Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 dicembre 10, 08:06   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CiiiP
 
Data registr.: 07-01-2009
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.557
Invia un messaggio via MSN a CiiiP
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
pensavo di mettere il Typhoon 700 da 840kv sulla ventola Airpower AP120 .....
Se ci spedisci tutto facciamo un filmino
__________________
Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet]
CiiiP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 10, 09:00   #22 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.786
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
pensavo di mettere il Typhoon 700 da 840kv sulla ventola Airpower AP120 .....
Lassa perde, vasa o schu . (punto)

Chi lascia la strada vecchia per la nuova sa quel che lascia ma non sa quel che trova.
Il modello si merita una schu o una vasa secondo me.
Fose meglio la vasa che é un po più da tiro, magari con 10 celle dato che non ci servono 7 chili.

eccola con l'het e 12 celle.

__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 10, 10:41   #23 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Lassa perde, vasa o schu . (punto)

Chi lascia la strada vecchia per la nuova sa quel che lascia ma non sa quel che trova.
Il modello si merita una schu o una vasa secondo me.
Fose meglio la vasa che é un po più da tiro, magari con 10 celle dato che non ci servono 7 chili.

eccola con l'het e 12 celle.

beh, comunque un tentativo lo faccio visto che ne ho una da provare....

__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 10, 10:51   #24 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.786
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
beh, comunque un tentativo lo faccio visto che ne ho una da provare....

Ambé se ce l'hai in casa il discorso cambia naturalmente.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 10, 11:54   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2006
Residenza: Ariccia
Messaggi: 115
Test molto interessanti come comparativa...

sarebbe stato bello disporre anche della velocità di uscita (Efflux speed).

Gianluca
FelixGiant non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 10, 14:25   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gavilan
 
Data registr.: 12-04-2009
Residenza: Brescia
Messaggi: 172
grazie

Per compartire il vosto lavoro,e da tempo che avevo questi duvi,sulle ventole di 120,e un grande aiuto per avere dei riferimenti, grazie
gavilan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 10, 14:59   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CiiiP
 
Data registr.: 07-01-2009
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.557
Invia un messaggio via MSN a CiiiP
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
beh, comunque un tentativo lo faccio visto che ne ho una da provare....

Ma se quei "115" sono ampere il motore è spacciato. Non può resistere un volo intero.
__________________
Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet]
CiiiP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 10, 15:05   #28 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da CiiiP Visualizza messaggio
Ma se quei "115" sono ampere il motore è spacciato. Non può resistere un volo intero.
vero .... sono d'accordo. Per adesso testerò la ventola con il typhoon 700 da 1450kv con 6 e con 8 celle .... Tra qualche giorno vi faccio sapere se ha fatto il botto
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 10, 22:49   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fritz
 
Data registr.: 15-04-2010
Residenza: macherio
Messaggi: 632
non capisco una cosa,ero interessato alla turbax e guardando alla jet hangar ho visto la loro prova con la 120 e motore neu1527/1.5y e lasciando perdere la spinta (6,8kg ) quello che ho notato e una differenza abissale nel consumo loro danno 115A e5200w contro gli 80 del test che fracamente mi sembrano un pò pochini,ma sarei per i miei progetti futuri felicissimo di sbagliare .
fritz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 10, 00:35   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Il monaco
 
Data registr.: 26-01-2009
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.972
Citazione:
Originalmente inviato da fritz Visualizza messaggio
non capisco una cosa,ero interessato alla turbax e guardando alla jet hangar ho visto la loro prova con la 120 e motore neu1527/1.5y e lasciando perdere la spinta (6,8kg ) quello che ho notato e una differenza abissale nel consumo loro danno 115A e5200w contro gli 80 del test che fracamente mi sembrano un pò pochini,ma sarei per i miei progetti futuri felicissimo di sbagliare .
Sicuramente i test con la 120 non convincono neanche a me, il labbro della prova era in parte moncato, e forse le batterie non erano fresche fresche, infatti la stessa motorizzazione con il New sul'L39 mi dava una spinta (con la stessa bilancia ) di 7-7,2 Kg, non ho cotrollato gli assorbimenti, ma prove fatte in precedenza con altri modelli si andava dai 105 ai 115A. MA la cosa che a me interessava era la differenza fra il New e l'Ett e devo dire che l'Ett se l'è cavata benissimo, anzi sulle prove anche leggermente superiore e visto la differenza dei costi...................
Il monaco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
CERCO: Motore per Schubeler DS75 (110mm) CiiiP Compro 0 24 novembre 10 09:26
Info Schubeler DS94 120mm fagi83 Aeromodellismo Ventole Intubate 5 19 novembre 10 00:32
.....hacher motors emilio-strong Aeromodellismo Volo Elettrico 1 26 agosto 10 13:02
Test Hayoe 120mm fabionet31 Aeromodellismo Ventole Intubate 31 07 marzo 10 21:41
stators: 110mm/48slot or 84mm/36, 58mm/24, 35mm/18, 16mm/9 ron_van_sommeren Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 0 31 dicembre 06 15:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002