11 aprile 11, 11:52 | #142 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-02-2011 Residenza: Ghisalba
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1) normal (flap su) 2) mid flaps (flap a mezzo x il decollo) 3) full flaps (flap giu' per atterraggio) Quando cambio flight condition i flap si muovono nelle 3 posizioni. Le escursioni sono quelle delle 2 posizioni indicate nel manuale, un pelo di piu' per la condizione 3. Assegnato poi le 3 f.c. allo switch 3 posizioni di destra (normal in alto). Siccome ogni flight condition dev'essere trimmata a se', quando ho fatto il primo volo le ho trimmate una ad una. In questo modo si riesce a fare una "miscelazione" di fino perche' l'aereo diventa perfettamente trimmato in ognuna delle posizioni dei flap, senza impostare alcuna miscelazione. Infine ho impostato 1 sec di servo slow sui flap in modo da non avere un cambio di assetto troppo improvviso. L'unica cosa che vorrei aggiungere a questo setup e' la possibilita' di muovere i retrattili indipendentemente dalle 3 fc e poter quindi trimmare i 6 diversi stati del modello. Per ora non li ho installati quindi non so di quanto cambi l'assetto e se questo sia effettivamente necessario o meno pero'... Ciao | |
11 aprile 11, 12:11 | #143 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-02-2011 Residenza: Ghisalba
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Finalmente ho il filmato dell'atterraggio del quinto volo, che e' il primo fatto come si deve: Come vedete vuole poca quota sull'ultima virata per poter rallentare e puo' star su con poca velocita' senza cadere dal cielo, ma comunque vuole atterrare con un pelo di motore, pena l'errore che ho fatto nel terzo video, ossia uno stallo a 30 cm dal suolo. |
11 aprile 11, 15:27 | #146 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-02-2011 Residenza: Ghisalba
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Ciao! | |
11 aprile 11, 15:31 | #147 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-02-2011 Residenza: Ghisalba
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1) si accentua l'effetto di "caduta" in virata xche' si rallenta troppo e ci vuole + motore per fare l'approccio 2) i servi che ho io sui flap (hs 85 mg) credo siano al limite, per cui aumentando ulteriormente l'escursione sforzavano troppo e il modello mi sembrava diventato instabile, andava su e giu' e facevo fatica a tenerlo in configurazione d'atterraggio. Dovrei cambiarli, credo che non siano sufficienti, almeno alimentati a 5,5v. Con l'escursione come l'ho ora pero' non danno problemi. Ciao! | |
11 aprile 11, 16:13 | #148 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-02-2011 Residenza: Ghisalba
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Ivan ha fatto filmato e m'ha detto che piu' tardi lo posta... come dicevo a lui nn si puo' far vedere solo le cose venute bene, senno' poi la gente si fa strane idee ;) Ciao! | |
11 aprile 11, 19:06 | #149 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: La Spezia
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Come che arrivo a casa carico il tubo...di NOVE VIDEO!!!
__________________ " La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan ) | |
11 aprile 11, 23:48 | #150 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-07-2009 Residenza: napoli
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Finalmente ho incollato quelle maledette ali con quel sistema da esaurimento mo' si devono solo fare mille pezzi per staccarsi quei maledetti chiavino esagonale da 3,5 mm e una caccia a tesoro trovarlo sfasato e poi ho notato che le oscillazioni in volo li hanno svitati più di una volta e quindi per non rischiare le ho incollate perché se non si staccavano in volo le stracciavo io nel montarle...........
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