15 febbraio 11, 18:02 | #71 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
Messaggi: 3.151
| Citazione:
Riguardo la ventola, ho già scritto che la Haoye 127 è solo la base di partenza visto che c'è già quasi pronta la Dynamax con lo Scorpion HK-5035. Saluti
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 | |
26 giugno 11, 22:28 | #72 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
Messaggi: 3.151
| Nuovo record...
Salve, dopo piccoli aggiustamenti,oggi abbiamo riprovato al banco la Haoye 127 con motore Scorpion HK-4035/630 e ESC Castle Creation ICE 160 HV con batterie 12S. Bene, stavolta abbiamo letto ben 8,34 kg. (leggasi 8 chili e 340 grammi) di spinta... Ecco la schermata tratta dal logger dell'ESC: dove si leggono i valori massimi di 5.835 W. di potenza e 136,3 A. di assorbimento a 42,4 V. che mi sembrano valori di tutto rispetto e nettamente migliori di quelli rilevati nel primo test; e siamo ancora con la girante di serie e quindi non ottimizzata... Siamo più che soddisfatti... Stavo girando il video ma appena dato tutto gas il tavolo a momenti decollava e ho dovuto interrompere la ripresa per tenerlo fermo, sarà per la prossima volta. Saluti
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 Ultima modifica di S_Ciambra : 26 giugno 11 alle ore 22:36 |
27 giugno 11, 22:22 | #76 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
Messaggi: 3.151
| Citazione:
Il risultato è a dir poco strabiliante; peccato per il video che ho dovuto interrompere... Probabilmente sabato rifaremo la prova solo per girare il video, la prossima e ultima prova al banco, per evitare inutili stress, solo con la nuova girante modificata che è già in viaggio.
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 | |
27 giugno 11, 22:35 | #78 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
Messaggi: 3.151
| Citazione:
Per l'esattezza tra ventola, motore, ESC e batterie siamo a 2.812 gr. (1.114 gr. gruppo ventola/motore/ESC e 1.698 gr. le due batterie). Saluti
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 | |
28 giugno 11, 00:06 | #79 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-02-2010 Residenza: Rimini
Messaggi: 586
| Cavoli! Non male! Però è meglio considerare 400/500 grammi in più (prolunghe di cavi, supporti e fascette varie, viti, colla...), so solo che andando a fare i calcoli dei vari pesi, alla fine bisogna aggiungere quasi un kg all'aereo intero , però si, il peso effettivo è quello che hai verificato tu!
|
28 giugno 11, 00:23 | #80 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
Messaggi: 3.151
| Citazione:
Nel conto sono compresi cavi e connettori fra ESC, motore e batterie e l'anti-spark... Scherzi a parte, concordo che bisogna sommare un kiletto di componentistica varia. Domani faccio qualche foto a tutto l'accrocchio e le posto.
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Il mio primo aereo fatto da me! | MTA4ever | Aeromodellismo | 9 | 03 novembre 07 01:20 |
Ho fatto il primo volo | felix80 | Aeromodellismo Principianti | 7 | 06 febbraio 07 17:31 |
Ho fatto il grande passo... | ste | Aeromodellismo Volo Elettrico | 11 | 08 maggio 06 21:18 |