16 novembre 14, 16:20 | #101 (permalink) Top |
User | E una bella terna di carrelli retrattili ?
Ciao a tutti voi, e se invece parlassimo di una bella terna di carrelli retrattili ? ovviamente non sono per il T-45, ma per l'altro modello ; starebbe tra i 2 e i 2,5 Kg. (Magari potessi farlo piu' leggero !) Chiedo a voi perche' forse qualcuno di voi li ha messi sul T-45. Pensavo a carrelli retrattili elettrici, ruote da 55 a 65 mm. Se vado io a sfogliare i cataloghi online (ci vado fra poco, appena posso), trovo tutti i dati necessari ? In particolare a me interessa capire se riesco a farceli stare entro lo spessore della mia ala. far rientrare le ruote dovrebbe essere facile, tanto al centro della fusoliera c'e' un sacco di spazio. Ma invece sotto l'ala, dove deve andare il basamento carrelli, io ho uno spessore dell'ala di 34 mm. e non so se lo spessore totale della gamba retrattile, quando essa e' chiusa, ci rientra. (Ovviamente, dei 34 mm totali, una parte viene "mangiata" dal basamento carrelli stesso.) Mi piacerebbe, appunto, trovare gia' sui siti dei negozi tale misura. Che voi sappiate, la riportano ? Si', ok, se dovesse sporgere un poco si potrebbe sopravvivere, pero', volete mettere, far rientrare "veramente" il carrello ??? Saluto tutti, a presto.
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17 novembre 14, 23:04 | #102 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2012 Residenza: adelfia
Messaggi: 298
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Io sul mio avevo montato questi http://www.hobbyking.com/hobbyking/s..._AUW_Max_.html Con i retrattili il modello è veramente fico! Ma avevo anche cambiato la ventola installando una ventola mpx da 70. Cmq tornando ai carrelli non opterei più per la terna di hk, scarsa qualità! Fragili e per nulla affidabili. Opterei per gli epf da flymodelcomponents. |
24 novembre 14, 16:53 | #103 (permalink) Top | |
User | Interessante, molto interessante... Citazione:
Sono andato subito a vedere gli EPF, solo ch eio vorrei sapere il peso massimo ammesso del modello, e pure lo spessore alare necessario, per piazzarli del tutto dentro l'ala. Solo che quando clicco sul manuale, mi da' errore : NOT FOUND. e invece qusti qui ? ------------- FlyModelComponents :: Accessori :: Aerei :: Carrelli retrattili :: Elettrici :: kit Carrelli :: E-flite :: Kit carrelli elettrici TRICYCLE 10 to 15 SIZE ------------------- Dichiarano un peso massimo di 2,1 Kg. Su u modello di poco sotto i 2 Kg, riuscirei ad usarli su un campo di erba, dove sarebbero' ben piu' sollecitati che su asfalto ? E dovrie metetrci ruote da 55 a 60 mm ; riuscirei a sostituire eventualmente le gambe di serie, per metetrci le ruote che voglio ? Il carrello principale deve avere ruote gemellate. Ciao a tutti voi.
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16 giugno 15, 15:50 | #104 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-06-2010 Residenza: Faicchio (BN)
Messaggi: 459
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Salve, poiché a breve ordinerò anche io il modello in questione e vorrei farci sostanzialmente un paio di modifiche (servo x rudd e ruote maggiorate per atterraggi su terreni) volevo chiedere, a chi ha già fatte le suddette modifiche, che diametro ha utilizzato per i tre carrelli è che servo per la coda (9g come gli altri?) con eventualmente i link di HK cosicché faccia un solo ordine Grazie in anticipo |
19 giugno 15, 18:53 | #105 (permalink) Top | |
User | Eccomi, ora ne parliamo. Citazione:
Non adesso che non riesco, ma torno e dico tutto. Saluti.
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20 giugno 15, 23:24 | #106 (permalink) Top | |
User | Qualche dato in breve... Citazione:
qualche dato in breve : ho messo come ruote posteriori delle 55 mm di diametro, mantenendo il carrello tutto originale ; e una delle posteriori originali la ho messa davanti ; ci sta benissimo. E il tutto su terreno erboso si comporta bene. Per il servo di rudder, ho messo un servo analogico da 5 grammi, un towerpro SG50 ; E' "scarsolino", nel senso che alcuni fanno difetto, tremano, e a me e' capitato, non sono precisissimi, ma... costano pochissimo, e li' va bene, dato ch eil modello e' poco sensibile al rudder. Pero'... c'e' una serie di modifiche / estensioni ch eho fatto ; alcune secondo me necessarie ; altre no. Ho fatto le foto. ora le piazzo e commento il tutto. Saluti e a presto.
