26 dicembre 10, 21:15 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-06-2010 Residenza: fermo
| problema ventola mb339 fly fly
salve,se qualcuno di voi ha gia montato una di queste ventole,mi puo dare una spiegszione?perchè una volta messa la ventola nel mozzo,serro il dado e la ventola non gira?va abbastanza dura secondo me,ho provato a mettere una rondella tra la ventola e la battuta sul mozzo,è un pò meglio,ma secondo me non gira ancora libera,è un pò dura nel girare,ora la mia domanda è:è difettosa di fabbrica?bisogna aggiungere delle rondelle per sollevarla?è successo anche a qualcuno di voi?attendo con ansia qualche risposta,grazie
|
27 dicembre 10, 14:44 | #2 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
Non ho capito se si tratta della ventola originale, comunque così a naso sembra che hai montato il mozzo un po troppo in profondita' sull'albero.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
27 dicembre 10, 21:51 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-06-2010 Residenza: fermo
|
hai ragione,è vero che la notte porta consiglio,stanotte a forza di pensare sono arrivato alla tua stessa conclusione,allora stamattina ho smontato tutto,ho sfilato di 4 mm il mozzo,e girava benissimo, credevo che comunque la profondita era calcolata visto che ho montato il motore consigliato,comunque va bene cosi,serve per fare esperienza,ti ringrazio per la risposta e ti faccio gli auguri per il nuovo anno,ciao ciao
|
27 dicembre 10, 22:53 | #4 (permalink) Top |
User | ciao...
ciao, approfitto per una domanda, ho una ventola Het da 70 e montando il motore 2W20 e la sua ventolina originale a 4 pale 3 di queste strisciano sulla ventola tutte nello stesso punto.. cosa e successo?? cosa posso fare?? grazie Artù
__________________ www.sudinvolo.it |
28 dicembre 10, 00:12 | #5 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Se sono solo tre le pale che strisciano è evidente che queste sono più lunghe .... eventualità piuttosto remota in verità ... se invece strisciano tutte nello stesso punto dello statore allora il motore non è montato al centro....
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
28 dicembre 10, 13:18 | #6 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
Oppure il mozzo é forato male, casomai monta il solo mozzo e prova a far girare il motore, se é storto dallo in capoccia a chi te l'ha venduto.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
Bookmarks |
| |