Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 dicembre 10, 00:03   #21 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da fabrigtr2 Visualizza messaggio
Peccato che non le trovo da nessuna parte stè 3600!!
una 3300?
beh, si , non c'è poi una gran differenza tra una 3300 e una 3600

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 10, 00:15   #22 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-11-2010
Allora vada per stè 3300..porco mondo!!! ma perchè c%$£$£ ho preso questo con stè maledette 22,2 v :muro.

Grazie Comet ah,una cosa..stò "Coso" usa 13 servi, la optic 6 sport miscela i canali ma non sò se ci riesce con 13 servi (sarà na grana,già lo sò!)
Se qual cuno sà indirizzarmi meglio sulla cosa gliene sarei grato
Grazie.
fabrigtr2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 10, 06:09   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skud85

Data registr.: 19-04-2008
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
se quei motori vogliono 6 celle devi metterci necessariamente 6 celle, con 5 non vola. La capacità ha pure una notevole importanza sia per l'autonomia che per le prestazioni (una 3600 sotto sforzo eroga più corrente di una 3000 con gli stessi C di scarica ) quindi ti consiglio di trovare delle batterie 6S 3600 da almeno 30C che possano entrare nel modello, l limite allarghi la sede con un cutter affilato....

si si in effetti mi riferivo nella causalità in cui il motore accettasse anche le 5 celle...
Vecchio 21 dicembre 10, 09:00   #24 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Allora vada per stè 3300..porco mondo!!! ma perchè c%$£$£ ho preso questo con stè maledette 22,2 v :muro.
Grazie Comet ah,una cosa..stò "Coso" usa 13 servi, la optic 6 sport miscela i canali ma non sò se ci riesce con 13 servi (sarà na grana,già lo sò!) Se qual cuno sà indirizzarmi meglio sulla cosa gliene sarei grato
Grazie.
tranquillo, il numero dei servi non ha alcun legame con la trasmittente. Si tratta di servi piccoli (classe 9gr) che sono alimentati dal bec del regolatore (piuttosto efficente e sicuro). I 6 canali della optic sono pochi ma possono esere sufficenti: un canale serve per il motore. Un altro canale per i piani di quota posteriori e per il vettoriale da collegare con una Y. Un terzo canale per i flap e slat . Un quarto canale per alettoni. Il quinto per i carrelli retrattili e il sesto lo usi per i direzionali e il ruotino sterzante, ovviamente non hai un canale disponibile per il paracadute quindi dovrai farne a meno.

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 10, 13:45   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skud85

Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
tranquillo, il numero dei servi non ha alcun legame con la trasmittente. Si tratta di servi piccoli (classe 9gr) che sono alimentati dal bec del regolatore (piuttosto efficente e sicuro). I 6 canali della optic sono pochi ma possono esere sufficenti: un canale serve per il motore. Un altro canale per i piani di quota posteriori e per il vettoriale da collegare con una Y. Un terzo canale per i flap e slat . Un quarto canale per alettoni. Il quinto per i carrelli retrattili e il sesto lo usi per i direzionali e il ruotino sterzante, ovviamente non hai un canale disponibile per il paracadute quindi dovrai farne a meno.

ma c'è qualcosa in rete su come custruire un paracadutino?
Vecchio 21 dicembre 10, 21:27   #26 (permalink)  Top
User

Quindi con una y riesco a collegare tutto,bene..mi giravano le ciuffole dover comprare un altra radio,anche se..all'epoca era da valutare ( e l'ho fatto) l'acquisto di una 9 canali o più (pirla che sono)
Aspettiamo la batteria.
Domanda..si può stuccare il polistirolo? vorrei usarlo sul bordo delle ali e sul muso.Stucco da modellismo statico ovviamente.

Grazie raga!.
Vecchio 21 dicembre 10, 22:08   #27 (permalink)  Top
User

Dimenticavo,mannaggia a me...mi dite un negozio che possa avere lipo 3600-3800 22v e che consegni in 2 giorni ? tipo Helygo (non le hanno quelle lipo) e nemmeno,RCmodel ne piccole ali...su Ready2fly le ho prese ieri ma temo che arriveranno il prossimo anno!! :muro
Vecchio 21 dicembre 10, 23:15   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skud85

Citazione:
Quindi con una y riesco a collegare tutto,bene..mi giravano le ciuffole dover comprare un altra radio,anche se..all'epoca era da valutare ( e l'ho fatto) l'acquisto di una 9 canali o più (pirla che sono)
Aspettiamo la batteria.
Domanda..si può stuccare il polistirolo? vorrei usarlo sul bordo delle ali e sul muso.Stucco da modellismo statico ovviamente.

Grazie raga!.
stuccco per fare?????' io il polistirolo lo stucco, ma solo per scopi riempitivi niente di piu...

per le batteire invece se non hai problemi di spesa, c'è Jonathan --> Batterie Pacchi LiPo 6 celle | Jonathan.it modellismo online - spedizioni in 24 ore
che ti consegna in 24 h...
Vecchio 22 dicembre 10, 00:37   #29 (permalink)  Top
User

Allora,non avevo considerato queste perchè della Robbe

Batteria Li-Po Roxxy-Power ZX 6S 3700mAh 25C + ChipBid Robbe | Jonathan.it modellismo online - spedizioni in 24 ore

Però posso metterci i cinnettori normali e sbattermene del chip!! giusto?
Vecchio 22 dicembre 10, 22:21   #30 (permalink)  Top
User

Serbaggio il su 47 come va? collaudato o no?
Rispondi

Bookmarks