25 novembre 10, 23:33 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2005 Residenza: SONDRIO
Messaggi: 3.073
|
ecco... dopo questa foto ho messo il gelcoat e infilato in forno a 40° tra 15min vado in laboratorio e poi colo la resina. al tornio ho fatto quel disco in pvc bianco, perchè voglio lasciare 10mm di "pieno" in modo da aver del materiale da forare per bilanciare la ventola |
28 novembre 10, 02:56 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2009 Residenza: presso il campo volo del G.A.B. in Salussola Biella
Messaggi: 653
| Informazione
Tanto per cuoriosità e perchè non ho visto scritto qualcosa in merito, ma la vecchia Gleichauf - quella grande - elettrificata potrebbe essere addirittura superiore alla Byron (se non ricordo male era più piccola di diametro ma leggermente più carica)? (ne ho ancora una da qualche parte e ho ritrovato (nel mio vecchio laboratorio) un vecchio kit inglese di un Hunter di circa 125 cm. di ala e 175 di fus., e a mio avviso molto elettrificabile).
__________________ Crusader |
28 novembre 10, 09:10 | #18 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.829
| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
28 novembre 10, 11:27 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2005 Residenza: SONDRIO
Messaggi: 3.073
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è giusto specificare anche la mia scelta, ne sto discutendo anche su rcgroups, tra le vecchie ventole a scoppio Byron, Ramtec, Gleichauf ecc... la Byron era quella con meno passo e molto tiro statico. Questa impostazione è dovuta al maggior diametro (ben 147mm) e dal poco passo delle palette e dal basso numero delle stesse. Detto questo ci sono modelli stile Electra BVM, Spark CARF ecc.. che devono essere dei missili balistici da 400km/h ma questa caratteristica non si addice proprio ai JET di nuova generazione. Vedi Typhoon, Mirage, F22 ecc.. che fanno un volo lentissimo ma di grande potenza. Per perseguire al meglio la strada del realismo mi serve una ventola con le caratteristiche della Byron... cioè oltre 7kg con 12lipo di tiro statico e bassa velocità di eflusso. I video sotto riportati sono dei display che i piloti fanno per presentare le nuove macchine, ma i voli che facciamo la domenica o in manifestazione sui nostri "piccoli" campi non è la stessa cosa? [YOUTUBE] YouTube - F-18 Farnborough Air Show 2010 Tuesday[/YOUTUBE] però devo dire che poi non è così una lumaca.... ecco un bel video |
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