04 gennaio 11, 22:47 | #52 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Castel d'Ario
| .......come ti invidio........e pensare che il mio babbo le vende quelle "macchinette" li.Purtroppo pero'....... non ho ne "fagioli" e ne spazio per cose del genere......Complimenti ancora...... |
05 gennaio 11, 00:18 | #53 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-05-2006 Residenza: abito a Cervia e volo a Ravenna
| Citazione:
così a livello dimostrativo per i clienti, intanto tu ti fai i tuoi pezzi......... | |
05 gennaio 11, 00:28 | #54 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2005 Residenza: SONDRIO
|
però invido molto chi non si deve costruire una fresa per fare i modelli ma la prende fatta o usa quella del lavoro, perchè è vero c'è la soddisfazione di averla fatta in casa ma quando qualcosa non va ti viene l'ansia mica puoi chiamare l'assistenza.... l'assistenza sei tu! Inoltre non è mai finita, domani faccio i carter, poi manca 900 di piano in alluminio, poi un tastatore serio, poi devo revisionare i cuscinetti del mandrino ecc..... ************** dunque torniamo al modello, oggi ho realizzato 6 morsetti in ferro per staffare il pannello di MDF al marmo, a sua volta il marmo viene staffato alla macchina in questo modo a lavoro ultimato levo il mio pezzo dalla fresa e lo mantengo staffato al marmo fino a stampo ultimato. Evito che si torca o imbarchi. questa sera ho fresato "sgrossatura" il master ala superiore SX e ho testato le modifiche fatte... una figata! vedere correre la macchina 5mt/min asportando 10mm con fresa del 12... beh beh beh..... domani inizio la finitura, credo ci vorranno 16 ore di continuo, quindi devo prevedere bene i tempi. |
05 gennaio 11, 00:47 | #55 (permalink) Top |
User |
SONO SENZA PAROLE !!!!
__________________ [L'importante non è saper volare ma è portare le ali e le pale a casa. |
05 gennaio 11, 01:19 | #56 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2005 Residenza: SONDRIO
|
ohhh dai Aquila1 c'è chi fa di molto meglio! ok, il CAM mi da 5h 25min di lavorazione... mi devo abituare ai tempi dopo l'upgrade ecco quello che farò domani, per far capire bene, come vedete la parte sgrossata a sinistra è identica a quella uscita veramente (vedi foto sopra) e senò che simulatore è |
05 gennaio 11, 22:59 | #57 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 07-10-2008 Residenza: Sacile PN
| domanda cnc Citazione:
quando farai i passaggi di finitura sul' mdf presumo tu userai una fresa sferica, quindi sulle superfici che finiscono a spigolo vivo una con l'altra, ad esempio tra la baionetta e il profilo, non riuscirai ad ottenere uno spigolo vivo come sul modello in rhino; come risolvi? che espediente usi? non so se mi sono spiegato bene. N.B. complimenti sei un GRANDE | |
Bookmarks |
| |