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Vecchio 15 febbraio 11, 18:02   #71 (permalink)  Top
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Non esiste hobbywing da 150A 12s!
Ma il 120 è ottimo, chiaramente nel caso in esame non basta, ma come qualità sono assolutamente paragonabili i 2... Addirittura il timing ha la possibilità di indicare i gradi...
E comunque mi chiedo: dopo quello che è stato speso fra tutto, non conveniva una bella schu o una vasa in carbonio? O addirittura se si vogliono superare 10 kg la tf8000? Sono ventole molto più leggere...
Vero, l'Hobbywing consente di indicare i gradi del Timing ma tra i valori impostabili manca quello ottimale per lo Scorpion e cioè 5°, i valori più vicini sono 3.75 o 7.5; certo la differenza non sarà eclatante ma io sono "precisino"...
Riguardo la ventola, ho già scritto che la Haoye 127 è solo la base di partenza visto che c'è già quasi pronta la Dynamax con lo Scorpion HK-5035.
Saluti
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Vecchio 26 giugno 11, 22:28   #72 (permalink)  Top
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Talking Nuovo record...

Salve,
dopo piccoli aggiustamenti,oggi abbiamo riprovato al banco la Haoye 127 con motore Scorpion HK-4035/630 e ESC Castle Creation ICE 160 HV con batterie 12S.
Bene, stavolta abbiamo letto ben 8,34 kg. (leggasi 8 chili e 340 grammi) di spinta...
Ecco la schermata tratta dal logger dell'ESC:



dove si leggono i valori massimi di 5.835 W. di potenza e 136,3 A. di assorbimento a 42,4 V. che mi sembrano valori di tutto rispetto e nettamente migliori di quelli rilevati nel primo test; e siamo ancora con la girante di serie e quindi non ottimizzata...
Siamo più che soddisfatti...
Stavo girando il video ma appena dato tutto gas il tavolo a momenti decollava e ho dovuto interrompere la ripresa per tenerlo fermo, sarà per la prossima volta.
Saluti
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Ultima modifica di S_Ciambra : 26 giugno 11 alle ore 22:36
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Vecchio 27 giugno 11, 21:44   #73 (permalink)  Top
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impressionante se gia' spinge 8,340g e ancora la girante è quella standard mi sa tanto che alla fine si arrivi a 8,600g che su un aereo da 5-6 kg non sono male anzi!.
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Vecchio 27 giugno 11, 21:54   #74 (permalink)  Top
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Con che batterie hai fatto la prova?
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Vecchio 27 giugno 11, 21:56   #75 (permalink)  Top
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impressionante se gia' spinge 8,340g e ancora la girante è quella standard mi sa tanto che alla fine si arrivi a 8,600g che su un aereo da 5-6 kg non sono male anzi!.
Che l'aereo vada a pesare 5/6 kg... è da provare... Solo motore ventola regolatore e batterie sono circa 3,5kg!
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Vecchio 27 giugno 11, 22:22   #76 (permalink)  Top
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impressionante se gia' spinge 8,340g e ancora la girante è quella standard mi sa tanto che alla fine si arrivi a 8,600g che su un aereo da 5-6 kg non sono male anzi!.
Lo ripeto, non ce l'aspettavamo...
Il risultato è a dir poco strabiliante; peccato per il video che ho dovuto interrompere...
Probabilmente sabato rifaremo la prova solo per girare il video, la prossima e ultima prova al banco, per evitare inutili stress, solo con la nuova girante modificata che è già in viaggio.
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Vecchio 27 giugno 11, 22:23   #77 (permalink)  Top
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Con che batterie hai fatto la prova?
Zippy Flightmax 6S 5.800 mAh 30C x2...
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Vecchio 27 giugno 11, 22:35   #78 (permalink)  Top
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Che l'aereo vada a pesare 5/6 kg... è da provare... Solo motore ventola regolatore e batterie sono circa 3,5kg!
5-6 Kg. forse il solo modello nudo e crudo...
Per l'esattezza tra ventola, motore, ESC e batterie siamo a 2.812 gr. (1.114 gr. gruppo ventola/motore/ESC e 1.698 gr. le due batterie).
Saluti
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Vecchio 28 giugno 11, 00:06   #79 (permalink)  Top
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5-6 Kg. forse il solo modello nudo e crudo...
Per l'esattezza tra ventola, motore, ESC e batterie siamo a 2.812 gr. (1.114 gr. gruppo ventola/motore/ESC e 1.698 gr. le due batterie).
Saluti
Cavoli! Non male! Però è meglio considerare 400/500 grammi in più (prolunghe di cavi, supporti e fascette varie, viti, colla...), so solo che andando a fare i calcoli dei vari pesi, alla fine bisogna aggiungere quasi un kg all'aereo intero , però si, il peso effettivo è quello che hai verificato tu!
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Vecchio 28 giugno 11, 00:23   #80 (permalink)  Top
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Cavoli! Non male! Però è meglio considerare 400/500 grammi in più (prolunghe di cavi, supporti e fascette varie, viti, colla...), so solo che andando a fare i calcoli dei vari pesi, alla fine bisogna aggiungere quasi un kg all'aereo intero , però si, il peso effettivo è quello che hai verificato tu!
Dimenticavo...
Nel conto sono compresi cavi e connettori fra ESC, motore e batterie e l'anti-spark...
Scherzi a parte, concordo che bisogna sommare un kiletto di componentistica varia.
Domani faccio qualche foto a tutto l'accrocchio e le posto.
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