Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 marzo 11, 14:06   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-09-2006
Consiglio ventola

Dopo diversi anni di inattività vorrei riprendere e non lasciano i miei amati motori glow, vorrei affiancarli con un jet a ventola che vada bella veloce!!
Avevo individuato questi articoli...cosa ne pensate?

jet illusion df45 | Modellismo Luchini.it

MIG-15 | Modellismo Luchini.it

AEREO ELETTRICO A4 SKYHAWAK COLORE GRIGIO CON VENTOLA E MOTORE. | Modellismo Luchini.it

Altri suggeriemnti?

ah..vorrrei restare su fuso in fibra..basta con aerei in polistirolo!

Ultima modifica di gianlucag78 : 06 marzo 11 alle ore 14:15
gianlucag78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 11, 18:18   #2 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da gianlucag78 Visualizza messaggio
Dopo diversi anni di inattività vorrei riprendere e non lasciano i miei amati motori glow, vorrei affiancarli con un jet a ventola che vada bella veloce!!
Avevo individuato questi articoli...cosa ne pensate?

jet illusion df45 | Modellismo Luchini.it

MIG-15 | Modellismo Luchini.it

AEREO ELETTRICO A4 SKYHAWAK COLORE GRIGIO CON VENTOLA E MOTORE. | Modellismo Luchini.it

Altri suggeriemnti?

ah..vorrrei restare su fuso in fibra..basta con aerei in polistirolo!
beh, l'A4 e il Mig sono molto simili ma sono dei classe 70mm che volano con 4 lipo da almeno 3000 30C e un regolatore da 70A e serve necessariamente la fionda .... il piccolo Ilusion invece vola con tre cellette da 900, si lancia a mano ed è una delle più piccole ventole sul mercato ...

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 11, 21:15   #3 (permalink)  Top
User

Ciao Comet, scusa per l'errore di post nella sezione sbagliata!!
I tra modelli che velocità massime possono raggiungere secondo te?

ALtre alternative? a me piaceva qualcosa sui 70 mm ed anche con possibilità magari futura carrelli retrattili, magari posso adattarli a quei modelli?

in volo come si comportano? sono veloci ? ( vorrei raggiungere circa i 200 km/h )

P.S Non riesco ad editare il titolo, vorrei cambiarlo con Consiglio jet ventola intubata...

Ultima modifica di gianlucag78 : 06 marzo 11 alle ore 21:24
Vecchio 06 marzo 11, 21:32   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di ULISSE1973

Data registr.: 31-07-2006
...secondo me questa è una bellissima alternativa:
Ricerca prodotti - Flynow modellismo on-line -
ci metti il motorino che ti pare e vai da Dio!
Quanto ai 200, mah?!
ULISSE1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 11, 21:54   #5 (permalink)  Top
User

In realtà ho già un F16 in polistirolo con elica spingente ed un formosa..cercavo qualcosa che fili stabile e veloce!! Purtroppo non posso permettermi nessuna turbina!
Vecchio 06 marzo 11, 22:14   #6 (permalink)  Top
User

Girando e rigirando in internet ho trovato interessantissimi i modelli della HET....in italia c'è un rivenditore con prezzi umani oppure conviene prenderlo all'estero?
Avrei visto F-20 , F-18, Super Sniper tutti della HEt

Oppure questo

Aerei L-39 Albatros PLANET-HOBBY
Vecchio 07 marzo 11, 09:30   #7 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Praticamente ho volato con tutti i modelli da te elencati. Il traguardo dei 200 orari non è impossibile ma serve un set up spinto e il modelo diventa pesantissimo. Però con i soliti 800 w di un motore con 4 celle in leggera picchiata ci arrivi vicinissimo. Ti sconsiglio di montarci retrattili perchè richiede modifiche assurde e il risultato non sempre è ottimale. Inoltre il peso dei carrelli e di tutti i rinforzi necessari ti regalerebbero un autentico mattone volante. L'F18 Het lo lancio a mano ed è molto veloce, per l'F16 e F104 serve la catapulta perchè a mano non gli si riesce a dare la velocità minima di sostentamento. L'F20 vola benssimo ma avendo l'ala bassa ha bisogno anche lui di una fionda per non rischiare ogni volta. L'Albatross che hai lincato è identico all'A4 e al Mig15 ... stessa marca , stesse prestazioni anche se leggermente meno veloce ma molto più stabile degli altri 2

