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Vecchio 27 novembre 10, 19:38   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Guercyo
 
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Quali gambe carrelli????

Qualcuno saprebbe consigliarmi quali gambe e relative ruote vanno bene sull'MB339 flyfly ??????

Io monto le macchinette e le gambe originali, ma ad ogni atterraggio prego che non si distruggano i leveraggi di alluminio

Anche leggendo i vari post, non sono riuscito a trovare una terna robusta, ammortizzata ed.....economica!!

Grazie per i consigli e scusate se...rompo
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I did it all, and more, i did it my way!!!
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Vecchio 28 novembre 10, 02:43   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di abramo.nerva
 
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Ideaccia!!!

Per quello che stò per scrivere rischio il linciaggio......
Ma perchè non usi delle normali gambe in filo armonico e le travesti gambe di 339?
Ai tempi delle ventole a scoppio le rogne erano già molte e non ho mai pensato di usare gambe ammortizzate in alluminnio come ora si usa sui jet, ma con poco lavoro e fantasia si potevano ottenere dei discreti risultati e almeno non si era costretti a riparare anche i carrelli ad ogni atterraggio........

... e se guardi l'anteriore del mirage (talmente robusto di avere cambiato modello per crash ma tenuto i carrelli) o i posteriori dell' F8 (che è a turbina ma di un'altra epoca) non erano tanto male!!!
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Ultima modifica di abramo.nerva : 19 novembre 20 alle ore 23:00
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Vecchio 28 novembre 10, 09:46   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Guercyo Visualizza messaggio
Qualcuno saprebbe consigliarmi quali gambe e relative ruote vanno bene sull'MB339 flyfly ??????

Io monto le macchinette e le gambe originali, ma ad ogni atterraggio prego che non si distruggano i leveraggi di alluminio

Anche leggendo i vari post, non sono riuscito a trovare una terna robusta, ammortizzata ed.....economica!!
Grazie per i consigli e scusate se...rompo
Magari trovi anche qualche rivenditore che ti paga pure per prendere una terna simile.....
ma dico io...
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Vecchio 28 novembre 10, 18:19   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Guercyo
 
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Originalmente inviato da abramo.nerva Visualizza messaggio
Per quello che stò per scrivere rischio il linciaggio......
Ma perchè non usi delle normali gambe in filo armonico e le travesti gambe di 339?
Ai tempi delle ventole a scoppio le rogne erano già molte e non ho mai pensato di usare gambe ammortizzate in alluminnio come ora si usa sui jet, ma con poco lavoro e fantasia si potevano ottenere dei discreti risultati e almeno non si era costretti a riparare anche i carrelli ad ogni atterraggio........

... e se guardi l'anteriore del mirage (talmente robusto di avere cambiato modello per crash ma tenuto i carrelli) o i posteriori dell' F8 (che è a turbina ma di un'altra epoca) non erano tanto male!!!
Devo dire tutt'altro che un'ideaccia.....se proprio non trovo nulla di pronto e velocemente reperibile/adattabile.....mi metto a lavoro
Grazie
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Vecchio 29 novembre 10, 01:24   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di abramo.nerva
 
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e questi??

forse sono un tantino grossi e pesanti (non ho presente le dimensioni di quelli del 339), ma se non sono enormi si possono adattare e modificare con estrema facilità, inoltre sono veramente eterni e non costano molto:

Gambe e carrelli non retrattili

Gambe e carrelli non retrattili
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Vecchio 29 novembre 10, 11:02   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Guercyo
 
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Buondì...
grazie mille, credo che i carrelli proposti siano un buon compromesso ed il sito non è neanche male!

Buoni voli ed a presto
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