02 aprile 11, 00:33 | #111 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-02-2011 Residenza: Ghisalba
|
Altri 2 voletti fatti oggi, ora che ci sto prendendo la mano mi trovo davvero bene... son riuscito anche a fare un atterraggio quasi perfetto!~ /selfclap Voi a che punto siete con il montaggio?! Voglio sentire anche i vostri pareri! Ciao |
02 aprile 11, 09:56 | #112 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: La Spezia
| Citazione:
Mauryr scusami.... io sono troppo curioso di sapere perchè usi due ubec turnigy 8-15 ampère invece che uno solo. E come li fai lavorare insieme?? Gvatie
__________________ " La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan ) | |
02 aprile 11, 12:00 | #114 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per farli lavorare insieme ho fatto un paio di circuitini con un diodo bello cicciotto ciascuno e li ho collegati in parallelo. Collegati in questo modo entrambe le mini batterie lavorano insieme e si scaricano un po' alla volta, ma ciascuna e' in grado di sopportare l'intero sistema in caso di disconnessione o failure di uno dei due ubec. Nelle ultime due foto su Cold-Rice.com -> Elettronica Habu 32 si vedono i circuitini, che ho poi rivestito col termoretraibile rosso/rosa e vedi fissati nel modello nella sesta foto (sulla parete a sinistra) Ciao! | |
02 aprile 11, 12:04 | #115 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho anche testato gli assorbimenti con ognuno dei due ubec che lavoravano singolarmente x vedere dopo un minutino di lavoro intenso se si scaldava il suo diodo, ma viene appena tiepido. Se, al contrario, lavorano entrambi assieme, non si scaldano per nulla. | |
02 aprile 11, 12:12 | #116 (permalink) Top | |
| Citazione:
Penso poi che l'habu il peso lo senta piuttosto poco. Fidati: cosi' com'e' atterra benone una volta che ti riesce di rallentarlo bene. Sono convinto che anche con 400~500 grammi in piu' cambierebbe poco ;) Questa e' solo la mia personalissima opinione, come disclaimer ti dico subito che io non ho nulla contro i ferri da stiro volanti (avevo un cessna di art tech da 1 kg e lo volavo a 1,5 kg x avere + autonomia, e mi divertivo pure di piu'). Per ultima cosa: se decidi di usare il bec ti consiglierei di fare un paio di cicli batteria a terra tenendo il motore un po' a full un po' a mezzo un po' a 3/4 mentre nel frattempo muovi tutti i servi (l'aurora ha una funzione specifica x questo, non so la tua radio) e dai un'occhiata alle temperature: se succede qualcosa almeno ce l'hai sotto gli occhi e non a 100 metri sopra. Cosi' vedi anche quanto ti duran le celle Ciao, spero di esserti utile e non solo tedioso ! In bocca al lupo per il collaudo e, mi raccomando, video! | |
02 aprile 11, 15:40 | #119 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: La Spezia
| Citazione:
(ci vediamo aghisalba il 9 aprile; io sarò spettatore) Quell'UBEC turnigy lo uso dappertutto, in tutti i miei jet (come puoi vedere fall'album photo - building del superbandit) Peno che ne userò uno solo pure sul superbandit. Alimento tutto a 6 volts: ci sono 9 servi e i carrelli elettrici. Farò una prova a terra una volta ultimato, magari mettendo delle mollette agli impennaggi e mandando sotto stress l'impianto. Come mi comporto se l'Ubec scalda? Se scalda ma lo si riesce a tenere in mano lascio tutto così. se è ancora più caldo adotterò il tuo diodoso sistema.
__________________ " La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan ) | |
02 aprile 11, 21:16 | #120 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
| Citazione:
PS. Grazie per assistenza con il Tuono
__________________ Ciao Enzo | |
Bookmarks |
| |