15 dicembre 10, 18:28 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2009 Residenza: Sassari
| Problema "lancio" modello a ventola
Saluti a tutti gli amici del forum mi chiamo Andrea vivo a Sassari e "volicchio" da circa un anno. Ho acquistato il Synapse della electric fly dopo parecchi voli con modelli trainer a scoppio ed elettrici. Il mio problema e' il lancio, se provo a farlo da solo non mi riesce e il modello va a finire a terra. Se lanciato da altri e controvento il modello prende quota vola divinamente ed atterra senza alcun danno. Accetto qualsiasi consiglio perche' non sempre ho la possibilita' di portare qualcuno con me che possa aiutarmi nel lancio. |
15 dicembre 10, 22:52 | #3 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| il Synapse è piccolo e leggero, l'elastico da 1 cm è esageratamente grande. Direi che 10mt di corda elastica da 5 o max 7mm di diametro basta e avanza
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
15 dicembre 10, 23:20 | #5 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Twister Multiplex, nasce per quello
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
16 dicembre 10, 19:46 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2010 Residenza: Roma
|
ovviamente dovrete installare sul modello un gancetto ben saldo sotto alla fusoliera sul quale agganciare l'anello di testa dell'elastico . . . se ritrovo qualche post in cui si parla di questo ve lo posto
|
16 dicembre 10, 19:48 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2009 Residenza: Sassari
|
Questo mi consola e non poco perchè le ho provate davvero tutte, a proposito ieri cercavo su jonathan il twister della multiplex ma non sono riuscito a trovarlo sono io che son stordito o lo hanno tolto?
|
Bookmarks |
| |