Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 marzo 11, 13:20   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Mrk89 Visualizza messaggio

Da parte lo scherzo, parer mio, sembra ci sia un problema nel calettamento dell'ala...
a parte lo scherzo, secondo me quel volo va benissimo. Semplicemente, è in linea con la moda attuale di fare ventole ultraleggere per volarci a mo' di 3D, magari pure con le spinte vettorabili. Molta ala, molta resistenza, poco carico alare unite alla tipica scarsa prontezza di ventole e jet alle accelerazioni, fanno un volo così, un po' paperonesco ma molto manovriero: se ti piace è un godimento, se non ti piace meglio passare alle ventole in balsa o in fibra, ben più caricate e ben più tese... certo, con la maneggevolezza di un Tir
Vecchio 04 marzo 11, 14:09   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Joberto

Data registr.: 22-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da pierandrea Visualizza messaggio
windrider f 35 edf 70 ,ecco il video fatto oggi..dal sec 34 inizia la solita manovra forzata e mi esce un bello stallo con accenno di vite..recuperato fortunatamente a 50 cm da terra..notare il tifo..hahah

YouTube - edf 70 windrider f 35 recupero post stallo a 50 cm da terra..
Complimenti per il sangue freddo!

Io li farei correre di più questo genere di modelli...
Vecchio 04 marzo 11, 19:23   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-02-2008
ciao a tutti!! si il fattore C ci vuole eccome..così come ci voleva anche il cell per un video ricordo..averlo fatto un video in quel mentre, questa si che è una gran fortuna..farci due risate sopra dopo aver portato a casa il modello vale moltissimo ;)

rido ancora di gusto a sentire il sottoscritto e l'amico Domenico a fare il tifo..dai dai..momenti interminabili ha ha!!

confermo che nel volo non ho utilizzato molto gas (anzi pochissimo) e che era un volo non molto lineare stavo cercando lo stallo...detto ciò questo modello che chiamo il Galleggione ha una velocità discreta ma nulla di più...la cosa più godibile è l'impatto visivo notevole da terra..per la velocità vado di pushycat

PS: configurazione 2w20 himodel 60a hyperion 4s 3300 45c

Buoni voli !!
pierandrea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 11, 11:10   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Data registr.: 12-12-2006
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
a parte lo scherzo, secondo me quel volo va benissimo. Semplicemente, è in linea con la moda attuale di fare ventole ultraleggere per volarci a mo' di 3D, magari pure con le spinte vettorabili. Molta ala, molta resistenza, poco carico alare unite alla tipica scarsa prontezza di ventole e jet alle accelerazioni, fanno un volo così, un po' paperonesco ma molto manovriero: se ti piace è un godimento, se non ti piace meglio passare alle ventole in balsa o in fibra, ben più caricate e ben più tese... certo, con la maneggevolezza di un Tir
Dici? Ne conosco di ventole, me ne sono passate sotto le mani... forse è solo cabrato, ma non mi quadra!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 11, 22:46   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-02-2008
con molto piacere vedo che siete davvero intenditori, bravi!!!!!
il modello ha subito una ricostruzione ad minchiam dell'elevatore dx ...da bravo pirla lo avevo lasciato sul tetto dell'auto e con una folata è caduto..li mortacci mia..pensare che era scampato a 2 falsi lanci e 3 schianti senza alcun danno

c'è da dire che se ti si toglie la batta in volo viene giù come una foglia gigante ed al 90% direi viene giù di piatto...su 5 crash 4 sono stati a pancia in giù solo uno in su ma una zolla di erba mi ha salvato i direzionali..mi stupisco sia ancora qui a farmi l'occhiolino..dai portami a volare..he he

che fattore c pazzesco, chiudo dicendo che non mi è mai successa una cosa del genere, solitamente faccio danni
pierandrea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 11, 22:00   #16 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da pierandrea Visualizza messaggio
con molto piacere vedo che siete davvero intenditori, bravi!!!!!
il modello ha subito una ricostruzione ad minchiam dell'elevatore dx ...da bravo pirla lo avevo lasciato sul tetto dell'auto e con una folata è caduto..li mortacci mia..pensare che era scampato a 2 falsi lanci e 3 schianti senza alcun danno

c'è da dire che se ti si toglie la batta in volo viene giù come una foglia gigante ed al 90% direi viene giù di piatto...su 5 crash 4 sono stati a pancia in giù solo uno in su ma una zolla di erba mi ha salvato i direzionali..mi stupisco sia ancora qui a farmi l'occhiolino..dai portami a volare..he he

che fattore c pazzesco, chiudo dicendo che non mi è mai successa una cosa del genere, solitamente faccio danni
Allego uno dei suddetti atterraggi del galleggione!
Grandissimo modello...

YouTube - Il galleggione
domingo696 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 11, 12:31   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di ENDURINGARGO

Data registr.: 20-08-2010
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Dici? Ne conosco di ventole, me ne sono passate sotto le mani... forse è solo cabrato, ma non mi quadra!
SEMBRA ANCHE A ME CHE CABRATO ... CG CHE DICE...?
ENDURINGARGO non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks