Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 giugno 11, 14:40   #251 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-05-2011
Citazione:
Originalmente inviato da ivan-edffer Visualizza messaggio
Allora ragazzi......
c'è qualcuno interessato a costruirlo??

Chiedetemi!!

Ma.... un momento.... non pensiate che sia tutto sto difficile da fare.... e solo un po lungo il procedimento. NE VALE LA PENA.... soprattutto per l'irrisorio costo totale paragonato a jet's dalle medesime dimensioni - prestazioni artf.

V'aspetto!!

COMPLIMENTI 6 UN GRANDE!!!!! ti ho seguito da dietro le quinte, ti ammiro per la tua capacità costruttiva...6 andato diritto all'obbiettivo finale--> VOLA O NON VOLA??!! -->senza curare troppo i dettagli e l'estetica ma ora puoi dedicarti anche a questo ...con la consapevolezza della bontà del progetto BRAVO!
Una domanda al volo...che profilo hai usato per le ali?
Ciao e complimenti ancora!
mauro.lsn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 11, 15:29   #252 (permalink)  Top
User

L'avatar di ivan-edffer

Data registr.: 19-10-2009
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.lsn Visualizza messaggio
COMPLIMENTI 6 UN GRANDE!!!!! ti ho seguito da dietro le quinte, ti ammiro per la tua capacità costruttiva...6 andato diritto all'obbiettivo finale--> VOLA O NON VOLA??!! -->senza curare troppo i dettagli e l'estetica ma ora puoi dedicarti anche a questo ...con la consapevolezza della bontà del progetto BRAVO!
Una domanda al volo...che profilo hai usato per le ali?
Ciao e complimenti ancora!
Ciao Mauro... grazie sentite!!

Bravissimo ...sei l'unico che ha veramente capito il mio intento: vola o non vola!!
Ora...chi lo vorrà fare potrà curare i dettagli...proprio visto la CONSAPEVOLEZZA DELLA BONTA' del progetto

Grazie ancora caro.

Profilo alare: SD6060 laminare consigliatomi dal SandroOone!!
Vecchio 04 giugno 11, 12:31   #253 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-03-2011
complimenti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!
senza parole!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
tequilajet1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 11, 12:58   #254 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Data registr.: 12-12-2006
Immagini: 23
Mi aggiungo ai complimenti!!!

Sono anch'io come te e ti capisco... quando ho in mente il progetto voglio vederlo realizzato, poco mi importa dell'estetica! Voglio vederlo finito per vedere se vola!!!

Poi l'estica arriverà, magari con un secondo modello, se son sicuro che funziona!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 11, 13:49   #255 (permalink)  Top
User

L'avatar di ivan-edffer

Grazie di cuore ragazzi!!!

Per spruzzolo:

Caro.. fibrare con la mastro d'ascia prevede innanzi tutto che tu indossi un paio di guanti in lattice (...la mastro di fa stare le mani uno schifo...per tre giorni!!).

Allora:
dopo aver reso il più liscia possibile la superficie di poly e/o estruso da fibrare con carta vetrata sottile, stendigli sopra uno strato di tessuto di fibra e poi ritaglialo. Quando hai finito di ritagliarla munisciti di una spatolina di plastica un po meno rigida d'una carta di credito. Ora..stendi una striscia di circa due cm di mastro nel centro della superficie da fibrare..ossia SOPRA il tessuto. Ora con la spatolina stendila strisciandola con una leggera pressione. St'atenDo a non far raggrinzire il tessuto...

Poi, quando l'hai tutta strisciata pebbene riponi il pezzo di lato; dopo 20 minuti circa riprendilo e noterai che impercettibilmente da qualche parte tende a gonfiare; bene riprend la spatolina di prima e ristriscialo senza aggiungere nulla.

Dopo tre ore... ti sarai accorto d'aver cambiato i connotati pessemple al poly!!

Se lo vuoi ancora più consistente... passati quei primi 20 min stendigli sopra un altro strato di tessuto di fibbbbbra.. che prima avrai ritagliato; riacchiappa la mastro ristendine altri due cm e ristriscia.

Evviva lo striscio..