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20 giugno 15, 23:44 | #107 (permalink) Top |
User | LE foto , un po' di dettagli
Ciao a tutti, eccomi qua con le foto delle varie modifiche : ve le dico in ordine sparso, come mi stanno venendo le foto : - i due servi per gli alettoni, anziche' il singolo servo centrale : maggiore affidabilita', e possibilita' di flaperon e aerofreno - cerniere agli alettoni, fatte col floppy disk ; ho tagliato il materiale, e appunto, rifatto le cerniere ; il movimento dell'alettone e' migliore. - ruota da 55 mm ; - carrello nuovo e basamento nuovo : (rifatto solo perche' i pezzi di plastica erano ormai rotti, gambe originali spezzate, e ricambi non se ne trovano!!!) gamba carrello nuova, acciaio armonico 2 mm, basamento di compensato 2 mm, incollato ad epoxy (credo...), cavallotti fatti con lattina di bibita, e tutte viti autofilettanti. Sotto alla piastra di legno ci sono 2 tramezzi verticali, che si notyano in una foto precedente ; inseriti nel polistirolo, preventivamente scavato, e resinato. - ruota anteriore, che era une delle posteriori originali. (proseguo...)
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20 giugno 15, 23:52 | #108 (permalink) Top |
User | proseguo con foto e modifiche...
proseguo con foto e modifiche... - uscita d'aria per il regolatore ; fondamentale !!! Da fare anche dall'altro lato ; pena surriscaldamento, spegnimento motore, e pure incendio ! - timone di coda : servo da 5 grammi, con morsetto ; tirante : una combinata di acciaio armonico e carbonio, incollati e inguainati con termorestringente ; notare : alla parte mobile ci vuole un uniball, dato che essa e' obliqua. Ci sono foto di dettaglio ; io avevo il gruppetto : squadretta - uniball - tirante gia' pronto, ma si costruisce tranquillamente. Squadretta inserita nella parte mobile tramite epoxy. - tubolare di carbonio ch erinforza del tutto i piani orizzontali ; l'ho fatto solo perche' uno di loro mi si era rotto in volo (rischio !) Il carbonio e' eccessivo ; uno spiedino di legno va bene, o un tondino di legno, ma NON balsa. proseguo...
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21 giugno 15, 00:08 | #109 (permalink) Top |
User | Ultimo, per oggi.
Ultimo, per oggi : - Dettaglio del basamento carrello anteriore : ho smontato tutto, fatto 4 fori nel polistirolo, (dove vedete le viti), colato colla nei fori e piazzato 4 quadrelli di tiglio, 5x5 mm. A colla secca, ho fatto i buchini nel tiglio, ho rimesso il pezzo di plastica a posto suo, ho bucato anche la plastica (NON chiedetemi come ho fatto a far coincidere i buchi Mi sa ch eve l'ho detta nell'ordine sbagliato ). Viti : autofilettanti, flangiate, piu' rondella di metallo, e sotto, una fettina di tubo di silicone, cosi' la plastica non si spacca. - dettaglio di altro legno affogato nel polistirolo : una T fatta con compensato e un po' di quadrello di tiglio, contro cui il carrello anteriore va a premere, cosi' non entra troppo nel polistirolo. Ah, notare : la gamba anteriore tende a piegarsi sempre. NOn la ho rifatta imn acciaio armonico perche' . . .NON so come fare una piega a zeta precisa al millesimo per fare il meccanismo di sterzo. - Cockpit retroilluminato : al buio e' uno sfizio ; ho tagliato la plastica nera, e ho incollato il trasparente, e su quello gli adesivi ; dietro c'e' una striscetta di LED a 12 V. collegata alla spinetta di bilanciamento della batteria. Senza foto, per ora, aggiungo che ho fatto la presa d'aria per la batteria, che se no surriscaldava. Se volete, faro' altre foto. Saluto tutti, eh. Ciao.
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21 giugno 15, 00:28 | #110 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2007 Residenza: Aprilia
Messaggi: 275
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Ciao a tutti vorrei iniziare anche io con questo modello a ventola intubata, mi date una lista della spesa su che componenti prendere per assemblare la versione in kit. Che tempi di volo si hanno con le varie configurazioni? Thx R.
__________________ HELI: Hirobo Shuttle plus 2:::T-REX SPORT 450:::E-flite Bcx 3:::Eagle 3D:::Innovator Expert 3D:::Caliber 5:::F4u Corsair:::T-REX 500:::Easy Copter V 4.5 Colibri PRO:::Sport Cub |
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