11 marzo 11, 18:06 | #1 (permalink) Top |
User | edf 80: 70 grande o 90 piccola?
Stavo guardando questo bel modellino qui e mi incuriosiva la ventola da 80, una classe che mai avevo sentito... quindi vi chiedo un parere: è una 70 grande, cioè va su modelli con la praticità, l'economia e le dimensioni contenute dei classe 70 con un pizzico di brio in più, OPPURE è una 90 piccola, cioè richiede modelli grandi, impegnativi e costosi come quelli da 90, magari con qualche vantaggio di rapporto peso/potenza? Oppure devo smettere di fumare senza guardare quello che metto nella pipa?
__________________ www.masali.com |
11 marzo 11, 18:26 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
oppure :
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina |
12 marzo 11, 10:40 | #3 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
12 marzo 11, 16:29 | #6 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
Perché considerarla una 90 piccola? perché mi da ben oltre i due chili ma può permettersi prese d'aria più piccole ed in scala. Comunque il confine si fa sempre più labile, ormai ci son ventole da 70 che arrivano a 3 chili e 90 che faticano ad oltrepassarne due. Mi sa che in futuro specie con l'avvento dell'alluminio assisteremo ad un diverso modo di interpretare le cose, giustamente più vicino alla turbina che non alle ventole canonicamente intese. Insomma contera' la spinta e la capacita' di fornire un elevato efflusso.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
12 marzo 11, 19:01 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-02-2010 Residenza: Rimini
|
Magari una 70 da oltre 3kg!!! Dimmi qual'è che la prendo subito! Solo che ho paura che par farla arrivare a quella spinta il motore deve fare 60krpm/min, e non so se esiste un motore che regge... poi perde di efficienza no? E gli ampere salgono...
|
12 marzo 11, 20:36 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-03-2007 Residenza: San Giovanni al Natisone
| Citazione:
Mi chiedo dove arriverebbero le 90 o le 120 con le giranti in alluminio......................... O.T. Succede anche a voi di non riuscire a visualizzare i filmati sul tubo e sentirne solo l' audio,mentre inseriti sul barone li riesco a visualizzare?
__________________ Ciao a tutti,Franco. Se su google digiti "CHUCK NORRIS" il motore di ricerca ti scrive"Forse cerchi rogne!!" Ultima modifica di maddriver967 : 12 marzo 11 alle ore 20:40 | |
13 marzo 11, 01:14 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-02-2010 Residenza: Rimini
|
L'impressione è ottima, sicuramente! Ma il motore che raccomandano con al massimo 4 celle lipo loro lo mandano a 6!! Poi non so quanto dura... e poi quanto costa... Ma diciamo che il prezzo è affrontabile, il problema è che non vorrei ritrovarmi a cambiare motore ogni volo! |
13 marzo 11, 02:06 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ www.masali.com | |
Bookmarks |
| |