21 novembre 10, 10:52 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-03-2007 Residenza: San Giovanni al Natisone
Messaggi: 1.397
| Citazione:
The specifications of this model airplane are as follows. - weight:approximately 20kg - wing span:4,100mm -duct fan:Schbeler DS94 -motor:Newmotor 1521 2Y -controler:Castle Creations Phoenix HV110 -battery:Li-Po 11cell 5,500mAh
__________________ Ciao a tutti,Franco. Se su google digiti "CHUCK NORRIS" il motore di ricerca ti scrive"Forse cerchi rogne!!" | |
21 novembre 10, 11:14 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: La Spezia
Messaggi: 1.812
| Citazione:
Che brutto non sapere atterrare !!
__________________ " La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan ) | |
21 novembre 10, 12:27 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2005 Residenza: SONDRIO
Messaggi: 3.073
|
indubbiamente il modello ha il barientro fuori posto... deve avanzare le celle o altro, si vede in decollo stallo schivato, e si vede in atterraggio stallo beccato in pieno. sul perchè a ventola e non a turbina beh... è la domanda infinita di questi post. Indubbiamente di airlainer a turbina ne è piena l'aria.. di questi no. poi può piacere o meno e si può condividere o meno. la mia idea, (e non la nascondo in questo forum), è che se il prezzo della motorizzazione arriva anche solo al 20% sotto una turbina... non c'è storia aggiungo il 20% e prendo la turbina. Poi c'è chi aprezza la gestibilità della ventola, attacchi i fili e voli, voli in tutti i campi ecc.... |
21 novembre 10, 12:44 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2005 Residenza: SONDRIO
Messaggi: 3.073
|
quello che mo affascina degli airliner , e vorrei saperne di più, è il basso rapporto pista/peso che serve a farli volare. ad esempio... questo modello quanto spinte con quelle due ventole? boh 12kg con 11S e pure pesa 20kg quindi siamo appena sopra 1:0,5 e ce ne sono molti a ventola |
21 novembre 10, 13:18 | #10 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.800
|
Cabrato parecchio ed anche il dito é quantomeno emozionato, ma posso capirlo. Stavolta la scelta della ventola mi pare persino più affine come rumore a quello di una turbina, il suono in volo dei liner recenti é alquanto distante dal turboreattore, e non a caso sono turboventole i motori che li equipaggiano, basti notare il fischio che si sente quando ci passano sopra la capoccia. Per la spinta di qualsiasi modello vale la regola dell' efficienza, se un modello plana con un rateo di un metro al secondo per restare in volo livellato deve avere un motore chegli consenta un rateo di salita di almeno un metro al secondo e così via. Un liner di solito grazie all'ala più umana ed all'efficienza maggiore ricercata per ridurre i consumi negli aerei veri che riproduciamo vanta un'efficienza da "quasi aliante" per cui per mandarli in volo DEVE bastare una scoreggia di motore, ipermotorizzarli é una bestemmia. Diciamo che se hanno efficienza 5 ( 5 metri di planata per ogni metro di quota perso ) basterà un quinto del peso del modello in spinta per mantenerlo in volo livellato, quel che c'è in più serve per salire. e questo perché come si dice nell'aviazione full size........." il motore é quota, l'elevatore velocità." Quindi se un modello pesa 10 chili ammettendo che l'efficienza sia 5 bastano due chili di spinta per mantenerlo in volo, con 3 chili si sale.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Bello bello il pipistrello !!!!!! | enriconnection | Aeromodellismo Ventole Intubate | 40 | 02 gennaio 12 10:54 |
F-104 bello bello | Erik-road | Aeromodellismo Ventole Intubate | 33 | 25 settembre 08 16:01 |
Grande mini titan.. bello bello | AlexxZeta | Elimodellismo Motore Elettrico | 45 | 25 maggio 07 12:27 |
che bello | HammerPG | Aeromodellismo Alianti | 3 | 23 gennaio 07 23:03 |
Bello..bello...(il simulatore) ma tanto... | cmdsaba | Simulatori | 5 | 05 agosto 05 01:57 |