04 aprile 11, 23:37 | #131 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2009 Residenza: Rimini
Messaggi: 1.972
| Eeeee Già, hai visto che giovani sono scappati fuori........ Mi sa che mi ritiro e torno nel convento a stampare stampi, non c'è trippa per i vecchietti.... Questa sera nel convento ho rispolverato il master ( non ancora ultimato ma a un buon punto ) dell'A10, quasi quasi.......... |
23 ottobre 11, 19:56 | #132 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2009 Residenza: roma
Messaggi: 45
| l 39 C&C
ciao a tutti, ho collaudato con successo il mio L39, nel senso che per i tre minuti che ha retto il motore della ventola Lander è andato tutto bene, la Lander mi ha rimandato il motore, tralaltro la versione nuova, l'outrunner, che è veramente imponente. ho rimontato tutto e la ventola funziona bene, ma quando la monto sul castello motore, verso un quarto di gas l'ogiva incomincia a vibrare, fermandosi subito dopo quando il motore prende i giri giusti.Misurato arrivo a 103 Ampere, e i sette chili dichiarati di mtrazione ci sono tutti, secondo voi quali potrebbero essere i motivi della vibrazione? è possibile che il legno con cui ò fatto il castello sia troppo "leggero" e deve essere rinforzato? cosa potete consigliarmi? Grazie |
24 ottobre 11, 22:42 | #133 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-02-2010 Residenza: Rimini
Messaggi: 586
|
Anche nelle lander che ho avuto io si manifestava la vibrazione attorno a 14000 rpm! Poi spariva... Inizialmente ho provato a bilanciarla staticamente (anche se la lander dichiara di non farlo... ma la girante è un pò sbilanciata!) e qualcosa è migliorato. Purtroppo però essendo giranti in plastica, può capitare che succeda questo fenomeno: le palette si deformano in maniera differente fino a quel regime per poi uniformarsi all'aumentare dei giri... Prova un bilanciamento statico accurato e fai delle prove ruotando l'ogiva rispetto alla girante di 1/8 di giro alla volta fino a trovare la config. che vibra meno. |
26 ottobre 11, 09:26 | #134 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2009 Residenza: roma
Messaggi: 45
|
Grazie faro i tentativi, anche se col primo motore il problema non si era presentato affatto, è vero che il nuovo motore outrunner è un'altra cosa e gira di più, cmq provo a seguire il suggerimento e ti faccio sapere
|
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
CERCO: Motore per Schubeler DS75 (110mm) | CiiiP | Compro | 0 | 24 novembre 10 09:26 |
Info Schubeler DS94 120mm | fagi83 | Aeromodellismo Ventole Intubate | 5 | 19 novembre 10 00:32 |
.....hacher motors | emilio-strong | Aeromodellismo Volo Elettrico | 1 | 26 agosto 10 13:02 |
Test Hayoe 120mm | fabionet31 | Aeromodellismo Ventole Intubate | 31 | 07 marzo 10 21:41 |
stators: 110mm/48slot or 84mm/36, 58mm/24, 35mm/18, 16mm/9 | ron_van_sommeren | Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori | 0 | 31 dicembre 06 15:41 |