19 febbraio 14, 16:32 | #91 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-06-2007
|
io ho cambiato regolatore e volo sempre con 4 celle. il wattmetro mu segna circa 1000watt con la 2650. alla fine volerà il doppio di velocità, ma il condotto lo porta a cabrare al massimo. bel modello. ultimamente volo a metà stixk con una velocità un pò superiore rispetto al 3 celle. alcuni mi hanno detto che il sistema ventola-motore non sia troppo efficente.
|
19 febbraio 14, 20:37 | #92 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
19 febbraio 14, 23:02 | #93 (permalink) Top | |
User | Citazione:
già provato anche io. alla fine dopo diverse prove ho messo su una ventola 64mm da 4300kv con campana in alluminio, simile alla lander ma fatta meglio, versione americana Red.. (non ricordo come si chiama). Viaggia abbastanza, bel suono, con 3300 4s 4 min di volo. qualche pagina indietro ho postato anche il video del collaudo dell'anno scorso. Il suono è davvero sorprendente. Ovviamente il regolatore è quello che davvo a corredo con queste ventola, da 60a e FW fatto apposta. anche a 6s con ventole fatte per le 6s da 1200w la situazione non cambia, stesse prestazioni, certo va a diminuire il rate di volo. la mia ventola con quella della casa - anche mandata a 4s - non ce paragone alcuno.
__________________ Katana Homemade; P-47 Parkzone; Extra 260 PA; Multiplex Parkmaster; MiniMag; Mig15; T-45 Goshawk; Fly80 Adobbato! Extra 300 greatplanes rossi 46 testanera - F550 Naza V2 Car : mini e-Revo super Uppato!!! | |
20 febbraio 14, 08:45 | #94 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
| Citazione:
| |
20 febbraio 14, 09:23 | #96 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ho l' F9F-8 Cougar Lander con ventola con campana in alluminio da 3500 Kv e per l'appunto con le 4s 3330 non posso fare più di due minuti belli pieni. Certo viaggia, ma ciuccia.
__________________ Katana Homemade; P-47 Parkzone; Extra 260 PA; Multiplex Parkmaster; MiniMag; Mig15; T-45 Goshawk; Fly80 Adobbato! Extra 300 greatplanes rossi 46 testanera - F550 Naza V2 Car : mini e-Revo super Uppato!!! | |
05 novembre 14, 18:19 | #97 (permalink) Top |
User | Una buona ventola da 64 mm a 4 celle. Si trova qualcosa in negozi europei ?
Ciao a tutti voi, volevo domandarvi riguardo ad una buona ventola da 64 mm a 4 celle. Si trova qualcosa in negozi europei ? All'inizio di questo thread ho visto varie ventole, ok, e mi piacciono ma i negozi sono in Hong Kong, estremo oriente, insomma. (Non e' che sono contrario, anzi, ma... ci vuole tempo, tempo, tempo...) Volevo domandare, qui, se qualcuno di voi sa di qualche buona ventola acquistabile in Europa, pure in Italia. Altra domanda e', se posso : che regolatore abbinarci ? Io ho ottime esperienze coi FlyFun e con i Turnigy, si', ma su motori ad elica. Sulle ventole so che ci vorrebbero regolatori opportuni per gestire bene gli elevati giri, pena... inefficienze, come minimo. Chiederei a voi un consiglio su un buono ESC da abbinare a buone ventole (tipo : Lander, Red Velocity...) Questa ventola NON la mettero' sul T-45, ma su di un altro modello (non dovrebbe essere un problema...) CIao a tutti.
__________________ "...eeeeh ballo, ballo e sono in volo sto volando con il vento che mi porterà da te..." (RAF). |
05 novembre 14, 20:57 | #98 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-02-2011 Residenza: ferrara
| Citazione:
| |
06 novembre 14, 00:41 | #99 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Dai un'occhiata qui: Accessories-EDF_Units_With_Motor.html Io monto su un'altro medello questa: Hobbyking_64mm_Alloy_EDF_4000kv_850w_4s_Outrunner_ Version_UK_Warehouse_.html UNA VERA BESTIA! Prendi un regolatore adeguato mi raccomando 60A minimo..... Il sito è HobbyKing Europa ti arriva tutto in 4/5 giorni...affidabilissimo. Se poi non trovi quello che ti interessa dai cmq sempre un'occhiata anche alla warehouse cinese...ha di tutto e per i pacchi piccoli tipo Ventole o accessori spediscono in posta aerea ti arriva tutto in 30giorni e spesso sdogani senza spese...se il pacco è piccolo io non ho mai pagato dogana. A mio parere è imbattibile come qualità/prezzo... Se invece vuoi proprio un negozio italiano prova a vedere qui: www.flymodelcomponents.it Anche questo un sito molto affidabile ma spesso poco fornito e ha prodotti di altissima qualità quindi anche il prezzo sale ovviamente. Spero di esserti stato utile, Saluti LB
__________________ Trex 600 DFC - TRex 500 - TRex 450 DFC - TRex 250 - Trex 150 - NANO CPX | HABU - F18 Het 6Celle - L39 800WATT- MIRAGE 2000 - F16 Phase3R.I.P. - L39 FlyFly 6Celle VOLA VOLA VOLA Il mio Canale | |
07 novembre 14, 13:55 | #100 (permalink) Top |
User | Wow, siete stati esaurienti davvero !
Wow, siete stati esaurienti davvero ! Era proprio quello che stavo cercando. E specialmente il negozio francese. Grazie e alla prossima.
__________________ "...eeeeh ballo, ballo e sono in volo sto volando con il vento che mi porterà da te..." (RAF). |
Bookmarks |
| |