02 dicembre 10, 21:33 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Carrello elettrico orientabile
Ciao a tutti. Ho bisogno del vostro aiuto. Vorrei tentare di montare un carrello retrattile elettrico, orientabile, sul muso del mio MB336. Il carrello elettrico in mio possesso non è predisposto per essere sterzabile. Allego due foto. Una di un carrello pneumatico orientabile (orribile) e l'altra di un elettrico non predisposto per l'orientamento. Avete dei suggerimenti per rendere orientabile quest'ultimo carrello? Avete delle foto che spieghi bene il lavoro da fare? Grazie a tutti da Naraj. |
03 dicembre 10, 14:26 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-08-2006
| Citazione:
__________________ Freeflight! | |
03 dicembre 10, 17:31 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Bologna
| Citazione:
secondo me l'unica sarebbe o rendere orientabile tutta la macchinetta o trovare il modo di tagliare la gamba diciamo un pò più in alto della sua metà, poi ricollegare le due parti con una specie di piastra in grado di ruotare....come non lo so..ma spero in qualche modo di esserti stato d'aiuto..facci sapere!
__________________ Segui le mie avventure in scala: https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw== | |
03 dicembre 10, 18:07 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
...... e va bene, in realtà è l'MB-339. Devi sapere che per natura sono parsimonioso e anche in questo caso ho voluto risparmiare su alcuni numeri. Credo che la tua proposta si riveli troppo complicata e al primo atterraggio si dimostrerebbe anche molto debole ed insicura. Ciao da Naraj. | |
03 dicembre 10, 18:20 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Bologna
| Citazione:
comunque hai ragione..diciamo però che la suddetta piastra invece che essere circa a metà poggi su una basetta sotto al muso..in questo modo sarebbe più resistente..che ne pensi?
__________________ Segui le mie avventure in scala: https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw== | |
03 dicembre 10, 18:36 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non penso che la tua soluzione sia facile da realizzare. Si dovrebbe trovare una soluzione simile a quella della foto con il carrello ad aria, ma questa nuova soluzione, deve essere più elegante e meno vistosa di quella in foto. Poi rimane il problema dei tiranti allentati quando il carrello è chiuso. Naraj. | |
07 dicembre 10, 12:25 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-08-2006
| Citazione:
__________________ Freeflight! | |
07 dicembre 10, 13:09 | #8 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
@Naraj Sulla gamba del carrello elettrico dovresti adattare un tubetto libero di ruotare ma non di scendere e su quello articolare la squadretta per il comando e, inferiormente, la ruota.......... Facendo un pezzo come il portamozzo del carrello centrale dell'immagine potresti mettere appena sopra la ruota un collarino per trattenere il tubetto sulla gamba del retrattile (un'altro collarino sopra e poi con l'epoxi incolli una squadretta nella parte alta e il portamozzo nella parte bassa).... Chissà se mi sono spiegato
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
07 dicembre 10, 13:20 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
penso che non riuscirò ad ottenere un risultato estetico accettabile. Mi piegherò al consunismo ed acquisterò un carrello pronto (e questo mi dispiace). Naraj. | |
Bookmarks |
| |