07 dicembre 10, 11:27 | #11 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
07 dicembre 10, 11:45 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
| Citazione:
Secondo me si creerebbe un tappo tra baionetta e condotto se si meontasse in maniera asimmetrica, non so se mi son spiegato bene...
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito | |
07 dicembre 10, 13:31 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2010 Residenza: CUGGIONO
|
pero questa cosa del condotto dell aria non la sapevo...pensavo che serviva solo per scaricare meglio l aria della ventola...ma non sapevo che se si stringeva o allargava dava differenze di prestazioni... |
07 dicembre 10, 16:04 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2008 Residenza: ragusa
| Citazione:
Grazie
__________________ Mi avevano detto che non avrei mai volato.....ma sono un asino testardo!!!!!! www.atmodel.flazio.com | |
07 dicembre 10, 16:11 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
| Citazione:
Inoltre, smentitemi se sbaglio, il MB339 flyfly ha le ali più ribassate del full size vero? Questo aiuterebbe molto di più la realizzazione dell'ala smontabile, ed aiuterebbe a trovare una soluzione alla baionetta che passa in mezzo al condotto.
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito | |
07 dicembre 10, 17:04 | #16 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
07 dicembre 10, 20:35 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2008 Residenza: ragusa
| Citazione:
comunque c'è da dire anche che il progetto del mio mb339 è stato ricavato da quello del sig. Martinucci che in origine prevedeva un motore ad elica spingente posto dietro. Costruendo il modello ho pensato a tante soluzioni che adesso non posso adottare in quanto dovrei rifare da capo l'intero modello, ma questa costruzione mi è servita tanto per fare scuola e imparare tante cosucce! Come dice bene comet la baionetta, in queste strutture, si fonde con l'ordinata della fusoliera per formare una struttura forte ma allo stesso tempo senza intaccare il flusso d'aria.
__________________ Mi avevano detto che non avrei mai volato.....ma sono un asino testardo!!!!!! www.atmodel.flazio.com | |
Bookmarks |
| |