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
Vecchio 07 marzo 11, 13:52   #8 (permalink)  Top
User

Ok allora seguirò il tuo consiglio, niente retrattili...
Tra tutti i modelli elencati, ce n'è qualcuno che ti sembra piu cattivo degli altri?
Sono indeciso, per puro fatto estetico tra F18 monoventola ( il piu papabile ) , F16 ed F20
ma anche l'albatros mi piace parecchio e mi tira un po per il risparmio che mi da anche a discapito di prestazioni piu nella norma..
Inoltre navigando ho visto anche l'HABU 32 : mi piace molto ma a quanto pare anche per questo ce da comprare tutto!

Se la mia scelta dovesse cadere sull'F18, cosa mi consigli di montarci ?

Lascerei stare invece il Mig, l'A4 che esteticamente mi piacciono meno.

Tu cominceresti con il jet illusion oppure andresti subito sugli altri ?
Dove posos trovare gli aerei HEt in italia?Meglio prenderli all'estero?
Vecchio 07 marzo 11, 15:30   #9 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Citazione:
Originalmente inviato da gianlucag78 Visualizza messaggio
Ok allora seguirò il tuo consiglio, niente retrattili...
Tra tutti i modelli elencati, ce n'è qualcuno che ti sembra piu cattivo degli altri?
Sono indeciso, per puro fatto estetico tra F18 monoventola ( il piu papabile ) , F16 ed F20 tra i 3 il più cattivo è senza dubbio l'F16 perchè è maledettamente piccolo, l'F18 è una via di mezzo, cattivello ma domabile, l'F20 consente anche volo più soft.
ma anche l'albatros mi piace parecchio e mi tira un po per il risparmio che mi da anche a discapito di prestazioni piu nella norma.. è ben fatto ma a differenza dell'F18 vuole necessariamente la catapulta....
Inoltre navigando ho visto anche l'HABU 32 : mi piace molto ma a quanto pare anche per questo ce da comprare tutto! E' di classe nettamente superiore come dimensioni e ..... costi...
Se la mia scelta dovesse cadere sull'F18, cosa mi consigli di montarci ? La sua ventola (Het) un 2w20 , rego 65A e 4 celle 3300 30C. E' il set up del mio e vola come un missile pur restando leggero......
Lascerei stare invece il Mig, l'A4 che esteticamente mi piacciono meno. questione di gusti, comunque tra i due molto meglio il mig come doti di volo.
Tu cominceresti con il jet illusion oppure andresti subito sugli altri ? Illusion, spendi poco per allestirlo ti fai le dita con un modelletto mediamente veloce ma molto reattivo e poi magari ti butti sui classe 70....
Dove posos trovare gli aerei HEt in italia?Meglio prenderli all'estero?
www.electronicfly-rc.con , www.flymodelcomponents.it solo per citare quelli che mi vongono in mente. Non credo convenga prendere gli Het all'estero perchè il risparmio è ridicolo su questa marca...

Vecchio 07 marzo 11, 19:21   #10 (permalink)  Top
User

Ok...allora ho letto e riletto i tuoi consigli...sono arrivato quasi alla decisione

Illusion per iniziare oppure F18 ( anche se dovrei essere abituato a modelli reattivi visto che ho quasi sempre pilotato combat, sono molti anni che sono fermo e quindi un po piu propenso all'illusion)

Facendo gli ultimi controlli però ho trovato anche l' EVADER della Great Planes praticamente pronto al volo ( gia con mototre, ventole etc ) .

Conosci l'Evader ? che ne pensi?
Rispondi

Bookmarks