07 giugno 16, 19:00 | #781 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-09-2006 Residenza: Torino
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Finalmente dopo una lunga gestazione, sono riuscito a collaudarlo con le prime 4 scariche Alcune considerazioni se interessano a qualcuno. Vola da vero jet, un bel volo teso e preciso è quello che cercavo e sia in volo che a terra fa la sua sporca figura. Decolla senza problemi su erba con meta flap (ma tipo campo da golf) in circa 80 metri Velocità minima senza flap altina, con full flap riesce ad andare anche parecchio piano mi aspettavo molto peggio. Velocità massima buona ma non mi impressiona, però è anche vero che in 3 secondi non lo vedi più, sale abbastanza bene a candela. Decisamente reattivo ai comandi, per ora ho volato solo con il dualrate intermedio. Carrelli, un insulto a questo modello. Atterraggio, come diceva qualcuno di atterrare con ancora gas dentro è il miglior modo per sfasciarlo, 3 atterraggi così andando proprio a pennellare il suolo e mi ha rimbalzato per 50 metri, ultimo atterraggio tolgo completamente motore ad 1 metro di altezza e plano alzando il muso per dissipare più velocità che riesco, non stalla, non scarta, atterraggio da manuale. I consumi mi sembrano molto buoni, ultima scarica 4 min a stecca + 1 min lento coi flap ed un consumo finale di 3000mah sui 5400 installati. |
14 marzo 17, 15:42 | #782 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-03-2010 Residenza: Teramo - Reggio Emilia
Messaggi: 190
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Ciao a tutti, riesumo questo thread un po' datato. Sono entrato in possesso di un kit intonso e sto iniziando l'allestimento: userò la Delta 32 con l'inrunner consigliato. Il dubbio riguarda le lipo da usare: premesso che ho altri modelli per andare veloce, mi chiedevo se l'habu con la motorizzazione standard potesse essere utilizzato a 5s, visto che ho diverse 5s 5000 che uso in un acrobatico. Grazie per il vostro aiuto, ho provato a fare una simulazione su ecalch ma il setup eflite non esiste. Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk |
14 marzo 17, 16:01 | #783 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-02-2011 Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
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La motorizzazione originale gia' di suo non e' esattamente esuberante, specie se usi le 5000 che sono un po' pesantelle. Preferisco volarci con le 4300, anch'esse a 6s ovviamente | |
14 marzo 17, 21:44 | #785 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2012 Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
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Io usavo le 6S da 5000 e nessun problema, decollava bene e in volo tutto ok, premetto però che decollavo da asfalto. Avevo i carrelli eflite e anche loro nessun problema
__________________ ...costruisci e pilota la tua passione... |
17 marzo 17, 11:50 | #787 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-04-2005 Residenza: Albignasego
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21 marzo 17, 23:55 | #788 (permalink) Top |
User |
Verissimo, ma bisogna vedere poi gli assorbimenti: con quella configurazione arrivare intorno ai 150A è un attimo. Ed allora si sfonda nel mondo dell'irrazionale. L'ho fatto sul Phantom della e-flite di fare questi esperimenti con le ventole da 80mm; si certo, il gps segnava 220km/h, ma in definitiva guadagnavi 300g (la ventola, in particolare sul phantom, non rende, non respira!) di spinta per pesare 400g in più. Su questi modelli in fibra della e-flite a parer mio è più importante risparmiare peso. Ed io sono uno che tende a fregarsene del peso in favore della spinta. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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