12 gennaio 11, 18:04 | #1 (permalink) Top |
User | Caproni C22 J
Ciao a tutti quanti, vi chiedo un aiuto sul Caproni C22J. C'è qualcuno che ha i disegni per realizzare la riproduzione di questo aereo? Nei primi anni '90 c'era la MasterFly che realizzava un modello con ap.alare intorno ai 2 metri, andrebbe bene anche il disegno della MasterFly.... Grazie, Massimo. |
12 gennaio 11, 22:34 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Roberto | |
12 gennaio 11, 22:40 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-04-2008 Residenza: arezzo
| Citazione:
__________________ La Vita è correre,il resto è aspettare la prossima corsa | |
16 gennaio 11, 10:57 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2007 Residenza: Sesto Fiorentino Firenze
|
...ecco quello che sono riuscito a ritrovare.... mancano le superfici mobili,alettoni e cabra,il direz è staccato ma basta rincollare e torna a posto...anche il piano di coda è staccato,qui mi pare di vedere una baionetta a T rotta...un terminale in balsa del piano è da rifare...e il bu di una semiala è da riparare..... domanda....quanto può valere questo modello????? allego un po di foto.. Ultima modifica di jetric : 09 settembre 13 alle ore 11:01 |
17 gennaio 11, 12:50 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-01-2008 Residenza: Ravenna
| Citazione:
Giuliano | |
17 gennaio 11, 20:24 | #9 (permalink) Top | |
Guest
| Master Fly kit Caproni C22j Citazione:
Ciao Giuliano, Ti confermo che tutto quello che hai in possesso... è la dotazione usuale del del kit Master-Fly del Caproni C22j. Altresì confermo che nel suddetto non c'erano altri cartacei quali disegni, tantomeno poi pensarli in scala 1:1, che come ben sai sarebbero disegni con scala reale, cioè full-size!!! Tanto poi mi risulta per altri kit sempre della Master-Fly. Ciao, buoni voli... Ultima modifica di Nobody : 17 gennaio 11 alle ore 20:33 | |
29 gennaio 11, 23:01 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2002 Residenza: Rimini (Pugliese di nascita)
|
Ciao, io ho un c 22j j della master fly che sto modificando per riproporlo in versione ventola elettrica. Lavoro con i compositi e sono a metà dell'opera realizzero' tutta la struttura in composito (ali e fusoliera). Appena posso postero' delle foto. In generale posso dire che ho migliorato la presa d'aria caratteristica del Caproni rispetto a quella di Master Fly, ho ridotto l'enorme buco che aveva in pancia e per essere sicuro di garantire un sufficiente apporto d'aria per una ventola da 90 mm ho praticato due piccole prese d'aria laterali che vanno un po' fuori dal modello originale ma si notano appena. Se non dovessero servire il mio master è fatto in modo da poterle eventualmente chiudere. Credo di fare la balestra del carrello in carbonio e, per ora faro' la versione a carrelli fissi. Per i carrelli retrattili bisogna studiare un po' gli ingombri interni che potrebbero dare fastidio alla ventola. A presto |
Bookmarks |
| |