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Vecchio 15 dicembre 10, 19:38   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 15-11-2010
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Decollo........Criminale!!

Non sò se è già postato,sicuramente lo conoscete.

Solo un aggettivo..Criminale!!!

RC Jet Hilariously Bad Take Off Video
fabrigtr2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 10, 20:50   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di staudacher300
 
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Si si é già stato postato e ( giustamente) pesantemente insultato.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 10, 21:41   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di EnzoG
 
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Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Si si é già stato postato e ( giustamente) pesantemente insultato.
Filmati come questo possono essere "didattici"
Sarebbe più interessante commentare gli eventuali errori al fine di capire cosa si deve fare o non fare.
A prescindere dalla presenza di persone ad un passo della pista, l'errore commesso è stato nella gestione del motore e non solo
Che ne pensate?
__________________
Ciao
Enzo

Ultima modifica di EnzoG : 15 dicembre 10 alle ore 21:45
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Vecchio 15 dicembre 10, 21:51   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di loekie
 
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Originalmente inviato da EnzoG Visualizza messaggio
Filmati come questo possono essere "didattici"
Sarebbe più interessante commentare gli eventuali errori al fine di capire cosa si deve fare o non fare.
A prescindere dalla presenza di persone ad un passo della pista, l'errore commesso è stato nella gestione del motore e non solo
Che ne pensate?
Ciao EnzoG, be io non capisco molto di aerei e turbine, ma be la mia domanda forse è un po sciocca....
Ho visto e sentito che il pilota non ha diminuito il gas.....è un errore o forse non è possibile negli aerei a turbina...?.....

Giuseppe
__________________
Spektrum DX7 - T-rex 450 V2 in AH 64 APACHE - Mikado Logo 400 V-Stabi - MSH PRÔTOS 500 (...venduto...venduto!!) - Mikrocopter L4-ME (...venduto!!)
Mii......!!! ...Se vado avanti così mi vendo tutto.....
loekie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 10, 21:54   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di gattodistrada
 
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mah a mio parere, ha fatto poco taxing per "saggiare" se il modello andava dritto,ovviamente come molti aeromodellisti... usare la derivà e' un optional...

probabilmente c'era anche vento... e quindi doveva abortire immediatamante il decollo, se non il primo metro almeno al secondo tentativo del modello di virare a sinistra (5 metri piu avanti del punto di partenza)
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 10, 22:26   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di staudacher300
 
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Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
mah a mio parere, ha fatto poco taxing per "saggiare" se il modello andava dritto,ovviamente come molti aeromodellisti... usare la derivà e' un optional...

probabilmente c'era anche vento... e quindi doveva abortire immediatamante il decollo, se non il primo metro almeno al secondo tentativo del modello di virare a sinistra (5 metri piu avanti del punto di partenza)
Non é optional micio, a bassa velocita' é quasi inutile più che altro, non ti si fila di pezzo, manca il flusso dell'elica che da autorità al comando.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
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Vecchio 15 dicembre 10, 22:55   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di fritz
 
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Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Non é optional micio, a bassa velocita' é quasi inutile più che altro, non ti si fila di pezzo, manca il flusso dell'elica che da autorità al comando.
è per questo che si mette un buon ruotino efficiente comunque li c'e di tutto dal'incopetenza del pilota a chi tiene la gente davanti alla pista,se poi ci aggiungi che adesso si montano turbine che danno una spinta doppia quasi al peso del modello dato in mano a uno che magari non ha esperienza ,solo un gran portafoglio avremo come si vede un modello che dopo 2 metri ha già staccato.non ho parole!!
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Vecchio 15 dicembre 10, 23:02   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di EnzoG
 
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Originalmente inviato da loekie Visualizza messaggio
Ciao EnzoG, be io non capisco molto di aerei e turbine, ma be la mia domanda forse è un po sciocca....
Ho visto e sentito che il pilota non ha diminuito il gas.....è un errore o forse non è possibile negli aerei a turbina...?.....

Giuseppe
Beh errori ne sono stati commessi diversi

Punto di pilotaggio
spesso si decolla alle spalle del modello (lo abbiamo fatto tutti)
ma il punto migliore è a metà pista.
Riesci ad avere una percezione del fatto che il modello acquista velocità e hai un'idea migliore di quando ruotare

Come diceva Fiorello è partito a tutto motore senza indirizzare prima il modello
vale per tutti imodelli ma per le turbine ancora di più per i tempi di risposta

Come diceva Sandro (con ventole e tubine) non hai direzionalita' sul timone nei primi metri e il ruotino è l'unico modo per tenerlo diritto

Occorre dosare il motore farlo accelerare tenendolo diritto e poi dare tutto motore

Dopo qualche metro a pieno motore, fra i tempi di risposta umani e poi quelli della turbina, probabilmente anche non decollando avrebbe fato strike a terra e li tirava giù come birilli

Credimi è andata molto ma molto di lusso
Se toccava qualcuno avrebbe fatto discretamente male

Mancanza di sicurezza in tutto quello che c'è nel filmato del decollo
__________________
Ciao
Enzo
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Vecchio 15 dicembre 10, 23:17   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di fabionet31
 
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si nota molto bene che appena da motore il modello inizia a balzellare sugli avvallamenti della pista, quindi si è trovato senza completa direzionabilità ne di deriva ne di ruotino che risulta perennemente per aria.

In quel caso levi il gas invece è rimasto ...come dire... bloccato
con le dita nel tentativo "sciocco" di alzarlo a tutti i costi.

anche l'effetto "manifestazione" gioca brutti scherzi.

Alcuni anni fa, avevo un'attività di escursioni in Quad in Valtellina, facevo da guida a delle persone... mi è molte volte capitato una situazione simile es:

- sbattevano con il mezzo contro un muretto e rimanevano bloccati con il GAS al massimo.. a volte li ho presi a sberloni sul casco per farli smettere

- a volte puntavano il fiume Adda da diversi metri non gira non gira non gira
e pluf nell'acqua.. a 20km/h

come bloccati, panico non saprei.

Ultima modifica di fabionet31 : 15 dicembre 10 alle ore 23:22
fabionet31 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 10, 00:03   #10 (permalink)  Top
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Data registr.: 15-11-2010
Residenza: Cuneo
Messaggi: 96
prima gli levavi il casco...e solo dopo,giù ceffoni
fabrigtr2 non è collegato   Rispondi citando
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