10 gennaio 14, 13:26 | #711 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2012 Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
| È un discorso vecchio! La mia radio anche se nuovissima (Futaba SG14T) non ha le condizioni di volo quindi trim sparati (a meno che non la imposto come aliante, va a sapere le scelte commerciali...); pertanto ci si adatta con un mix! Che importa, basta che funziona:con lo stesso interruttore attivo flap e mix e ho creato una condizione di volo manualmente; ci vanno 5 minuti
__________________ ...costruisci e pilota la tua passione... |
10 gennaio 14, 18:27 | #716 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-05-2012 Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
| Citazione:
Allora: premettendo che non sono esperto del settore mi trovo molto bene con questo modellino, gli piace la velocità, e siccome ha il difetto di essere piccolo, bisogna stare attenti a non farlo allontanare troppo. Lo trovo preciso, domenica scorsa ho fatto un lasvegas discretamente carino, otto cubano passaggi rovesci radenti a manetta (per un pelo non lo schianto ...), 360 rovescio, tonneau lento con pochissima correzione, salita a candela seguita da snaproll in prestallo e doppio tonneau in picchiata prima di richiamarlo... Lo so che non faccio un volo realistico, ma se non ci faccio queste cose mi annoio Ogni primo volo della giornata faccio un passaggio più lento possibile con i flap tutti giù per memorizzare la velocità di atterraggio, dato che volo maggiormente con acrobatici maxi da 220. Ho dedicato i primi voli a trovare la quantità di motore per un rateo di discesa costante a full flap per atterrare decentemente, dato che è la cosa più importante quella di riportare a terra il modello sano. Le cose da non fare sono virate stretta a bassa velocità, altrimenti perde quota velocemente e pericolosamente. In definitiva mi piace sia come volo sia come estetica, ma non credo sia il mio genere di modello.
__________________ ...costruisci e pilota la tua passione... Ultima modifica di gizer : 10 gennaio 14 alle ore 18:31 | |
11 gennaio 14, 18:28 | #717 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Però lo strapazzi parecchio calcolando il tipo di modello. Anche se da te sempre appassionato di acro c'è da aspettarselo! I voli che ho visto io, compresi quelli a manifestazioni sono sempre stati fatti in punta di dita, con volo da jet, lineare e "lungo". Se un giorno facessi un video sono curioso di vederlo! Come se la cava dopo lo stallo al termine della scampanata? I comandi rispondono o deve scendere molti metri prima di tornare a volare? Grazie. | |
12 gennaio 14, 20:13 | #718 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-02-2011 Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
| Citazione:
Io ho avuto problemi giusto a fargli fare un doppio tonneau in verticale, semplicemente non aveva abbastanza spinta, anche entrando a tutta canna e dando tutto alettoni, rallenta troppo e fatica a chiudere. Volevo farci un immelman in chiusura, invece e' caduto come un sasso Dovrei riprovare con le 4000mAh, magari andrebbe meglio | |
13 gennaio 14, 12:37 | #719 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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