17 gennaio 11, 12:18 | #22 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
ciao mi spiegheresti come hai fatto la modifica asse da 3mm carrelli fly fly e buco da 5mm della gamba eurokit? | |
17 gennaio 11, 12:38 | #23 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| non so come abbia fatto Eliano ma io per risolvere lo stesso problema ho preso un tondino da 5mm , tornito per metà della sua lunghezza a 3mm, infilato la parte sottile nella macchinetta e la parte larga nella gamba del carrello
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
17 gennaio 11, 17:10 | #25 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| ovviamente in acciao, in alluminio credo che così sottile reggerebbe ben poco
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
24 gennaio 11, 00:36 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-03-2010 Residenza: Lugano
| Citazione:
Ciao Eliano, sto per ordinare i tuoi stessi carrelli e vorrei posizionarli nel modo più realistico possibile; . per basetta interna ti riferisci a quella grande in multistrato?, . usi un sistema ad aria o elettrico?, . sarebbe possibile avere delle foto di quella davanti (all'interno) e quelle delle ali, corrispondo queste ultime alla sagomatura originale del polistirolo? . dei carrelli della Lander come questi potrebbero andare bene? Grazie. Massimo Ultima modifica di panamarenko : 24 gennaio 11 alle ore 00:43 | |
25 gennaio 11, 00:14 | #28 (permalink) Top |
User |
Ciao Massimo, mi dispiace ma non ho foto a riguardo comunque il riferimento è la basetta grande,come puoi vedere la predisposizione della basetta anteriore non è sulla stessa linea di quella grande,per avere un assetto più realistico la basetta anteriore va posizionata in linea con quella grande. Io ho utilizzato i carrelli elettrici della Fly Fly e le gambe sono quelle dell'Eurokit. Per risparmiare un pò di lavoro puoi utilizzare questi. |
25 gennaio 11, 00:36 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-06-2010 Residenza: fermo
| ruotino sterzante io per il ruotino sterzante ho usato acciaio armonico da 3che non si piega a differenza di quelli che trovi in scatola che si piegano solo con un semplice rullaggio,quindi ho misurato la lunghezza totale e l'ho piegato su una morsa a 90 gradi,per risolvere il problema della filettatura dove va il nottolino, l'ho battuto tra incudine e martello schiacciandolo,in modo da renderlo piano e sottile circa un millemetro,poi con una punta da2 che taglia e molta pazienza ho fatto il buchetto per il rinvio a z,e il problema è risolto,va benissimo
|
25 gennaio 11, 00:36 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-03-2010 Residenza: Lugano
|
Ciao Eliano, ti ringrazio, credo comunque di ordinare i tuoi, ho visto sul sito che li hanno anche da 110 mm, sarebbero ancora meglio questi vero?, la differenza da quelli in dotazione alla fine sarebbe di 113-110= 20 mm, qualcosa poi si può ancora quadagnare con la ruota ma cosa succede poi sotto l'ala.....?. Mi riferisce un collaboratore di Eurokit che i tuoi carrelli ora si possono avere anche in colore naturale, alluminio satinato. Saluti. Massimo |
Bookmarks |
| |