21 giugno 11, 21:35 | #22 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciao | |
21 giugno 11, 21:42 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2010 Residenza: Pisa
|
Imho le opinioni vanno rispettate tutte, ma il modo di esporle deve essere rispettoso verso tutti...con l'aggravante, imho, di un moderatore...la risposta seppur in molti casi condivisibile, è stata esposta in maniera troppo diretta e violenta, quasi canzonatoria, per questo per me inaccettabile. Detto questo, dobbiamo TUTTI, ringraziare i Cinesi se oggi puoi volare con 100 o se il modellone da 2,7 m costa 600 e non 6000...ne gioviamo tutti del libero mercato, anche troppo, ma questa è un'altra storia... io ho imparato a volare con i Parkzone che sono si americani, ma fatti come tutti in CINA, come tutti i modelli che volate compresi i SEBART, mica li fanno in Italia oh...Gold Wing, Pilot, Silpstreem escono tutti dalla stessa fabbrica, poi ogni vendor li personalizza e da li cambiano i prezzi, esempio set completo full carbon, oppure tiranteria scarsa e carrello alluminio e così i prezzi variano....e daiii E se non fosse stato per i gommoli fose non mi sarei avvicinato a questo meraviglioso mondo, perchè a 40 anni con prole e lavoro full time (beati tutti quelli e sono tanti che non fanno una cippa a giornate e si scoprono super modellisti ) al primo crash devastante in balsa mi sarei di sicuro scoraggiato, come ho visto accadere molte volte seppur nella mia limitata esperienza...una volta, erra diverso, ma una volta non avevamo internet, il cellulare, la macchina che è più intelligente di molti automobilisti...qualcuno forse rinuncia a tutto questo? allora a morte la demagogia...w il godimento!!!!!
__________________ Winsky Cessna (my first love) - Sebart Katana 120 Full PULL-PULL 6s AXI POWERED - Extreme Flight MXS 64" HACKER POWERED - Eurofighter 2000 Freewing FULL METAL RETRACTS -Extreme Flight Extra 300 78" 10S Full Pull-Pull in arrivo CESSATA TTIVITA' Ultima modifica di RadamanZero : 21 giugno 11 alle ore 21:45 |
21 giugno 11, 22:18 | #24 (permalink) Top | ||
UserPlus | Citazione:
basta vedere il report dell'amico che ne hanno comprati 2 al campo e tutti e 2 non hanno superato il primo volo.. se voi volete "spendere" i vostri soldi in modelli cinesi estremamente econimici è una scelta vostra ma dal mio punto di vista poco sensata. almeno io parlo per me.. ho 20 anni e consegno pizze per pagarmi i modelli e gli sfizzi quindi se devo spendere cerco di spendere bene e parliamoci chiaro, un modello in polistirolo non è una spesa fatta bene perché sai benissimo che al 2° atterraggio hai il modello tutto segnato e al terzo l'ho butti perché se tutto schiacciato o rotto(ovviamente 2° e 3° volo sono numeri così, ti può durare pure 6 mesi, 1 anno ma il polistirolo è un materiale che alla lunga si rovina dato l'uso che ne facciamo) per questo se devo spendere vado su fibra e balsa/legno in generale.. Citazione:
mi fa piacere che tu puoi ma(copiando da un altro utente)Ho troppi pochi soldi per comperare modelli, motori e radio scadenti...
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina | ||
21 giugno 11, 23:13 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2006
|
ci ritroviamo sempre a scontrarci sugli stessi temi,io dopo tanti anni di aeromodellismo ho capito che le vedute sono infinite,quindi ognuno è libero di fare ciò che gli pare. a chi non piacciono gli alianti, quelli contro il polistirolo quelli che il 3d è una cazzata quelli che se a una riproduzione manca una virgola non è riproduzione etc etc Ho volato con tutto,costruisco ogni inverno una riproduzione in balsa e compensato,ho quasi tutti modelli a scoppio eccetto tre jet gommoli che suppliscono alla mia carenza da turbina. sarò padrone di di spendere i miei soldi come voglio senza sentire commenti che poi lasciano il tempo che trovano?? Poi c'è da dire che proprio per la delicatezza questi modelli,sono adatti a persone dal pilotaggio vellutato anche per la reattività di certi modelli,vedi efa freewing. Quindi ovviamente se uno non è in grado ovvio che rischia di buttare 350 euro dopo tre voli. quindi secondo me ognuno faccia ciò che vuole senza alimentare polemiche inutili,i forum servono a uno scambio di opinioni sui propri hobby dove tutti hanno da impare da tutti e anche l'ultima rota der carro può avere un'opinione valida. |
21 giugno 11, 23:29 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2010 Residenza: Pisa
|
che dire chapò
__________________ Winsky Cessna (my first love) - Sebart Katana 120 Full PULL-PULL 6s AXI POWERED - Extreme Flight MXS 64" HACKER POWERED - Eurofighter 2000 Freewing FULL METAL RETRACTS -Extreme Flight Extra 300 78" 10S Full Pull-Pull in arrivo CESSATA TTIVITA' |
22 giugno 11, 02:40 | #27 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
i flyfly ad esempio, io non me lo farei mai, però sono ottimi modelletti a quanto me dicono e a quanto ho visto e ci vanno servi ed attrezzature decenti sopra. questo è quello che non capisco del modellista in generale, perché pretende di farsi il modello figo e poi gli sta bene la componentistica da pattumiera cmq, come dice un mio amico: le opinioni sono come le palle,ognuno ha le sue
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina | |
22 giugno 11, 15:17 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2006
| Citazione:
In questo caso una spesa del genere per tale aereo è completamente ingiustificata. Con 350 invece prendi un'aereo finito con la componentistica adatta a tale modello,che come ho già una volta controllato il funzionamento al banco è abbastanza affidabile. Certo ci sono casi in cui un servo non funzioni,come anche scatole di modelli great planes dove mancava la minuteria che doveva esserci.(come il mio stuka) poi c'è l'imperizia di certi aeromodellisti che per volare subito fanno un sacco di cappellate dando poi sempre la colpa al modello.(li frequento tutte le domeniche). La chiudo qui perchè penso che siamo un pò troppo ot. saluti e baci | |
23 giugno 11, 00:41 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Casale Monferrato
| Citazione:
secondo il mio modesto parere come ha detto riktor il modello non vale i soldi che costa, il modelletto di hobbyking da 80$ completo ci puo anche stare per fare gli asini e provare cose che con modelli importanti non ci sogneremo di fare, ma 350 per un coso con mille luci, mille funzioni e mille chincaglierie che fanno il modello bello per terra ma in volo funzionano quando hanno voglia sono un furto da parte di chi li vende e uno spreco da parte del modellista questo è il mio pensiero che puo essere condiviso o no senza polemiche
__________________ Master of Ciarpame Bite my shiny metal ass | |
Bookmarks |
| |