Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 aprile 11, 23:37   #131 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Il monaco
 
Data registr.: 26-01-2009
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.972
Citazione:
Originalmente inviato da CiiiP Visualizza messaggio
Visto che razza di ingenieri abbiamo a Rimini?
Eeeee Già, hai visto che giovani sono scappati fuori........
Mi sa che mi ritiro e torno nel convento a stampare stampi, non c'è trippa per i vecchietti....
Questa sera nel convento ho rispolverato il master ( non ancora ultimato ma a un buon punto ) dell'A10, quasi quasi..........
Il monaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 11, 19:56   #132 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2009
Residenza: roma
Messaggi: 45
l 39 C&C

ciao a tutti, ho collaudato con successo il mio L39, nel senso che per i tre minuti che ha retto il motore della ventola Lander è andato tutto bene, la Lander mi ha rimandato il motore, tralaltro la versione nuova, l'outrunner, che è veramente imponente. ho rimontato tutto e la ventola funziona bene, ma quando la monto sul castello motore, verso un quarto di gas l'ogiva incomincia a vibrare, fermandosi subito dopo quando il motore prende i giri giusti.Misurato arrivo a 103 Ampere, e i sette chili dichiarati di mtrazione ci sono tutti, secondo voi quali potrebbero essere i motivi della vibrazione? è possibile che il legno con cui ò fatto il castello sia troppo "leggero" e deve essere rinforzato? cosa potete consigliarmi?
Grazie
bercar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 11, 22:42   #133 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iperquilibrio
 
Data registr.: 27-02-2010
Residenza: Rimini
Messaggi: 586
Anche nelle lander che ho avuto io si manifestava la vibrazione attorno a 14000 rpm!
Poi spariva... Inizialmente ho provato a bilanciarla staticamente (anche se la lander dichiara di non farlo... ma la girante è un pò sbilanciata!) e qualcosa è migliorato.
Purtroppo però essendo giranti in plastica, può capitare che succeda questo fenomeno: le palette si deformano in maniera differente fino a quel regime per poi uniformarsi all'aumentare dei giri...
Prova un bilanciamento statico accurato e fai delle prove ruotando l'ogiva rispetto alla girante di 1/8 di giro alla volta fino a trovare la config. che vibra meno.
iperquilibrio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 11, 09:26   #134 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2009
Residenza: roma
Messaggi: 45
Grazie faro i tentativi, anche se col primo motore il problema non si era presentato affatto, è vero che il nuovo motore outrunner è un'altra cosa e gira di più, cmq provo a seguire il suggerimento e ti faccio sapere
bercar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
CERCO: Motore per Schubeler DS75 (110mm) CiiiP Compro 0 24 novembre 10 09:26
Info Schubeler DS94 120mm fagi83 Aeromodellismo Ventole Intubate 5 19 novembre 10 00:32
.....hacher motors emilio-strong Aeromodellismo Volo Elettrico 1 26 agosto 10 13:02
Test Hayoe 120mm fabionet31 Aeromodellismo Ventole Intubate 31 07 marzo 10 21:41
stators: 110mm/48slot or 84mm/36, 58mm/24, 35mm/18, 16mm/9 ron_van_sommeren Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 0 31 dicembre 06 15:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002