06 marzo 11, 14:06 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2006
| Consiglio ventola
Dopo diversi anni di inattività vorrei riprendere e non lasciano i miei amati motori glow, vorrei affiancarli con un jet a ventola che vada bella veloce!! Avevo individuato questi articoli...cosa ne pensate? jet illusion df45 | Modellismo Luchini.it MIG-15 | Modellismo Luchini.it AEREO ELETTRICO A4 SKYHAWAK COLORE GRIGIO CON VENTOLA E MOTORE. | Modellismo Luchini.it Altri suggeriemnti? ah..vorrrei restare su fuso in fibra..basta con aerei in polistirolo! Ultima modifica di gianlucag78 : 06 marzo 11 alle ore 14:15 |
06 marzo 11, 18:18 | #2 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
06 marzo 11, 21:15 | #3 (permalink) Top |
|
Ciao Comet, scusa per l'errore di post nella sezione sbagliata!! I tra modelli che velocità massime possono raggiungere secondo te? ALtre alternative? a me piaceva qualcosa sui 70 mm ed anche con possibilità magari futura carrelli retrattili, magari posso adattarli a quei modelli? in volo come si comportano? sono veloci ? ( vorrei raggiungere circa i 200 km/h ) P.S Non riesco ad editare il titolo, vorrei cambiarlo con Consiglio jet ventola intubata... Ultima modifica di gianlucag78 : 06 marzo 11 alle ore 21:24 |
06 marzo 11, 21:32 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-07-2006
|
...secondo me questa è una bellissima alternativa: Ricerca prodotti - Flynow modellismo on-line - ci metti il motorino che ti pare e vai da Dio! Quanto ai 200, mah?! |
06 marzo 11, 22:14 | #6 (permalink) Top |
|
Girando e rigirando in internet ho trovato interessantissimi i modelli della HET....in italia c'è un rivenditore con prezzi umani oppure conviene prenderlo all'estero? Avrei visto F-20 , F-18, Super Sniper tutti della HEt Oppure questo Aerei L-39 Albatros PLANET-HOBBY |
07 marzo 11, 09:30 | #7 (permalink) Top |
|
Praticamente ho volato con tutti i modelli da te elencati. Il traguardo dei 200 orari non è impossibile ma serve un set up spinto e il modelo diventa pesantissimo. Però con i soliti 800 w di un motore con 4 celle in leggera picchiata ci arrivi vicinissimo. Ti sconsiglio di montarci retrattili perchè richiede modifiche assurde e il risultato non sempre è ottimale. Inoltre il peso dei carrelli e di tutti i rinforzi necessari ti regalerebbero un autentico mattone volante. L'F18 Het lo lancio a mano ed è molto veloce, per l'F16 e F104 serve la catapulta perchè a mano non gli si riesce a dare la velocità minima di sostentamento. L'F20 vola benssimo ma avendo l'ala bassa ha bisogno anche lui di una fionda per non rischiare ogni volta. L'Albatross che hai lincato è identico all'A4 e al Mig15 ... stessa marca , stesse prestazioni anche se leggermente meno veloce ma molto più stabile degli altri 2
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
07 marzo 11, 13:52 | #8 (permalink) Top |
|
Ok allora seguirò il tuo consiglio, niente retrattili... Tra tutti i modelli elencati, ce n'è qualcuno che ti sembra piu cattivo degli altri? Sono indeciso, per puro fatto estetico tra F18 monoventola ( il piu papabile ) , F16 ed F20 ma anche l'albatros mi piace parecchio e mi tira un po per il risparmio che mi da anche a discapito di prestazioni piu nella norma.. Inoltre navigando ho visto anche l'HABU 32 : mi piace molto ma a quanto pare anche per questo ce da comprare tutto! Se la mia scelta dovesse cadere sull'F18, cosa mi consigli di montarci ? Lascerei stare invece il Mig, l'A4 che esteticamente mi piacciono meno. Tu cominceresti con il jet illusion oppure andresti subito sugli altri ? Dove posos trovare gli aerei HEt in italia?Meglio prenderli all'estero? |
07 marzo 11, 15:30 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
07 marzo 11, 19:21 | #10 (permalink) Top |
|
Ok...allora ho letto e riletto i tuoi consigli...sono arrivato quasi alla decisione Illusion per iniziare oppure F18 ( anche se dovrei essere abituato a modelli reattivi visto che ho quasi sempre pilotato combat, sono molti anni che sono fermo e quindi un po piu propenso all'illusion) Facendo gli ultimi controlli però ho trovato anche l' EVADER della Great Planes praticamente pronto al volo ( gia con mototre, ventole etc ) . Conosci l'Evader ? che ne pensi? |
Bookmarks |
| |