Ragazzi il progetto v'aspetta....
Vecchio 04 giugno 11, 17:25   #256 (permalink)  Top
User

L'avatar di spruzzolo

Data registr.: 27-01-2007
Caro Ivan, sei un maestro ineccepibile..... spiegazioni chiare ed esaustive.....
sperimenterò questa tecnica sul depron, e ti farò sapere.
grazie.

p.s.: Vorrei fare un esperimento con la poliuretanica che uso io... si tratta della pattex PU. Potrebbe funzionare uguale.... vedremo.....

Citazione:
Originalmente inviato da ivan-edffer Visualizza messaggio
Grazie di cuore ragazzi!!!

Per spruzzolo:

Caro.. fibrare con la mastro d'ascia prevede innanzi tutto che tu indossi un paio di guanti in lattice (...la mastro di fa stare le mani uno schifo...per tre giorni!!).

Allora:
dopo aver reso il più liscia possibile la superficie di poly e/o estruso da fibrare con carta vetrata sottile, stendigli sopra uno strato di tessuto di fibra e poi ritaglialo. Quando hai finito di ritagliarla munisciti di una spatolina di plastica un po meno rigida d'una carta di credito. Ora..stendi una striscia di circa due cm di mastro nel centro della superficie da fibrare..ossia SOPRA il tessuto. Ora con la spatolina stendila strisciandola con una leggera pressione. St'atenDo a non far raggrinzire il tessuto...

Poi, quando l'hai tutta strisciata pebbene riponi il pezzo di lato; dopo 20 minuti circa riprendilo e noterai che impercettibilmente da qualche parte tende a gonfiare; bene riprend la spatolina di prima e ristriscialo senza aggiungere nulla.

Dopo tre ore... ti sarai accorto d'aver cambiato i connotati pessemple al poly!!

Se lo vuoi ancora più consistente... passati quei primi 20 min stendigli sopra un altro strato di tessuto di fibbbbbra.. che prima avrai ritagliato; riacchiappa la mastro ristendine altri due cm e ristriscia.

Evviva lo striscio..

Ragazzi il progetto v'aspetta....
Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso.
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 11, 21:31   #257 (permalink)  Top
User

L'avatar di ivan-edffer

Citazione:
Originalmente inviato da spruzzolo Visualizza messaggio
Caro Ivan, sei un maestro ineccepibile..... spiegazioni chiare ed esaustive.....
sperimenterò questa tecnica sul depron, e ti farò sapere.
grazie.

p.s.: Vorrei fare un esperimento con la poliuretanica che uso io... si tratta della pattex PU. Potrebbe funzionare uguale.... vedremo.....

Grazie caro.... mi fai arrossire...

Non la conosco quella della pattex... ma dovrebbe essere simile a quella gialla che usa Jepe, allora non è buona: gonfia troppo troppo!!
Vecchio 05 giugno 11, 10:19   #258 (permalink)  Top
User

L'avatar di spruzzolo

Data registr.: 27-01-2007
e allora andrò di mastro.....
grazie ancora
Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso.
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 11, 21:06   #259 (permalink)  Top
User

L'avatar di ivan-edffer

Bimbi brutti...

allora.....
siccome al 90% e passa entro l'anno ci dovrebbe essere un bell'articolo su una delle più rinomate riviste mensili di modellismo...non solo nazionale...sul mio Beshtione, parlando col capo (della rivista)...mi ha suggerito di cambiar nome al mio maxi - jet! Sì,...mi ha detto, perchè se gli lascio ''Superbandit'' forse Bob Violett 'mboco si incazza !! Ora siccome io non è che sono proprio fantasiosamente creativo..nello scegliere i nomi, vi chiedo, gentilmente di suggerirmi qualche nome per il mio beshtione!

Allora, super-suppostone volante o roba simile mi è già stato suggerito,...ed è inutile dire che ho risposto con un bel pirito (...siculo di scoReggio!).

Forza cari... suggerite.

aiutoooo ora faranno gli ingrati... uffa

Vecchio 15 giugno 11, 21:24   #260 (permalink)  Top
User

L'avatar di TomCat

Data registr.: 10-03-2011
....visto che a te piacciono solamente i jet edf chiamalo "SoloJet"
TomCat non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks