15 luglio 11, 17:16 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-08-2008 Residenza: roma
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| Citazione:
In sostanza ho notato che l'escursione degli alettoni in questo modo non è omogenea (più ampia vicino alla fusoliera e, a causa della flessione dell'espanso, meno all'estremità). Ma se non crea troppi problemi penso che le lascierò così anch'io
__________________ MB339 flyfly; Quest 50; Pitts HK; Four Star 40 (autocostruito); Piper Cub J3 1/6 (autocostruito); Sebart Katana S 120; F-35 Hype. | |
15 luglio 11, 17:27 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Rossano
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sinceramente non mi sono accorto di questa difformità....potrebbe essere proprio di "stampo"..... oppure una deformazione dovuta al caldo durante il trasporto..... se capito in magazzino dove tengo i modelli do un occhiata e ti faccio sapere...
__________________ Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso. |
15 luglio 11, 18:14 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-08-2008 Residenza: roma
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Il kit del modello è nuovo e sono in fase di assemblaggio.... Forse devo solo piegare più volte gli alettoni per "ammorbidire" la striscia di espanso che funge da cerniera facendo i modo che i servi lavorino più agevolmente. Al momento fanno un'enorme fatica causando quella differenza di escursione che dicevo.
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15 luglio 11, 22:10 | #35 (permalink) Top |
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e quindi se lo dice lui....... ciao sà!!!!!
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16 luglio 11, 10:29 | #36 (permalink) Top |
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| Mi inchino alla superiore esperienza E cernierine siano!!!!!
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19 luglio 11, 17:32 | #37 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se posso, nei miei modelli in EPO piego molto in modo da ammorbidire, poi con alettone tutto alzato metto con il dito del silicone, basta un velo. Passate più volte il ditino in modo da andare a riempire i "buchini" tra le palline di EPO. Lasciate asciugare... Lo uso su tutti i modelli in polistirolo da un pò di tempo con soddisfazione! | |
06 gennaio 12, 19:37 | #38 (permalink) Top | |
User | Ho appena ordinato il T-45 pronto al volo. Citazione:
mi presento, sono un aeromodellista da pochi anni ( ma non pochissimi, piu' di 5 ) ho appena ordinato il T-45 pronto al volo, lo stesso modello di cui sopra. E' il mio primo Jet a ventola intubata, e so che e' buono per iniziare. Mi arrivera' fra' un bel po', e nel frattempo volevo chiedere un po' di cose, a tutti quelli che ne hanno esperienza. Volevo sapere quali sono le sistemazioni / aggiustamenti da fare, prima di poter andare in volo con questo modello. In particolre mi riferisco a sistemazioni o verifiche di parti che in teoria sono gia' sistemate in fabbrica, ma che di solito per come escono dalla scatola, non sono a posto, per esempio : cerniere, alloggiamento dei servi, basamento del carrello : vanno rinforzati ? la girante, secondo voi, la devo smontare e bilanciare in proprio ? Molti di cono di farlo sempre E in generale, mi interesserebbe sapere e discutere di tutto quello che magari vi viene in mente su questo modello. Ah, e la potenza del motore che esce dalal scatola, come e' ? A me piacerebbe decollare da terra, ( ma il mio campo e' di erba ). E poi (non subito, certo...) mi piacerebbe anche fare acrobazie. Saluto tutti, e a presto.
__________________ "...eeeeh ballo, ballo e sono in volo sto volando con il vento che mi porterà da te..." (RAF). | |
06 gennaio 12, 22:10 | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Rossano
Messaggi: 2.295
|
secondo me molte volte dipende anche da modello a modello. Per esempio, sul mio non ho avuto problemi con le cerniere, a dire il vero non ho avuto nessun tipo di problema... L'unica cosa è che ho montato un altro gruppo ventola/motore (avevo preso la versione Kit) e per alloggiare la ventola ho tagliato il supporto del servo in coda.... si è indebolita la parte ed alla fine ho deciso di mettere due servi in coda, cosa che mi da molta più sicurezza....
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07 gennaio 12, 17:39 | #40 (permalink) Top | |
User | Infatti. Aspettero' di avere in mano il modello... Citazione:
Alcuni modellisti mi dicevano che "Non si sa mai come ti arriva", nel senso che, magari, invece dle regolatore da 30 A mettono quello da 40 A, in seguito ad aggiornamenti della scatola, non comunicati. Per cui e' meglio non comprare niente preventivamente, magari sono soldi buttati. Ma... dato che ci siamo posso fare una domanda ? (Spero di non essere OT) : il modello l'ho preso dall'Estremo Oriente, quindi per pagare Dogana e tutto, devo semplicemente attendere che mi arrivi a casa, e paghero' al postino ? Saluto tutti. Ciao.
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