12 febbraio 11, 20:46 | #1 (permalink) Top |
User | Baricentro statico e dinamico
Ho un modello a ventola intubatata elettrico nonostante il baricentro statico sia molto accentuato in volo dopo pochi metri tente a mettere il muso in alto e a stallare, ho già zavorrato 2 volte il muso ma con pochi benefici. Eppure l'uscita dell'aria mi sembra in asse. Suggerimenti ? |
12 febbraio 11, 21:19 | #2 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
Rispetto a quale punto, calcolato come ? Le incidenze ? | |
12 febbraio 11, 21:39 | #3 (permalink) Top |
User |
una ventina di gradi meno rispetto all'orizzonte, preso a 1/3 sull'ala, come indicato sulle istruzioni che pero' si riferivano a un trazione ad elica anteriore che io ho modificato inserendo una ventola nel condotto disponibile. in parole povere il modelli picchia decisamente non ci sono dubbi, lanciandolo a mando con energia plana tranquillamente e con il motore che arrivano i problemi |
13 febbraio 11, 09:40 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2008 Residenza: Vico del Gargano Fg
|
credo sia colpa del profilo alare non adatto alle ventole....soprattutto se alle estremità ci sono ancore le winglets o come si chiamano proprie del modello easy star..
__________________ Il mio sito Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi |
14 febbraio 11, 15:41 | #8 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Se il modello picchia sotto motore e vola bene senza spinta significa che è sbagliata l'incidenza del flusso di uscita (devi fare in modo che aria tenda ad essere soffiata via leggermente verso l'alto in modo che il muso tenda a stare su anche con la spinta del motore...
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
Bookmarks |
| |