19 gennaio 11, 13:58 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2006 Residenza: trapani
| Rimotorizzare A-10 GWS....
Ciao a tutti,come da titolo è il momento di rimotorizzare e vitaminizzare un pò il mio A-10 della GWS(quello con ventole da 55mm),che purtroppo già al collaudo dell'anno scorso mi ha deluso completamente appunto nelle prestazioni della motorizzazione originale,con quelle fetecchie degli Speed 330...quindi stò qui a chiedervi cosa mi conviene montarci come brushless inline,che si adattino OVVIAMENTE alle ventoline(giranti) originali...non voglio una scheggia,ma un modello che voli almeno il più possibile realisticamente....THANNKS....IN ANTICIPO!!!
__________________ Quando ti senti troppo sicuro delle tue capacità....diventi pericoloso per gli altri e per te stesso...(vecchio detto di un modellista consumato)... |
21 gennaio 11, 11:37 | #2 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
21 gennaio 11, 23:56 | #3 (permalink) Top |
|
Eh...solo tu potevi impietosirti e rispondermi......grande Comet come sempre....ma anche se non prendo le suddette ventoline alfamodel,sulle originali edf 55 posso montarci lo stesso i motori da te suggeriti....???
__________________ Quando ti senti troppo sicuro delle tue capacità....diventi pericoloso per gli altri e per te stesso...(vecchio detto di un modellista consumato)... |
22 gennaio 11, 02:06 | #4 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| le ventole Gws hanno due problemi, il primo sono le pale sottili e troppo flessibili della girante che non sopporta potenze superiori a quelle dei modesti motori a spazzole. Il secondo è sempre relativo alla girante che non è disegnata per girare oltre i 25000 giri. Insomma.... da quelle ventole non puoi tirare fuori molto.....
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
22 gennaio 11, 11:01 | #5 (permalink) Top |
User |
a meno che non trovi le versioni migliorate, le distingui dal centro dell'ogiva che presenta una vite di tenuta, hanno un nuovo mozzo, più materialle nell'hub e ventola più rigida. con queste puoi usare i motori brushless e vanno molto bene, sulla 64mm ho applicato 400w per un anno circa senza alcun problema, ventola bilanciata e che non ha mai strusciato sul condotto. se trovi le 55 nuova serie avresti un sistema plug and play soddisfacente. eccole, anche lo stesso cmotore che ho usato io sulla 64 e che uso ora a 4s su un'alfamodel. RC Castle |
22 gennaio 11, 11:53 | #8 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| hehe per averla vuol dire che attizzava pure te, probabilmente una tripala é più adatta ai diametri piccoli, sarebbe da provare.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
24 gennaio 11, 22:45 | #9 (permalink) Top |
|
OKk...thanks to everybody...vediamo cosa posso combinare....
27 gennaio 11, 00:35 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
| Citazione:
Flying Styro Kit EDF-56 HIGH POWER ventola elettrica | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore questa và benissimo e la trovi anche da hk.....
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
Bookmarks |
| |