21 novembre 10, 22:21 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
| Citazione:
Non viene specificato niente Se cosi' fosse (per maxi e trubine) credo sia corretto. Mi da perplessità un 2mt tipo quello di Franco (Monaco) classificato in classe "C" solo per il voltaggio superiore a 42 V
__________________ Ciao Enzo | |
21 novembre 10, 22:28 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2007 Residenza: Roma e Palermo
Messaggi: 110
|
Scusate ma se fosse veramente un regolamento cee allora anche nel resto d'europa avrebbero le limitazioni... non mi pare che sia così, soprattutto in germania, patria delle ventole ad alta potenza in europa. Basta leggere qualche numero di Jet International per vedere le manifestazioni che vengono organizzate proprio in germania e austria, modelli a 12 e 14 celle lipo con ventole da 120... La FIAMM vuole imporre limiti come succede nel resto dell'europa? benissimo, che comincino loro a portarsi al livello delle federazioni dei paesi europei dove è possibile volare negli aeroporti militari, dove gli esaminatori sono, innanzitutto, un aiuto al modellista e non falciatori di teste, dove le federazioni lavorano per tutti i modellisti (la fiamm no, basta vedere che solo le radio 2,4GHz dei soci fiamm sono a norma, quelle di chi non è socio no!). |
21 novembre 10, 22:45 | #36 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.830
| Citazione:
a me risulta ( ma sono un pessimo buroccrate) che la norma preveda addirittura 24 volt. Ma finché non c'é chiarimento ufficiale non possiamo dire poi molto. Al momento si può stare a quel che si legge, e quel che si legge é che sti 42 volt ricadono nella normativa di sicurezza fiam senza alcun richiamo a regolamentazioni esterne come é stato scritto per le quote massime di volo che hanno precisi riferimenti icao che le spiegano. Li di acclarato c'é massimo 42 volt e punto per i soli modelli categoria B.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
21 novembre 10, 22:52 | #37 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.830
| Citazione:
Di qui il grido di dolore dato che saremmo "condannati" a volare nella A se non modificano nulla. inoltre sto limite di 42 volt dato che si istituisce una categoria C é di fatto slegato dalla pericolosità intrinseca di folgorazione dato che con un categria c sarà presuminbilmente possibile superarlo.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
21 novembre 10, 23:04 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-04-2010 Residenza: macherio
Messaggi: 632
| Citazione:
| |
21 novembre 10, 23:10 | #39 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.830
| Citazione:
Sempre che non se ne accorgano ovviamente.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
21 novembre 10, 23:13 | #40 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Forse è meglio che ti fai un ripasso di educazione civica.. D. Lgs. 27 settembre 1991, n. 313 - Attuazione della direttiva n. 88/378/CEE, che limita addirittura a 24 Volt la tensione messima di alimentazione Il D. Lgs. 27 settembre 1991, n. 313 - Attuazione della direttiva n. 88/378/CEE, recita:
CUT CUT , nei giochi elettrici, la tensione di alimentazione non deve superare i 24 Volt. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Nuovi brushless economici per ventole | HYCRYPOTES | Aeromodellismo Ventole Intubate | 5 | 18 gennaio 09 19:32 |