08 gennaio 11, 22:58 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Trapani
| Fatemi capire.
Non è mia intenzione offendere qualcuno, ma nello stesso tempo non posso tirarmi in dietro da un mio personale giudizio. Mi riferisco al modello in oggetto e quanti simili, io lo vedo come un giacattolone. Nonostante sono un appassionato aeromodellista, quando vedo questi modelli non ci trovo attrazione. Al contrario vi sono , anche parecchi aeromodellisti, che trovano questo e simili modelli del tutto attraenti. Il problema è mio, non sono in grado di apprezzarli? Non riesco ad associare una riproduzione al polistirolo e all elettrico. Sono troppo esagerato? Sono un caso isolato? Anche se il mio cuore batte per lo scoppio o la turbina a Kerosene, non mi tirerei in dietro ad acquistare un modello tipo Funjet Multiplex. Ma la riproduzione plasticosa elettrica proprio non mi gusta. Vedere tutti quei missili insignificanti, mi sembra un giocattolo da supermercato. Il fine di questi modelli, e poter esaudire il piacere di pilotare un caccia a turbina contemporaneo spendendo pochi soldi, o si è attratti da qualcos altro? Anche il volo non è per niente confrontabile a un aereo vero, dove il modello a turbina si avvicina molto. Che sia un passo obbligatorio ( trainer )prima di passare a una turbina? Fatemi capire? |
08 gennaio 11, 23:36 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-04-2010 Residenza: macherio
| Citazione:
| |
08 gennaio 11, 23:50 | #3 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
Se li guardi con occhio critico, severo, da modellista duro e puro allora si, le cose stanno come dici , ma se le guardi con la voglia di pilotare un jet il discorso cambia, perché volenti o nolenti una ventola vola come un jet magari non allunga così tanto in velocita' ma é un volo diverso da quello ad elica. Per cui il discorso di base é che in tutto c'é una scala che parte dal basso ed arriva all'alto, se puoi permetterti l'alto te lo fai sennò ciccia, come per i modelli ad elica si parte dai polistiroli e si arriva al top.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
08 gennaio 11, 23:57 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2005 Residenza: SONDRIO
|
è solo una questione economico/pratica mi spiego: 1- economica: se tutti potessero permettersi un jet a turbina questi modelletti non avrebbero questo successo, quindi la passione di far volare un jet spinge ad acquistare qualcosa di più fedele nell'estetica possibile. Quel modello con tutti quei missili e serbatoi e pannellature per chi non può permettersi una turbina è il modello ideale! 2- pratica: non tutti i campi si può volare con turbine; la ventola elettrica è molto più pratica ed è più gestibile, difat ti ci sono molti piloti come me, il Monaco, Comet e altri che hanno sia jet a turbina che elettrici, ma personalmente faccio 20 voli con l'elettrico contro 1 con quello a turbina. E' chiaro che quando parte la turbina mi si accappona la pelle dall'emozione, però quando volo con la ventola non sento questo divario così importante. questo è quello che penso io naturalmente, |
09 gennaio 11, 01:01 | #5 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 13-12-2010
| Citazione:
Guarda i lati positivi: modelli più leggeri vuol dire meno danni se cascano e meno pericoli in genere, oltre a più gente che si può avvicinare al modellismo per ragioni di portafoglio. Una turbina a kerosene è stupenda, ma io tuttora mi cago in mano quando vedo rullare magari sull'erba una riproduzione di svariati chili in cui tutta la struttura è stata limata al limite per poter verniciare con la livrea giusta e mettere i missilini al posto giusto. Alberto | |
09 gennaio 11, 01:20 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Quanto all'elettrico, invece per me è stato amore a prima vista
__________________ www.masali.com | |
09 gennaio 11, 16:04 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Trapani
|
So benissimo quanto è performante l elettrico! Sia per prestazioni e costi. So anche quanto il polistirolo ( elapor), sia un elemento ,duraturo, e relativamente poco costoso, io per allenare i pollici uso un Acromaster. Quello che non mi piace è l accoppiata elettrico,polistirolo,riproduzione. Ora non è che sia una cosa trascendentale, prima di ogni cosa è giusto che ognuno di noi dia libero spazio alla propria personalità e che voli nel modo e con cosa più gli addice. Sempre nel rispetto, della sicurezza e degli spazi e gusti altrui. Ma nello stesso tempo deve essere coscente e capire i confini. Chi vola con un modello come quello del filmato, deve sapere che il termine riproduzione non è molto appropriato. Be lo stesso problema lo riscontro con modelli ad elica elettrici pseudo riproduzioni tipo Robbe B-25 Mitchell + servi, motori, regolatori, luci e carrelli retrattili | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore Ma vedo che li è più definita la differenza tra giocattolo e riproduzione seria. Personalmente vorrei avvicinarmi al volo Jet, nella mente cova l idea della turbina, ma attualmente i costi non me lo permettono, già spendo abbastanza in altre categorie. Che fare? Sicuramente quando possibile, mi farò una buona ventola in polistirolo non riproduzione e se in futuro le mie tasche lo permetteranno si passerà alla turbina. |
09 gennaio 11, 17:16 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2008 Residenza: pescara
|
secondo me non sei esagerato e non è nemmeno tanto anormale.. semplicemtne non ti piacciono.. invece a me piacciono tantissimo... son gusti. ovvio che tutti preferirebbero una turbina vera e magari anche il modello in metallo, ma ognuno si accontenta come può... l'unica cosa che non capisco però è che te la compreresti, ma non di riproduzione.. |
09 gennaio 11, 18:06 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
| Citazione:
le buone ventole non sono solo di poli, epp, eps, epo, elapor, ci sono anche ottimi prodotti in vtr e legno...basta dare uno sguardo in giro.
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
09 gennaio 11, 19:45 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-04-2008 Residenza: arezzo
|
Personalmente posso dirti parlando di jet che ho sempre costruito riproduzioni e mi è sempre piaciuto nonostante i problemi nello svolgimento della costruzione. Per essere pignolo sono stato anche tre giorni chiuso dentro la Base di Orange per documentarmi in tutto e poter costruire un Mirage 2000B ed anche per la realizzazione di un F104 ho fatto molte volte avanti ed indietro da Cervia 5°Stormo . Però in conclusione posso dirti che ho anche tre jet elettrici F16 F4Phantom F15 e ti dirò che per divertirsi senza tanti problemi ed in un attimo si mettono in macchina ... (radio pacco pile e modello ) ci si diverte davvero molto e ci si rilassa parecchio.
__________________ La Vita è correre,il resto è aspettare la prossima corsa |
Bookmarks |
| |