16 febbraio 16, 12:15 | #771 (permalink) Top |
User | Se il gioco è di circa un millimetro puoi risolvero applicando un pezzetto di biadesivo sulla superfice di contatto tra l'ala e la fusoliera all'altezza del bordo di uscita. Lo stesso problema l'ho avuto sul Phantom della e-flite.
__________________ Marco Consumi_Firenze |
16 febbraio 16, 13:36 | #773 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-05-2012 Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
| Citazione:
Ovviamente lo caricavo in auto con le ali montate
__________________ ...costruisci e pilota la tua passione... | |
20 febbraio 16, 17:55 | #776 (permalink) Top |
User |
Ciao a tutti, dopo 3 anni di inattività mi sono accattato un habu 32, vecchia versione, quella rossa per intenderci con le ali "dritte" lo motorizzerò con una vasyfan 80mm ed un het 700-60 1738kv, il tutto gestito da un castle creation phoenix 100amp. Per i servi sarei orientato a degli Hs5085mg digitali per alettoni, elevatore e direzionale, ruotino e flap analogici normali. stavo inoltre pensando di prendere le gambe tamjets per i carrelli. Adesso per quanto riguarda il montaggio, ci sono degli accorgimenti particolari da fare? ricordo di qualcuno che aveva incollato le ali. un saluto a tutti |
08 aprile 16, 12:14 | #777 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-09-2006 Residenza: Torino
Messaggi: 254
|
Anch'io mi sono comprato un habu32 e con molta calma lo sto montando. Se posso chiedervi avrei alcune domande: 1) ho visto sul tubo un cinese che spiegava l'atterraggio ma ovviamente non conosco il cinese, quello che fa vedere è che dando flap da anche un paio di mm a picchiare come avete già detto in questo post, però dà anche un paio di mm di alettoni all'insù tipo butterfly, qualcuno ci ha provato? 2) in decollo usate 1/2 flap o senza? io devo partire da erba 3) nella fusoliera c'è una mensola per piazzare sopra la batteria ma non è meglio tenerla sul fondo per avvicinare il peso al livello ali? ma sempre quella mensola serve anche per irrigidire la struttura? 4) con quelle zampette praticamente rigide su erba la vedo veramente grigia, ho visto il kit tamjet che comunque son solo molle e niente smorzamento non proprio a buon mercato e dovrei ordinarle in usa, avete trovato alternative? 5) dato che sono abbastanza pratico di gyro sugli elicotteri ho ordinato un gyro per 45 euro HOBBYEAGLE ELECTRONIC TECHNOLOGY CO., LTD. perchè mi faceva comodo entrare in sbus e liberare canali sulla rx per gestire tutti i servi senza y e invertitori. Avete fatto delle prove con il gyro? non credo che serva in volo ma in decollo e atterraggio dovrebbe far comodo. Grazie Marco |
10 aprile 16, 20:29 | #778 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
ciao, in rosso le mie risposte. se mi posso permettere un consiglio. eccezion fatta per i servi che vanno sui semi elevatori, monta tutti servi più piccoli che tanto 3kg per superficie bastano ed avanzano.
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina | |
10 aprile 16, 21:31 | #779 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-09-2006 Residenza: Torino
Messaggi: 254
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Grazie per le risposte 1) ok 2)piu o meno una tacca quanti mm sono di escursione? 3) ok era una più che altro una curiosità tecnica 4) ok, lo monto comunque per una questione di cablaggio, può benissimo stare disattivo, poi più in là faro qualche prova |
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