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Vecchio 23 ottobre 11, 11:09   #381 (permalink)  Top
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L'avatar di at-6 harvard
 
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comunque per il momento ciccia.
in pratica il 120 sostituirebbe il 100, è esatto?.
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Vecchio 24 ottobre 11, 12:58   #382 (permalink)  Top
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L'avatar di mauryr
 
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Ciao,
finalmente mi sono degnato di installare i retrattili (all'alba dei 30 voli...).
Inizialmente ho messo i dsr-A della turnigy... mentre li testavo dopo averli montati, alla prima o seconda apertura uno dei due retrattili alari ha sfondato l'interruttore di fine corsa, distruggendolo... Allora ho dovuto aprire l'unita', saldare un filo e portarlo fuori, collegandolo ad un interruttore che agisse sulla gamba, in modo che quando la gamba si ritraesse, l'interruttore facesse da fine corsa... Problema risolto.
Primo volo tutto ok. Secondo volo atterraggio duro per errore mio e si piega un pochino una delle gambe alari. Ripiegandola indietro il metallo si spezza... poco male, sostituito con dell'acciaio armonico e problema risolto. Terzo volo sbaglio a mettere la batteria e ho il modello cabrato... atterraggio d'emergenza termina nell'erba, di nuovo gambe piegate. Sostituisco la seconda gamba alare come fatto con la prima e faccio un paio di prove di apertura e chiusura... bene, tutto ok. Non fosse che vedo una fumata nera dalla macchinetta anteriore... bruciato un fet. Stufo di perder tempo smonto tutto e vado da jonathan. Mi fa vedere sia quelli piccoli che quelli un po' piu' grossi in alluminio.
Come detto su questo thread qualche post fa, quelli piccoli hanno il martelletto in plastica, e si vede guardandoci dentro...
Allora li prendo entrambi e porto a casa... insomma stupore assoluto, quelli grossi ci stanno
Valuto la differenza di peso, sembra che, evitando di usare le gambe da 4mm in dotazione (mantenuto le gambe molleggiate turnigy con l'acciaio armonico da 3), siamo sui 60 grammi in piu'... accettabile se finalmente risolvo tutti i problemi...
Un po' di dremel qua e la' e l'installazione e' finita. Ora finalmente ho dei retrattili come si deve, anche se l'ho pagata con un po' di peso in piu' (gia' il modello non e' leggero di suo...)

Video dell'atterraggio del primo volo di test con nuovi carrelli:


Ora farebbero comodo i freni, ma poi per portarlo in volo mi servon 2 turbine ;)
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 11, 15:31   #383 (permalink)  Top
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Ciao,
finalmente mi sono degnato di installare i retrattili (all'alba dei 30 voli...).
Inizialmente ho messo i dsr-A della turnigy... mentre li testavo dopo averli montati, alla prima o seconda apertura uno dei due retrattili alari ha sfondato l'interruttore di fine corsa, distruggendolo... Allora ho dovuto aprire l'unita', saldare un filo e portarlo fuori, collegandolo ad un interruttore che agisse sulla gamba, in modo che quando la gamba si ritraesse, l'interruttore facesse da fine corsa... Problema risolto.
Primo volo tutto ok. Secondo volo atterraggio duro per errore mio e si piega un pochino una delle gambe alari. Ripiegandola indietro il metallo si spezza... poco male, sostituito con dell'acciaio armonico e problema risolto. Terzo volo sbaglio a mettere la batteria e ho il modello cabrato... atterraggio d'emergenza termina nell'erba, di nuovo gambe piegate. Sostituisco la seconda gamba alare come fatto con la prima e faccio un paio di prove di apertura e chiusura... bene, tutto ok. Non fosse che vedo una fumata nera dalla macchinetta anteriore... bruciato un fet. Stufo di perder tempo smonto tutto e vado da jonathan. Mi fa vedere sia quelli piccoli che quelli un po' piu' grossi in alluminio.
Come detto su questo thread qualche post fa, quelli piccoli hanno il martelletto in plastica, e si vede guardandoci dentro...
Allora li prendo entrambi e porto a casa... insomma stupore assoluto, quelli grossi ci stanno
Valuto la differenza di peso, sembra che, evitando di usare le gambe da 4mm in dotazione (mantenuto le gambe molleggiate turnigy con l'acciaio armonico da 3), siamo sui 60 grammi in piu'... accettabile se finalmente risolvo tutti i problemi...
Un po' di dremel qua e la' e l'installazione e' finita. Ora finalmente ho dei retrattili come si deve, anche se l'ho pagata con un po' di peso in piu' (gia' il modello non e' leggero di suo...)

