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Vecchio 04 gennaio 11, 20:48   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di fritz
 
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Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Ed hai fatto benissimo dato che un impianto in fm/pcm se é fatto male spesso lo si scopre "dopo".
Prima la certezza del 2.4 non c'era, per fortuna adesso c'é, quindi prima facevamo come la monaca di Faenza.... facevamo senza, ed infatti ogni tanto qualcuno scassava nonostante i toroidi e le puttanate varie.
Se il 2.4 che hai messo sulla royal é di quelli buoni hai smesso di soffrire.

Soldi santi e benedetti quindi.
senza offesa ma con torroidi e puttanate varie con le pcm si è volato per una quindicina di anni e se le cose erano fatte a dovere non succedeva nulla,certo esisteva il problema interferenza e la 2,4 ci mette al riparo,mase poi vedo come montano certi modelli con cavi appalottolati e pressati nelle fusoliere neanche la 2,4 ci mette al riparo, ps non ho niente contro le 2,4 dato che ne possiedo una .quanto ai moduli adattati io non sono un esperto in materia ma pare che l'affidabilità rispetto a una 2,4 originale non sia la stessa
fritz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 11, 20:58   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di staudacher300
 
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Originalmente inviato da fritz Visualizza messaggio
senza offesa ma con torroidi e puttanate varie con le pcm si è volato per una quindicina di anni e se le cose erano fatte a dovere non succedeva nulla,certo esisteva il problema interferenza e la 2,4 ci mette al riparo,mase poi vedo come montano certi modelli con cavi appalottolati e pressati nelle fusoliere neanche la 2,4 ci mette al riparo, ps non ho niente contro le 2,4 dato che ne possiedo una .quanto ai moduli adattati io non sono un esperto in materia ma pare che l'affidabilità rispetto a una 2,4 originale non sia la stessa
Altrettanto senza offesa ti dico che nonostante toroidi, ricevente in pcm serissima e stracollaudata , isolata in un foglio antistatico come fatto da sempre , motore e regolatore di marca posizionati ad un metro dalla ricevente, antenna maniacalmente stesa e quant'altro ho parcheggiato in fail safe un mirage sul tetto di un gallinaio.

E non scassavo dal '92

Stesso identico modello con stesso identico motore e regolatore e stessa identica configurazione ma col 2.4 futaba eccolo qui ( ovviamente riparati i pochi danni patiti per puro cubo)

La pcm ancora funziona perfettamente su modellini ad elica.


Ripeto, con l'fm funziona sempre bene tutto, ma basta una sola volta che ti freghi per ripagarti tutto il 2.4 che hai comprato ( se serio come il futaba del mirage o anche altre marche)
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 11, 21:05   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di marcus6911
 
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Io invece leggo un consiglio da non seguire sopratutto con le ventole.
Ma le opinioni sono come le balle, ognuno ha le sue.
Per quel che mi riguarda la spiegazione di comet la quoto fin nel più minuscolo pixel.
hai perfettamente ragione.Comet è stato esaustivo nella sua spiegazione.A me da solo un pò fastidio che subito si dice ...voli ancora in 35/40 la colpa del crash è quella....se passi al 2.4.....senza analizzare altro.Vero è che dopo un crash spesso è difficile capirne esattamente la causa...se non rimane molto del modello
__________________
io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 11, 21:32   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di Yellow Submarine
 
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@ staudacher300 Veramente bellissimo modello, complimenti...bello anche il rumore...
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