18 agosto 11, 10:38 | #31 (permalink) Top | |
User | Citazione:
okay, ma potresti sempre costruire una presa di aspirazione dell'aria, invece che ad apertura a pozzo (a 90°), una presa dinamica tipo NACA, così si dovrebbe evitare l'effetto aspiratutto al suolo, così incanalata l'aria arriva più lineare alla ventola guadagnandone in efficienza!!! Ultima modifica di Jack Frost : 18 agosto 11 alle ore 10:41 | |
30 ottobre 15, 19:04 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2005 Residenza: GENOVA
|
Finalmente dopo quasi trent'anni dalla sua uscita, sono riuscito a trovare e acquistare l'originale C22J della Masterfly. Chi mi ha venduto il modello purtroppo non riesce più a trovare le istruzioni/disegni per la sua costruzione. Non è che qualcuno di voi felici possessori di questo bell'oggetto li ha ancora in modo tale da copiarli ? Grazie a tutti. gabriele |
04 novembre 15, 14:51 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2002 Residenza: Rimini (Pugliese di nascita)
|
Ho trovato le istruzioni!!! Te le ho scannerizzate in pdf. Un vero manuale d'istruzioni vintage! atto di fotocopie a4 in bianco e nero, scritto con macchina da scrivere, foto casalinghe e disegni fatti a mano. Un'opera di altri tempi che regala ancora oggi a chi lo legge tutto quel 'calore e passione' modellistica di chi lo ha realizzato e vuole trasferire il suo operato ad altri allegandolo al kit di costruzione. Mi serve la tua Mail perchè qui non riesco ad allegarlo per le dimensioni. Ciao |
Bookmarks |
| |