Video dell'atterraggio del primo volo di test con nuovi carrelli:


Ora farebbero comodo i freni, ma poi per portarlo in volo mi servon 2 turbine ;)

scusami piccoli e grandi ma che marca?
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Vecchio 24 ottobre 11, 15:42   #384 (permalink)  Top
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scusami piccoli e grandi ma che marca?
Woops, ero convinto d'averlo scritto:

piccoli:
E-flite Terna carrelli retrattili elettrici .15-.25 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

grandi:
E-flite Terna carrelli retrattili elettrici .25-.46 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
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Vecchio 21 novembre 11, 10:21   #385 (permalink)  Top
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questo modello per me sta diventando un incubo:
elettronica: rego JP 110; motore e ventola originale. lipo top fuel 4500, galaxy 4200
fatto:
siccome abbiamo una bella pista in erba prima di alzare il modello in volo penso di rullare un pò per capire quale sia il corridoio migliore per evitare sbalzi. fatto questo riporto ilmodello sul tavolo per caricare la batteria, metto la Galaxy e bang: un rumore sordo sulla ventola come se avesse toccato qualcosa. fumo dal tubo e motore bruciato. dopo aver tentato di capire cosa era successo penso che durante il rullaggio abbia preso qualcosa nella ventola e quindi mi rassegno e torno a casa. la settimanna dopo metto motore nuovo accendo e il motore gira al contrario perchè il rego non ha i colori sui fili. inverto i fili e: bang nuovamente rumore sordo come se la ventola urtasse contro qualcosa e motore in fiamme. fumo bianco e motore bruciato. ora non è che di elettronica ne capisco tanto ma c'è qualcosa che non va. potrebbe essere il rego?
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Vecchio 12 marzo 12, 11:42   #386 (permalink)  Top
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Riapro questa discussione.

Questa mattina ho letto tutte e 39 le pagine ,
ma non ho le idee chiare su che servi metterci.

Voi cosa mi consigliate?
marste881 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 12, 12:34   #387 (permalink)  Top
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Riapro questa discussione.

Questa mattina ho letto tutte e 39 le pagine ,
ma non ho le idee chiare su che servi metterci.

Voi cosa mi consigliate?
8085mg e 85mg sul ruotino.
Ciao
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Vecchio 12 marzo 12, 12:43   #388 (permalink)  Top
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8085mg e 85mg sul ruotino.
Ciao
Installando tutti e 8 hs-85 mg sarebbero troppo deboli?
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Vecchio 12 marzo 12, 13:01   #389 (permalink)  Top
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Installando tutti e 8 hs-85 mg sarebbero troppo deboli?
Deboli non so, ma sicuramente meno precisi. Io mi son trovato a mettere gli 85mg sui flap perche' non aveva abbastanza 8085 il negozio quando li ho comprati e non sono un granche'. Di sicuro almeno sul timone l'8085 ci va, l'habu32 gia' di suo tende ad essere un po' instabile sull'imbardata: a velocita' medie lo si vede scodinzolare un po', nonostante servo serio.
Anche eflite consiglia di usare un servo digitale ben fatto sul timone.
Io ho messo 8085 su tutti i controlli e sono contento della scelta, poi magari basta meno, vedi tu.

Ciao
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Vecchio 12 marzo 12, 13:05   #390 (permalink)  Top
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Deboli non so, ma sicuramente meno precisi. Io mi son trovato a mettere gli 85mg sui flap perche' non aveva abbastanza 8085 il negozio quando li ho comprati e non sono un granche'. Di sicuro almeno sul timone l'8085 ci va, l'habu32 gia' di suo tende ad essere un po' instabile sull'imbardata: a velocita' medie lo si vede scodinzolare un po', nonostante servo serio.
Anche eflite consiglia di usare un servo digitale ben fatto sul timone.
Io ho messo 8085 su tutti i controlli e sono contento della scelta, poi magari basta meno, vedi tu.

Ciao
Ho capito e afferrato il concetto..!

Chiedevo solamente, perché visto che ce ne vanno 7 la spesa cambia.
ma penso di optare per i digitali a questo punto.

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
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