Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 marzo 11, 14:32   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-02-2011
Question Funjet ultra in fibra

Ciao! io possiedo un funjet ultra e mi trovo benissimo.Però volevo sapere se qualcuno è in grado di farlo tutto fibra .....mi piacerebbe molto averne uno ,il baio l'ho già visto è bellissimo ma costa troppo solo la scocca euro 220.
Velocity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 11, 16:07   #2 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Velocity Visualizza messaggio
Ciao! io possiedo un funjet ultra e mi trovo benissimo.Però volevo sapere se qualcuno è in grado di farlo tutto fibra .....mi piacerebbe molto averne uno ,il baio l'ho già visto è bellissimo ma costa troppo solo la scocca euro 220.
farne uno in fibra di sana pianta , tra stampo e manate vaire, ti costa certamente di più

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 11, 18:18   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di iperquilibrio

Data registr.: 28-02-2010
Ciao, fra funjet e baiojet, anche se in apparenza molto simili, ci sono profonde differenze specialmente riguardanti la penetrazione aerodinamica del modello...oltre che, ovviamente di rigidezza! Il mio consiglio è sicuramente il Baiojet, anche perché se devi fare un funjet tutto fibra vuol dire che lo vuoi far correre forte... quindi fra motore regolatore e batterie un pò di soldi li spendi!
Puoi provare a vedere se c'è anche qualche usato...
iperquilibrio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 11, 18:22   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di vittoriozuzio

Data registr.: 18-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
farne uno in fibra di sana pianta , tra stampo e manate vaire, ti costa certamente di più
non sono d'accordo Fabio stavolta, con 200 euro uno stampo di quelle misure lo fai eccome, ti avanza anche qualcosa per allestirlo, e poi ti rimane lo stampo...

Vittorio
Vecchio 03 marzo 11, 18:26   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcus6911

Data registr.: 08-11-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Velocity Visualizza messaggio
chiedi a questo tizio YouTube - 100% carbon fiber Funjet
Vecchio 03 marzo 11, 18:27   #6 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da vittoriozuzio Visualizza messaggio
non sono d'accordo Fabio stavolta, con 200 euro uno stampo di quelle misure lo fai eccome, ti avanza anche qualcosa per allestirlo, e poi ti rimane lo stampo...

Vittorio
Verissimo, ma con gli stessi 200€ ti prendi un signor BaioJet che vola mille volte meglio di tutti i FunJet in fibra che potrai fare da un master nato con profili da modellino in polistirolo..... insomma quello che intendevo è che per trovare un modello di quel genere ad elevate prestazioni è meglio andare sul sicuro con qualcosa di sperimentato e ultracollaudauto......

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 11, 18:59   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di flug2000

Data registr.: 12-07-2009
Immagini: 11
Se consideri il tempo per il master...fare lo stampo e tutto il resto per fare una o due fusoliere non ne vale la pena. Oltretutto devi avere un forno dove far asciugare la fusoliera e lo stampo deve essere fatto bene..altrimenti...buonanotte !!!. Meglio il baiojet, che è fatto pure discretamente.
flug2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 11, 20:24   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di maurigio77

Data registr.: 07-12-2007
Il baiojet non e' solo fibra e' un sendvic fibra airex fibra e' fatto come i modelli a turbina con profili studiati per camminare sono stati fatti piu' di uno stampo prima di arrivare a quello finale il mio consiglio e' quello di comprarne uno usato
Vecchio 03 marzo 11, 22:37   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di vittoriozuzio

Data registr.: 18-07-2008
Velocity, io non farei tanti giri di parole, hai da spendere e ti piace il funjet come vola, compra il baio; ti diverti molto ma molto di più come me a costruire, fatti uno stampo dell'ultra, spendi un pò meno del baio e avrai sicuramente più soddisfazione che comprare e solo montare.
Io la penso così, e poi chissenefrega se un cosetto di un metro è fatto da uno stampo di 50 mila euro, sempre un modelletto è. Lo dico perchè ne abbiamo uno a casa, tutto quello che volete, vola benissimo, è fatto col sistema suddetto, non è gommolo come il funjet, ma 220 euro!!!
Scusate lo sfogo, ma a volte è proprio una ladrata.

Ciao
Vittorio
Vecchio 03 marzo 11, 23:02   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di maurigio77

Data registr.: 07-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da vittoriozuzio Visualizza messaggio
Velocity, io non farei tanti giri di parole, hai da spendere e ti piace il funjet come vola, compra il baio; ti diverti molto ma molto di più come me a costruire, fatti uno stampo dell'ultra, spendi un pò meno del baio e avrai sicuramente più soddisfazione che comprare e solo montare.
Io la penso così, e poi chissenefrega se un cosetto di un metro è fatto da uno stampo di 50 mila euro, sempre un modelletto è. Lo dico perchè ne abbiamo uno a casa, tutto quello che volete, vola benissimo, è fatto col sistema suddetto, non è gommolo come il funjet, ma 220 euro!!!
Scusate lo sfogo, ma a volte è proprio una ladrata.

Ciao
Vittorio
Se uno gli piace stampare e o farlo perche' gli piace niente da dire anzi vi faccio i miei complimenti . Primo fibrare il funjet,stuccare carteggiare,verniciare,fare lo stampo c'e' un po' di lavororare ma si fa.comunque il baiojet si trova anche a meno di 220 e se telefoni direttamente alla Sab e parli con stefano sicuramente un po' di sconto te lo fa'

Bookmarks