Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 aprile 14, 11:07   #751 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauryr

Data registr.: 10-02-2011
Se te lo fa solo al decollo/lancio, da come lo descrivi, secondo me semplicemente e' troppo lento e lo stalli. Prova a tenerlo parallelo al suolo per i primi 3 o 4 secondi dopo il lancio anziche' tirare subito (magari troppo) sul cabra per fare quota che il modello non si puo' permettere.
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 14, 15:01   #752 (permalink)  Top
User

L'avatar di aleo1981

Data registr.: 22-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da mauryr Visualizza messaggio
Se te lo fa solo al decollo/lancio, da come lo descrivi, secondo me semplicemente e' troppo lento e lo stalli. Prova a tenerlo parallelo al suolo per i primi 3 o 4 secondi dopo il lancio anziche' tirare subito (magari troppo) sul cabra per fare quota che il modello non si puo' permettere.
si esatto. farò tesoro del tuo consiglio e farò la prova come dici te. Intanto ho già sistemato il direzionale che era un pò fuori e cambiato 2 servi perchè uno faceva un rumore che non mi convinceva
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 14, 17:39   #753 (permalink)  Top
User

L'avatar di aleo1981

ciao. Una domanda riguardo ai carrelli e-flite 15 25 presenti nella scatola. Ora li ho su fissi ma volendo si può acquistare il singolo motorino elettrico per l'apertura e chiusura? perchè trovo solo la terna completa in vendita, ma credo che si possa trovare anche solo il motorino elettrico nel caso si guasti. o sbaglio?
Vecchio 22 aprile 14, 20:51   #754 (permalink)  Top
User

L'avatar di DoTuttoPasso

Data registr.: 17-12-2007
Invia un messaggio via MSN a DoTuttoPasso
Citazione:
Originalmente inviato da aleo1981 Visualizza messaggio
...credo che si possa trovare anche solo il motorino elettrico nel caso si guasti. o sbaglio?
Mmmmm, secondo me ti sbagli.
Vecchio 22 aprile 14, 20:53   #755 (permalink)  Top
User

L'avatar di gizer

Data registr.: 15-05-2012
Io avevo un problema al carrello anteriore, ne ho ordinato uno nuovo, ma intero, non c'erano ricambi.
Vecchio 23 aprile 14, 10:00   #756 (permalink)  Top
User

L'avatar di aleo1981

Citazione:
Originalmente inviato da gizer Visualizza messaggio
Io avevo un problema al carrello anteriore, ne ho ordinato uno nuovo, ma intero, non c'erano ricambi.
ah quindi per forza di cose bisogna farsi un kit duplicato
Vecchio 23 aprile 14, 10:34   #757 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di riktor

Data registr.: 05-06-2008
Invia un messaggio via MSN a riktor
Guarda che le "macchinette" fisse che hai montato non sono esattamente quelle motorizzate senza motore ;)

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 14, 10:51   #758 (permalink)  Top
User

L'avatar di aleo1981

volevo aggiungere che il modello è fantastico, ben fatto, peccato però su una cosa. Il collegamento delle ali alla fusoliera; avevo già letto in qualche post precedente di questo piccolo difetto, cioè della piccola fessura che rimane tra ala e fusoliera. Lì ho pensato di risolvere usando una guarnizione adesiva in gomma, tanto io le ali non le smonto. Altra cosa le ruote. Dal momento in cui si inseriscono i gommini di guida nel mozzo, questi si stringono e fanno poi attrito sul perno della gamba, praticamente sembrano frenati..... ho risolto passando un'alesatore allargando di conseguenza di qualche decimo il foro.
Per il resto più che da volare è da guardare , troppo bello. Sarebbe un peccato romperlo.
Mi chiedevo una cosa. Sui siti internet dove lo vendono è ovunque esaurito e manco si sà quando arriva. Ma questo modello da quant'è che è fuori? ha finito la produzione?
Vecchio 23 aprile 14, 12:47   #759 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauryr

Data registr.: 10-02-2011
Citazione:
Originalmente inviato da aleo1981 Visualizza messaggio
volevo aggiungere che il modello è fantastico, ben fatto, peccato però su una cosa. Il collegamento delle ali alla fusoliera; avevo già letto in qualche post precedente di questo piccolo difetto, cioè della piccola fessura che rimane tra ala e fusoliera. Lì ho pensato di risolvere usando una guarnizione adesiva in gomma, tanto io le ali non le smonto. Altra cosa le ruote. Dal momento in cui si inseriscono i gommini di guida nel mozzo, questi si stringono e fanno poi attrito sul perno della gamba, praticamente sembrano frenati..... ho risolto passando un'alesatore allargando di conseguenza di qualche decimo il foro.
Per il resto più che da volare è da guardare , troppo bello. Sarebbe un peccato romperlo.
Mi chiedevo una cosa. Sui siti internet dove lo vendono è ovunque esaurito e manco si sà quando arriva. Ma questo modello da quant'è che è fuori? ha finito la produzione?
Se ben ricordo e' uscito a inizio 2011
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 14, 12:34   #760 (permalink)  Top
User

L'avatar di aleo1981

ciao a tutti. Domandina sui carrelli e-flite 15 - 25 che qui più di qualcuno li conosce visto che sono montati sul nostro modello. Esistono ricambi delle parti interne? Perchè ho fatto un'atterraggio troppo veloce e ha addirittura derapato in pista e ho notato che si è formato un pò di lasco sulle gambe, così ho smontato una macchinetta e all'interno ho trovato che trunion e ingranaggi sono ok, la vite senza fine invece che trascina il perno che fà fare il movimento in accoppiamento con il trunion è leggermente storta, ma poca roba. Vostre esperienze?
Rispondi

Bookmarks