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User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
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__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai.... ![]() ![]() I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito | |
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| Ciao, ti sono andato a provare proprio ora la ventola con il motore da 4800Kv che ti dicevo, quello che ho montato io. Calcola un piccolo scarto degli strumenti, comunque...... ad una tensione sotto carico che è scesa a 10.7V, l'assorbimento era di circa 45A, quindi siamo a circa 480W, diciamo per difetto 450W. La spinta era sempre per difetto 950 grammi, però con ventola senza cono, quindi completamente libera, anche gli assorbimenti quindi considerali con ventola libera. Se quindi vuoi usare questo motore almeno devi prendere una 2200 35C, se ne prendi una più fiacca non stare troppo al massimo o la rovini presto. Credo che il modello possa sopportare anche una 2600 come peso, oltre poi inizia ad essere pesante, forse. |
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User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Rossano
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su quella stessa ventola ho montato questo motore HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 2615 EDF Outrunner 4800kv for 55/64mm assorbimenti misurati col wattmetro 34A per circa 380W con lipo 3s2250mA loong max 20-30C le lipo si dimostrarono fiacche, pertanto ne ho prese altre con più capacità di scarica. Ma ancora non le ho provate........
__________________ Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso. |
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![]() Ora faccio qualche calcolo con i dati che mi hai fornito ![]() Comunque le batterie ce le ho già. Sono queste:5C Charge Loong Max Tipple 2300 3S1P 25C Lipo Battery | |
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Comunque fai la prova scaricando prima circa 300-400 mah così è più veritiera, io infatti ho fatto così e la tensione è scesa a 10.7V che diciamo è quella durante quasi tutto il volo, dopo i primi secondi la tensione cala di molto. Io ho montato lo stesso motore ma quello più grande, a batteria appena staccata dal CB si superano di poco i 50A ma poi cala e resta intorno a 45A e 950 grammi di spinta senza labbro e senza cono. | |
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