
__________________ Trex 600 DFC - TRex 500 - TRex 450 DFC - TRex 250 - Trex 150 - NANO CPX | HABU - F18 Het 6Celle - L39 800WATT- MIRAGE 2000 - F16 Phase3R.I.P. - L39 FlyFly 6Celle VOLA VOLA VOLA Il mio Canale |
22 gennaio 14, 17:46 | #55 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per il foglio non saprei ..io di solito lo faccio sporgere di qualche millimetro dal condotto, però se ti piace il "realismo" come mi sembra di capire...ovviamente un po' stona. Consiglio spassionato... prendi un ESC da 60mah + gruppo ventola che ti ho indicato... passa alle 4S... e con questo modello godrai come un riccio!
__________________ Trex 600 DFC - TRex 500 - TRex 450 DFC - TRex 250 - Trex 150 - NANO CPX | HABU - F18 Het 6Celle - L39 800WATT- MIRAGE 2000 - F16 Phase3R.I.P. - L39 FlyFly 6Celle VOLA VOLA VOLA Il mio Canale | |
23 gennaio 14, 10:45 | #56 (permalink) Top |
|
Ciao! Ecco il culetto del mio anche il vero ha il condotto che sporge di qualche cm, quindi super scala! Per l'edf, sto pensando alla 64 alloy da 4000kv (p.s. mi spiegate sto numero a cosa si riferisce?), sia per il costo molto inferiore, che per il peso. Inoltre ho letto che è anche più affidabile. Anche qua non si capisce, c'è chi la brucia in 3 minuti e chi la adora. Ho letto che possono essere alimentate anche a 3s, con una buona spinta. Anche per questo è tutto soggettivo, il mio T45 originale è, a mio avviso bello potente, per esempio, da passaggio radente a 1/3 motore, do gas e ho abbastanza spinta per eseguire un tonnoux verticale e livellare ad circa 80/90mt di altezza. Certo che se intendete la sufficienza, salire all'infinito e velocità sopra i 150km/h, ovvio che il T 45 è scarso.... |
23 gennaio 14, 10:55 | #58 (permalink) Top |
|
Altro motivo per cui avrei scelto quella ventola, è che mi piacerebbe farmi, cme prossimo modello, un F14 con 2 di quelle. Per questo c'è tempo, entrambi (f14 e edf) sono ora out of stock e se ne parla sicuramente dopo il capodanno cinese... P.s.2 hai visto che ho montato il servo sul timone? Squadretta trasparente ricavata da un CD (sai quelli trasparenti che ci sono nelle scatole?) Mi sa che sostituisco così anche le altre. |
23 gennaio 14, 11:22 | #59 (permalink) Top |
| Si, ma per come è arrivato il mio, c'è da avere un minimo di esperienza nella costruzione, perché era incollato male e ho preferito scollare tutto quel che cedeva facendo un po' di leva. L'epo, lo ho reicollato col vinavil marino e le plastiche, le ho carteggiate e incollate con la 5min. Per il volo, lo lancio a mano (gli ho fatto un pattino ventrale comodo da impugnare, che assomiglia al pilone di attacco del serbatoio ausiliario) Il t45 vola benissimo, è piuttosto grosso per la sua classe, perché è in scala 1:10 (un f14 in scala 1:10 fa quasi 1mt e 80cm....!!!) e cio lo fa volare ad una velocità perfettamente in scala, tra i 70 e i 100km/h, cioè bello lento per i canoni aeromodellistici. I comandi sono dolci e il T45 è molto stabile, non stalla mai. Lancio senza problemi anche a motore a 3/4. (Sono convinto che riuscirei a lanciarlo anche a motore spento..) Atterraggio super easy: fai una bella virata larga e livelli le ali. Lasci 1/4 di motore finchè sei a 3mt in testata pista e poi spegni tenedo le ali livellate, accompagnandolo col cabra finchè non tocca. (20/25km/h come velocità minima) |
23 gennaio 14, 20:39 | #60 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2004 Residenza: Il mondo
|
Io ho provato quello di un caro amico e vola molto bene. È stabile , prevedibile ed atterra veramente dolcemente. Lo consiglio anche come prim ventola. ciao Alex
__________________ Baronerosso YAMADA Club IL SINTETICO |
Bookmarks |
| |