Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 gennaio 14, 13:26   #711 (permalink)  Top
User

L'avatar di gizer

Data registr.: 15-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da mauryr Visualizza messaggio
Condizioni di volo e trim indipendenti ragazzi, non si puo' sentire nel 2014 parlare di mix per i flap... susu
È un discorso vecchio! La mia radio anche se nuovissima (Futaba SG14T) non ha le condizioni di volo quindi trim sparati (a meno che non la imposto come aliante, va a sapere le scelte commerciali...); pertanto ci si adatta con un mix! Che importa, basta che funziona:con lo stesso interruttore attivo flap e mix e ho creato una condizione di volo manualmente; ci vanno 5 minuti
Vecchio 10 gennaio 14, 13:34   #712 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauryr

Data registr.: 10-02-2011
Citazione:
Originalmente inviato da gizer Visualizza messaggio
La radio (Futaba SG14T) non ha le condizioni di volo quindi trim sparati
Non posso commentare altro che "meh"
Futaba vergognatevi, lol.
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 14, 14:45   #713 (permalink)  Top
User

L'avatar di aleo1981

Data registr.: 22-12-2008
Citazione:
Non posso commentare altro che "meh"
Futaba vergognatevi, lol.
che radio usi?
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 14, 15:12   #714 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauryr

Citazione:
Originalmente inviato da aleo1981 Visualizza messaggio
che radio usi?
La T18. Prima usavo un'aurora, anche quella ha le FC e i trim indipendenti.
Vecchio 10 gennaio 14, 17:28   #715 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Data registr.: 12-12-2006
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da aleo1981 Visualizza messaggio
mauro visto che non siamo molto lontani, se vuoi puoi venirlo a vedere da me
Per vederlo, ne ho visti molti in volo...
...così chiedevo un parere personale per le impressioni di volo!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 14, 18:27   #716 (permalink)  Top
User

L'avatar di gizer

Data registr.: 15-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Ciao...

OT: Ti diverti con Habu 32 o è "carognetta"?

Citazione:
Per vederlo, ne ho visti molti in volo...
...così chiedevo un parere personale per le impressioni di volo!
Ciao Maurooo!!! Scusa ma leggendo di fretta dal telefono e al lavoro mi era sfuggita la tua domanda...

Allora: premettendo che non sono esperto del settore mi trovo molto bene con questo modellino, gli piace la velocità, e siccome ha il difetto di essere piccolo, bisogna stare attenti a non farlo allontanare troppo.

Lo trovo preciso, domenica scorsa ho fatto un lasvegas discretamente carino, otto cubano passaggi rovesci radenti a manetta (per un pelo non lo schianto ...), 360 rovescio, tonneau lento con pochissima correzione, salita a candela seguita da snaproll in prestallo e doppio tonneau in picchiata prima di richiamarlo...
Lo so che non faccio un volo realistico, ma se non ci faccio queste cose mi annoio
Ogni primo volo della giornata faccio un passaggio più lento possibile con i flap tutti giù per memorizzare la velocità di atterraggio, dato che volo maggiormente con acrobatici maxi da 220.
Ho dedicato i primi voli a trovare la quantità di motore per un rateo di discesa costante a full flap per atterrare decentemente, dato che è la cosa più importante quella di riportare a terra il modello sano.
Le cose da non fare sono virate stretta a bassa velocità, altrimenti perde quota velocemente e pericolosamente.
In definitiva mi piace sia come volo sia come estetica, ma non credo sia il mio genere di modello.

Ultima modifica di gizer : 10 gennaio 14 alle ore 18:31
gizer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 14, 18:28   #717 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Citazione:
Originalmente inviato da gizer Visualizza messaggio
Ciao Maurooo!!! Scusa ma leggendo di fretta dal telefono e al lavoro mi era sfuggita la tua domanda...

Allora: premettendo che non sono esperto del settore mi trovo molto bene con questo modellino, gli piace la velocità, e siccome ha il difetto di essere piccolo, bisogna stare attenti a non farlo allontanare troppo.

Lo trovo preciso, domenica scorsa ho fatto un lasvegas discretamente carino, otto cubano passaggi rovesci radenti a manetta (per un pelo non lo schianto ...), 360 rovescio, tonneau lento con pochissima correzione, salita a candela seguita da snaproll in prestallo e doppio tonneau in picchiata prima di richiamarlo...
Lo so che non faccio un volo realistico, ma se non ci faccio queste cose mi annoio
Ogni primo volo della giornata faccio un passaggio più lento possibile con i flap tutti giù per memorizzare la velocità di atterraggio, dato che volo maggiormente con acrobatici maxi da 220.
Ho dedicato i primi voli a trovare la quantità di motore per un rateo di discesa costante a full flap per atterrare decentemente, dato che è la cosa più importante quella di riportare a terra il modello sano.
Le cose da non fare sono virate stretta a bassa velocità, altrimenti perde quota velocemente e pericolosamente.
In definitiva mi piace sia come volo sia come estetica, ma non credo sia il mio genere di modello.

Però lo strapazzi parecchio calcolando il tipo di modello. Anche se da te sempre appassionato di acro c'è da aspettarselo!
I voli che ho visto io, compresi quelli a manifestazioni sono sempre stati fatti in punta di dita, con volo da jet, lineare e "lungo".
Se un giorno facessi un video sono curioso di vederlo!
Come se la cava dopo lo stallo al termine della scampanata? I comandi rispondono o deve scendere molti metri prima di tornare a volare?

Grazie.
Vecchio 12 gennaio 14, 20:13   #718 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauryr

Citazione:
Come se la cava dopo lo stallo al termine della scampanata? I comandi rispondono o deve scendere molti metri prima di tornare a volare?

Grazie.
Riprende subito e non si scompone per nulla. Ovviamente non ci si puo' attaccare al cabra, ma fa una bella linea
Io ho avuto problemi giusto a fargli fare un doppio tonneau in verticale, semplicemente non aveva abbastanza spinta, anche entrando a tutta canna e dando tutto alettoni, rallenta troppo e fatica a chiudere. Volevo farci un immelman in chiusura, invece e' caduto come un sasso
Dovrei riprovare con le 4000mAh, magari andrebbe meglio
Vecchio 13 gennaio 14, 12:37   #719 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Citazione:
Riprende subito e non si scompone per nulla. Ovviamente non ci si puo' attaccare al cabra, ma fa una bella linea
Io ho avuto problemi giusto a fargli fare un doppio tonneau in verticale, semplicemente non aveva abbastanza spinta, anche entrando a tutta canna e dando tutto alettoni, rallenta troppo e fatica a chiudere. Volevo farci un immelman in chiusura, invece e' caduto come un sasso
Dovrei riprovare con le 4000mAh, magari andrebbe meglio
Ottimo, avrei detto al contrario... sai jet carico, veloce e quindi con escursioni non proprio da acro... pensavo che ci volessere molti metri prima di essere di nuovo controllabile!
Vecchio 17 gennaio 14, 18:20   #720 (permalink)  Top
User

L'avatar di aleo1981

Data registr.: 22-12-2008
eccome! una domandina: sul motore bl 32 come impostazioni cosa avete messo? tipo timing igain pgain ecc ecc?
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks