01 aprile 11, 00:52 | #101 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-02-2011 Residenza: Ghisalba
| |
01 aprile 11, 01:00 | #102 (permalink) Top | |
| Citazione: Ciao! | |
01 aprile 11, 11:25 | #104 (permalink) Top |
|
Una cosa che nn mi piace di sto habu e' l'installazione delle ali, non e' un segreto. E' da un po' che cerco modi x velocizzarla... Per esempio, abbiamo 3 connettori per ala che vanno collegati e bloccati, non sarebbe bello metterci un connettore mpx e fare tutto in un colpo solo? Immagino di si, ma come facciamo col cavetto dei retrattili visto che passa dall'altra parte della baionetta? Qualcuno di voi li ha installati e ha visto se e' possibile senza troppo "hacking" far passare il cavetto dal lato dei servi x le superfici? La spinetta ho controllato e ci passa senza problemi (dal buco piu' piccolo dei 2). Dei sei pin potremmo fare: 1 -> ground 2,3 -> fase 4 -> carrello 5 -> flap 6 -> aileron Non mi piace troppo lasciare il ground non ridondato ma poco male, faro' attenzione a saldarlo bene ;) Altrimenti si potrebbe usare anche un connettore seriale: e qui si potrebbe ridondare ogni cosa e, ad esserne capaci, si potrebbe anche fare un quick-connect mettendo 2 piastrine in legno, una sull'ala e una nella fusoliera, che si connettano da se' appena si inserisce l'ala nella fuso... Mr. Condra insegna: Ma sinceramente non mi ispira troppa fiducia e, soprattutto, non so se ci starebbe... |
01 aprile 11, 11:30 | #106 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
sul mio Falcon 120 da ciascuna ala alla fusoliera escono ben 4 servi e sono collegati con una seriale da computer per agevolare il collegamento
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
01 aprile 11, 12:53 | #108 (permalink) Top |
| volante.... anche perchè ci sono i tubi dell'aria dei carrelli che escono dalle stesse aperture e così riesco a sfiare bene il tutto.
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
01 aprile 11, 14:46 | #110 (permalink) Top |
| L'incastro tra le due seriali e piuttosto forte inoltre il tutto non viene minimamente sollecitato durante il volo quindi non credo che si corrano rischi
Bookmarks |
| |