28 gennaio 11, 10:08 | #1 (permalink) Top |
User | AIUTO MB339 cuccolo da fare elettrico
Salve gente, mi è stato regalato da un amico il 339 di cuccolo (vecchia versione) quasi finito e con due ventole byron per la motorizzazione a scoppio. Non dispongo del motore (os91 fan o supertigre) quindi mi verrebbe voglia di farlo elettrico viste le prestazioni delle nuove motorizzazioni anche se non mi dispiacerebbe trasformarlo in turbina ma ormai sarebbe un lavoraccio immenso scollare la baionetta singola ed eseguire la modifica. Vengo al dunque ho trovato la SCHUBELER DS94 DIA HST ma costa come una turbina e a quel punto opterei per quest'ultima ma c'è qualcuno che mi potrebbe presentare qualche cosa di meno costoso? Il modello dovrebbe venire a pesare 5-6km finito con tutto ed è 2m di apertura alare. |
28 gennaio 11, 10:13 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2006 Residenza: Udine
|
elettrificare direttamente la byron no? guarda qui: CNC adapter for EDF Byron Fan conversion [EJF-HETByron] - $69.99 : EJF.com, Home of high performance electric jets, Authorized dealer for RCLander, HET, Fly Fly Hobby, Hyperion, EDF parts and accessories with the latest in Electric RC model Jets! e dai un occhio anche qui: Byron glow fan conversion - RC Groups occhio che il 339 di cuccolo è un po' "avaro" per quanto riguarda la quantità di aria a disposizione della ventola; ci vorrebbe un bello studio su condotti e aperture se poi ti avanza una byron e non sai che fartene...
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) |
30 gennaio 11, 17:56 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se ci fai sapere come procedono i lavori, siamo quì! | |
30 gennaio 11, 19:37 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-11-2004
|
Ciao, io ho elettrificato questo in foto... posso dirti subito che è un lavoraccio e c'è tanto da fare. Per quanto riguarda il peso del tuo modello non credo dche con 2 metri di apertura alare possa pesare solo 6 kili... Il mio al decollo pesa 10.2 kg ed è il modello di CModels in compositi! Ultima modifica di sandrocacciola : 01 settembre 11 alle ore 23:33 |
31 gennaio 11, 11:12 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
02 febbraio 11, 19:50 | #8 (permalink) Top |
User | 339
Sto finendo il Tucano da 1.8m che sto facendo in balsa ( disegni del mio amico Roberto nicetto, dal quale poi è sono stati fatti gli stampi di cuccolo). Ho trovato un po di ventole, una addirittura in alluminio, spinge 10 kg a detta loro ma non trovo il motore da adattarci. Col 339 non so che fare, sono moooolto indeciso perchè cinesate non se ne possono usare e le cose che si trovano in italia me lo verrebbero a far costare come una turbina con in negativo che per farlo elettrico ci vogliono le batterie e quindi o si fanno pochi voli o si spende ancora di più che per un jetcat..... Domani vi posto le foto di tutto! |
02 febbraio 11, 20:09 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
02 febbraio 11, 20:17 | #10 (permalink) Top |
User | mb339 piccolo
Intanto vi allego le foto del mio 339 piccolo che mi è stato regalato da un amico, il costruttore è Roberto Nicetto che compare nella foto con me decollo: YouTube - Decollo Aermacchi mb 339 glow 10cc 170cm atterraggio: YouTube - atterraggio Aermacchi mb 339 glow 10cc 170cm |
Bookmarks |
| |