07 gennaio 12, 19:53 | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Rossano
Messaggi: 2.295
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si solitamente la cartella della dogana la porta il postino assieme al pacco, e la paghi direttamente a lui.... ma non sempre arriva.....
__________________ Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso. |
01 febbraio 12, 14:04 | #42 (permalink) Top |
User | Ho appena ricevuto il modello, T-45 pronto al volo !
Ho appena ricevuto il modello, T-45 pronto al volo ! Ed eccomi qui a stressarvi tutti quanti. Allora, tutto quello che vorrei fare, prima di andarci in volo, e' tagliare i piani mobili, e piazzarci le cerniere "vere" verificare che gli attacchi dei correlli siano ben fissati. Incollare per bene tutti i pezzi del modello (sono solo mezzi incollati !) Sstituere le ruote con ruote un po' piuì' grandi, causa mio campo in erba. VErificare il servo di coda, che e' pure incollato, ma non mi fido del solo incollaggio. C'e' da fare altro, che ne pensate ? Il baricentro, voi, in che punto del modello lo fate capitare ? Ultimo ieri sera non potevo resistere, ed ho messo in moto la ventola, ur con una batteria che non e' la sua, una 1800 maH 20C. Assorbiva 33 A, al massimo, ma dopo 10 secondi si e' spento tutto per bassa tensione, (batteria del tutto insufficiente). Con la batteria giusta tirerebbe come un pazzo (credo). Il regolatore che monta immagino sia un 50 A ; non c'e' scritto niente, sopra, ma e' grosso quasi il doppio di uno da 30 A. SAluto tutti, e a presto. CIao.
__________________ "...eeeeh ballo, ballo e sono in volo sto volando con il vento che mi porterà da te..." (RAF). |
01 febbraio 12, 14:06 | #43 (permalink) Top | |
User | VEramente, qusto modello, ti risulta lento ??? Citazione:
A vederlo da' l'impressione di essere aggressivo. Io al momento ho solo "ascoltato" il suono della motorizzazione di scatola, e pure quella mi sembra non aggressiva, ma abbastanza spingente, diciamo. Potresti dirmi il comportamento in volo del tuo modello ? Ciao.
__________________ "...eeeeh ballo, ballo e sono in volo sto volando con il vento che mi porterà da te..." (RAF). | |
15 luglio 13, 03:15 | #44 (permalink) Top |
User | 4Celle
Ciao a tutti, io ho comprato solo il kit senza motore e esc. Ho piazzato su la motorizzaizone che avevo libera in casa. Un HK EDF64 Brushless Power System 3500kv e un regolatore da 70 A (sovra dimensionato, ma era liche non faceva niente ed è più leggero di quello da 45A del combo HK) Risultato:.... Il modello diventa un MISSILE. 720 grammi di peso in assetto di volo con LIPO 2200 mAh 30C 4 Celle e a banco sviluppa 560Watt continui per più di un minuto. Se lo tengo fermo in verticale...decollerebbe!! Veramente un ottima soluzione se si considera che il kit costa pochissimo e se si ha un po' di pezzi in casa si fabbrica in poche ore un bellissimo modello, preciso, davvero stabile e veloce con cui fare pratica e divertirsi. L'unica pecca è che per sostituire la ventola con cui arriva il kit bisogna per forza tagliare la fusoliera per aver accesso libero alla girante...però un taglio netto...un po' di EPO e via. Vi posto un video (non è granchè perchè registrato con uno smartphone), ma rende l'idea. Ciao.
__________________ Trex 600 DFC - TRex 500 - TRex 450 DFC - TRex 250 - Trex 150 - NANO CPX | HABU - F18 Het 6Celle - L39 800WATT- MIRAGE 2000 - F16 Phase3R.I.P. - L39 FlyFly 6Celle VOLA VOLA VOLA Il mio Canale |
14 gennaio 14, 21:00 | #45 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2014 Residenza: Torino
Messaggi: 37
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Arrivo sempre per ultimo Appena testato il mio nuovissimo t45 63mm hk. Ho levato carrelli e servo sterzo, carenato il cono di uscita dove ha i passaggi del rivio dello stabilizzatore, sostituito i tiranti con altri simili ma più leggeri. Riverniciato terminali alari e messo della schiuma nel cono di prua. Ho montato un sistema di altoparlanti per simulare il rumore del reattore (30g) Totale 660g senza batterie. Provata la spinta (senza ala quindi con più aria libera): 620g con la 3s 2450 30-40c turginy che pesa 220g 530g con la 3s 2200 20c, che pesa 170g Il volo di prova l'ho fatto con una rc system da 2200 25c con un elemento del 20% spompo (cambiata) e nonostante ciò mi è piaciuto. Molto facile e con una sufficiente potenza per eseguire otto cubani e looping con un po' di rincorsa. Devo dire che il t45 è arrivato realizzato molto male, praticamente un kit. Ho dovuto scollare tutto.. rinforzare e reincollare. Era verniciato storto solo sulle ali, muso e capottina da ritagliare e verniciare, adesivi da appiccicare. Ma per me è stato un vantaggio perchè almeno me lo sono rifinito per bene. Verniciato con pennarelli di vernice e bobolette spray senza problemi. Dimenticavo gli alettoni.. che ho dovuto staccare e fissare con le cerniere a perno e nastro adesivo. Praticamente un kit arf! Ma in due giorni è diventato meraviglioso e poi come vola bene! |
15 gennaio 14, 17:41 | #48 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2014 Residenza: Torino
Messaggi: 37
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Fatti altri 3 voli. Lancio senza problemi, la differenza tra le 2 batterie si sente, ma anche con la 2200 20c vola bene e permette salite a 45º infinite e voli livellati a 1/3 motore, tanto che, ho volato per circa 6-7minuti. Devo però sistemare più arretrate le batterie, scavando tra le prese d'aria per infilarle parzialmente tra i condotti, perché ho il baricentro molto avanzato 3/5cm, rispetto ai 15cm dalle prese d'aria come consigliato da tutti. In questo setup molto nose heavy, faccio fatica a tenere volo rovescio e l'atterraggio avviene con lo stabilizzatore full up. Una cosa su cui devo investigare, è che, con la batteria più leggera, ho dovuto trimmare qualche tacca up.. (mi aspettavo l'opposto) |
17 gennaio 14, 13:26 | #49 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2014 Residenza: Torino
Messaggi: 37
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5º volo. Batterie arretrate. Prova stallo: niente.. oscilla di qua e di là ma non fa altro. Non butta giù il muso e non ha tip stall. Buone doti acrobatiche, mi fan venire voglia di aggiungere un servo per la deriva. Tutto sommato buona la potenza, ma bassa la velocità, senza un grosso incremento tra 3/4 e full power. |
17 gennaio 14, 17:18 | #50 (permalink) Top | |
User | Citazione:
se vuoi un "missile" ti consiglio questa soluzione: http://www.hobbyking.com/hobbyking/s..._750w_4s_.html se poi vuoi strafare puoi anche mettere un foglio di poliestere o simili per convogliare il flusso d'aria fuori dal modello di 5mm circa... su un l39 con quel motore arrivo a 800watt di picco e 700 continui con una lipo 2200 mah 30C 4s il modello è un siluro... se vuoi vederlo in azione è qui.. Great Planes L 39 Albatros - 64mm Upgrade - 800Watt!!! - YouTube Ciao
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